Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Il chassidismo è un ramo dell'ebraismo che rinnova quello ortodosso in modo ancor più rigido, estremista e fanatico.lucaliffo ha scritto:interessante, me la vedró
non sapevo che l´ebrei debbano scopare il venerdí sera... io credevo che solo i bancari lo facesseroL'Appiedato ha scritto: dom 22 ago 2021, 19:43Il chassidismo è un ramo dell'ebraismo che rinnova quello ortodosso in modo ancor più rigido, estremista e fanatico.lucaliffo ha scritto:interessante, me la vedró

quindi non potrei fumare! né cucinare! bombardare palestinesi si puó?L'Appiedato ha scritto: gio 26 ago 2021, 12:19 Tu pensa che in Israele durante lo shabbat, cioè per tutto il sabato gli ascensori dei palazzi cambiano funzionamento, cioè vanno in automatico tutto il giorno, con le porte aperte e fermandosi ad ogni piano. Tutto ciò per evitare di dover premere i tasti, perché durante lo shabbat è vietato accendere fuochi, l'elettricità è assimilata al fuoco e quindi premere il tasto dell'ascensore equivale ad accendere un fuoco.
serie vedibile ma non per me entusiasmante.L'Appiedato ha scritto: dom 22 ago 2021, 19:43Il chassidismo è un ramo dell'ebraismo che rinnova quello ortodosso in modo ancor più rigido, estremista e fanatico.lucaliffo ha scritto:interessante, me la vedró