ma facendo il saldo con la prima vendita sei in attivo no?Lord_Phil ha scritto: gio 4 nov 2021, 21:02 Non voglio guadagnare di piu, voglio solo riportare a casa ciò investito al piu presto perché ho paura di perderlo![]()
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Oggi si è sommato Moderna e anche autorizzazione antivirale merck in uk.Zedemel ha scritto: gio 4 nov 2021, 21:44Comunque qualche giorno fa avevi detto che vendevi e ti accontentavi. Perchè sei rientrato?Lord_Phil ha scritto: gio 4 nov 2021, 21:02 Non voglio guadagnare di piu, voglio solo riportare a casa ciò investito al piu presto perché ho paura di perderlo![]()
Il punto fondamentale è fare un piano e rispettarlo (è l'errore che facciamo un po' tutti eh)
Ho dato un'occhiata, secondo me oggi è stato un problema di tutte le vaccinifere, a seguito di Moderna che ha venduto meno del previsto.
SEbbene il problema sarebbe solo di Moderna, forse gli investitori ritengono che non ci sia mercato vaccinale per tutti.
Può essere? Questo non lo so. Se è vero che bisognerà vaccinarsi ripetutamente.......
Secondo me potrebbe scendere ancora fino a 9,3 e poi risalire, a meno che arrivino notizie.
Come dice Zed bisogna avere una strategia. Io sono molto prudente e investo sulla singola azione una cifra che mi permette di mediare almeno due volte nel caso scenda. Altrimenti, se il titolo non è molto volatile come è invece Ocugen, metto uno stop loss leggermente sotto ad un supporto di prezzo. Oppure metto lo stop loss sotto un terzo del prezzo che potrebbe raggiungere(individuato dalla presenza di una forte resistenza).
Insomma, anche se quello che faccio è comunque trading discrezionale, cerco di applicare delle regole abbastanza standardizzate.
Alla conferenza sul clima grande utilizzo degli ecologici jet privati. Pare che quello di Ursula VDL abbia fatto pure un volo di 50km vuoto tipo Linate-Orio al Serio per parcheggiare.
https://www.liberation.fr/environnement ... CZKHBIZQY/
https://www.liberation.fr/environnement ... CZKHBIZQY/
una mia regola (standardizzata) é che se nell´andamento a onde che normalmente sfrutto a breve termine un´azione va in perdita, aspetto che vada in utile. posso aspettare pure mesi o anni (non uso stop loss).
cioé lascio alla sorte la trasformazione da trading breve a cassettista.
ad esempio atlantia che vendetti ora l´avevo ri/ri/comprata a giugno.
le 3 che ho ora (spm, ccl, aal) stanno tutte in perdita rispettivamente da febbraio
, ottobre, settembre.
cioé lascio alla sorte la trasformazione da trading breve a cassettista.
ad esempio atlantia che vendetti ora l´avevo ri/ri/comprata a giugno.
le 3 che ho ora (spm, ccl, aal) stanno tutte in perdita rispettivamente da febbraio
senza dubbio ha il suo senso, specialmente su titoli che hanno una solidità di business (fatturati, utili etc). Sulle azioni growth il rischio aumenta notevolmente.
Mutante sovrumano
Ha il suo senso su titoli solidi e in questo periodo in cui tutta la borsa è sostanzialmente in crescita. Ho recentemente venduto delle Generali comprate nel 2005 a 25euro. Negli anni mi hanno dato dei dividendi ma difficilmente le avrei riviste a 25. Quindi mi sono accontentato di 18 euro in un momento in cui potevo sfruttare la minusvalenza generata dalla vendita. Quindi fare il Cassettista, anche su titoli solidi può avere i suoi rischi. L’importante è la differenziazione e il ridurre il rischio specifico se un trader/investitore vuole avere vita lunga.
Oggi occasione di acquisto per le vaccinifere perchè Pfizer ha comunicato che avrá un antivirale efficace al 89%. Ma gli antivirali non tolgono nulla all’importanza dei vaccini per controllare la pandemia.
Opto per la 2. Ho un po di soldi da investire, che però mi devono tornare indietro a fine meseLord_Phil ha scritto: gio 4 nov 2021, 18:31
Ora ho tre opzioni:
1. Portare pazienza ed aspettare che rislaga, se e quando. Mi basta che torni in pareggio.
2. Investire, quando avrò i soldi, in un altro stock in modo da pareggiare la perdita.
3. Invesire ancora di più in Ocugen per abbassare il prezzo medio. Ma al momento scende e basta quindi sembra uno spreco.
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Se hai la pazienza di qualche mese, Ocugen in questa area di prezzo ha senso prenderla.Lord_Phil ha scritto: mar 9 nov 2021, 9:56Opto per la 2. Ho un po di soldi da investire, che però mi devono tornare indietro a fine meseLord_Phil ha scritto: gio 4 nov 2021, 18:31
Ora ho tre opzioni:
1. Portare pazienza ed aspettare che rislaga, se e quando. Mi basta che torni in pareggio.
2. Investire, quando avrò i soldi, in un altro stock in modo da pareggiare la perdita.
3. Invesire ancora di più in Ocugen per abbassare il prezzo medio. Ma al momento scende e basta quindi sembra uno spreco.Quindi ora devo trovare lo/gli stock su cui puntare per rimarginare le perdite della merdaccia Ocu
![]()
Idem prendere Novavax che a mio avviso è il miglior acquisto tra le vaccinifere a questo prezzo.
Venerdí ho ri ri preso Biontech che ora è in buon guadagno. Oggi spero che la trimestrale sia buona e dovrebbe ancora salire.
Se i tuoi soldi devono tornare sicuramente a fine mese tienile dove sono che è più sicuro
allora stai fermoEricradis ha scritto: mar 9 nov 2021, 10:57Se hai la pazienza di qualche mese, Ocugen in questa area di prezzo ha senso prenderla.Lord_Phil ha scritto: mar 9 nov 2021, 9:56Opto per la 2. Ho un po di soldi da investire, che però mi devono tornare indietro a fine meseLord_Phil ha scritto: gio 4 nov 2021, 18:31
Ora ho tre opzioni:
3. Invesire ancora di più in Ocugen per abbassare il prezzo medio. Ma al momento scende e basta quindi sembra uno spreco.Quindi ora devo trovare lo/gli stock su cui puntare per rimarginare le perdite della merdaccia Ocu
![]()
Idem prendere Novavax che a mio avviso è il miglior acquisto tra le vaccinifere a questo prezzo.
Venerdí ho ri ri preso Biontech che ora è in buon guadagno. Oggi spero che la trimestrale sia buona e dovrebbe ancora salire.
Se i tuoi soldi devono tornare sicuramente a fine mese tienile dove sono che è più sicuro![]()
guardavo prima che ci sono una sberla di investitori istituzionali dentro, è strano che siano così esposti su un titolo che non ritengono abbia un futuro.
Mutante sovrumano