"Non dimenticare che non posso vedere me stesso, il mio ruolo è quello di colui che guarda nello specchio"
[Jacques Rigaut]
"Un luogo inospitale per un uomo può essere un parco giochi per un altro"
"Possiamo perdonare un bambino che ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando gli uomini hanno paura della luce"
[Platone]
"Le famiglie felici si somigliano tutte, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo"
[Lev Tolstoj]
"Di tutte le pretese irragionevoli dell'umanità nessuna supera la critica del modo di vivere dei poveri, fatta da chi ha una bella casa, è ben riscaldato e ben nutrito"
[Herman Melville]
"Siamo così abituati a camuffarci agli occhi degli altri che alla fine ci camuffiamo anche ai nostri occhi"
[François de la Rochefoucauld]
"Quando un uomo buono viene ferito, chiunque si dica buono deve soffrire con lui"
[Euripide]
"Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale"
[Albert Paine]
"Sono quelli con cui viviamo, quelli che amiamo e conosciamo che più ci sfuggono"
[Norman Maclean]
"Lasciate che il vostro cuore soffra per l'afflizione e la disperazione degli altri"
[George Washington]
«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli»
Si sono invertiti i ruoli. Ora Luc scrive le cose alla Chippz e io scrivo le cose alla Luc.
"La chiave delle nostre scelte è nell'inconscio"
[C. Jung]
"Quello che era silente nel padre, parlava nel figlio; e spesso ho trovato nel figlio il segreto svelato del padre"
[F. Nietzsche]
"Nessun mortale sa mantenere un segreto: se le sue labbra sono serrate parlerà con la punta delle dita, il suo tradirsi trasuda da ogni poro"
[S. Freud]