gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
spuffy
Seniores
Seniores

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spuffy »

Lord_Phil ha scritto:Hai fatto poi aperitivo con spuffy?
Spuffy tornato a casa a sbronzarsi

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Lucio209
Allievi
Allievi

Messaggio da Lucio209 »

spuffy ha scritto: lun 11 apr 2022, 10:56

Grande bel tempo era ora😊😜😜
HM 1h11:53 :zorro:
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Lucio209 ha scritto:
spuffy ha scritto: lun 11 apr 2022, 10:56

Grande bel tempo era oraImmagineImmagineImmagine
Io? No dai..niente di che. Sto lavorando per altri tempi, vediamo se riesco a portare a casa qualcosa di meglio

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

LM lo seguo da fine maggio 2021, da ragazzo atleta top, da sempre molto incline a infortuni. ernia discale.
veniva da 10gg di fermo per infiammazione tendini inguinali dx (adduttore/psoas).
giugno ripresa prudente.
fine agosto - inizio settembre 2 gare in 8gg con PB 10km. subito dopo torna il dolore inguinale, 10gg fermo.
riprende ma a fine ottobre il dolore si sposta sul fianco sx (tensore), altra settimana fermo + 5 settimane ripresa prudentissima e siamo a metá dicembre.
nel frattempo va da un fisio bravo che gli dá una caterva di esercizi, pure tosti (glieli dimezzai) ed é, come d´uopo, minimalista. gli dice di forzare l´aumento della cadenza. io penso "eccaallá, mo se spacca i femorali". ma... proviamo, hai visto mai mi sbaglio...
con l´aumento della cadenza vedemmo subito un aumento della velocitá non attribuibile all´allenamento, tanto che a marzo fa un fantastico 1h14 in mezza, ma subito dopo... STRACK! femorali spaccati, tendinopatia distale semimembranoso.
un mese fermo, solo ora sta ricominciando quache misto cav/cl.
fu vera gloria?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

In veneno remedium; i chilometri lo salveranno, nel mio caso lo fecero a dispetto di doti fisiche inesistenti.
Il talento è raro e prezioso e lasciarlo improduttivo sarebbe un peccato, spero perciò che trovi la soluzione.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 20 apr 2022, 12:35 LM lo seguo da fine maggio 2021, da ragazzo atleta top, da sempre molto incline a infortuni. ernia discale.
veniva da 10gg di fermo per infiammazione tendini inguinali dx (adduttore/psoas).
giugno ripresa prudente.
fine agosto - inizio settembre 2 gare in 8gg con PB 10km. subito dopo torna il dolore inguinale, 10gg fermo.
riprende ma a fine ottobre il dolore si sposta sul fianco sx (tensore), altra settimana fermo + 5 settimane ripresa prudentissima e siamo a metá dicembre.
nel frattempo va da un fisio bravo che gli dá una caterva di esercizi, pure tosti (glieli dimezzai) ed é, come d´uopo, minimalista. gli dice di forzare l´aumento della cadenza. io penso "eccaallá, mo se spacca i femorali". ma... proviamo, hai visto mai mi sbaglio...
con l´aumento della cadenza vedemmo subito un aumento della velocitá non attribuibile all´allenamento, tanto che a marzo fa un fantastico 1h14 in mezza, ma subito dopo... STRACK! femorali spaccati, tendinopatia distale semimembranoso.
fu vera gloria?
Io mi sto trovando bene con l'osteopata (lo so, dicono sia pseudoscienza), ma sto migliorando con trattamenti alla schiena che si riverberano su piriforme, ischiocrurali etc.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

minchia... e io sto schiumando dopo 6 giorni che non corro :-D

nel mio caso il gioco non varrebbe la candela, nel senso che non sacrificherei per un risultato pur ottimo (intendo per me, non un inarrivabile 1h14) il potermi allenare tutti i giorni.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lorenzo90
Allievi
Allievi

Messaggio da lorenzo90 »

lucaliffo ha scritto: mer 20 apr 2022, 12:35 LM lo seguo da fine maggio 2021, da ragazzo atleta top, da sempre molto incline a infortuni. ernia discale.
giugno ripresa prudente.
fu vera gloria?
Ciao a tutti, sono proprio l'incriminato. Siccome ogni tanto leggo il forum, ho deciso uscire allo scoperto :sconvolt: . Piacere di conoscervi.
@lucaliffo ha riassunto bene la mia storia recente e meno recente. E' più o meno la solita storia di atleta abbastanza promettente da giovane, non credo particolarmente talentuoso ma sicuramente mi allenavo anche più degli altri, spesso doppiando al mattino già a 14 anni, "aggiungendo" km di contrabbando...vizietto tuttora rimasto :oops: . Storia poi interrotta a 19 anni perché scoppiato di testa insieme a problemi fisici (ipotiroidismo).
Per fortuna non ho mai smesso davvero di correre, tra il 2016-2017 qualche garetta, 2018 una bella mezza ma poi ho combattuto più di un anno con TDA inserzionale + dolori da ernia L5-S1. In realtà da ragazzo e fino al 2018 avevo avuto solo un infortunio serio (sciatica nel 2007), ora li ho avuti a pioggia (tutte tendinopatie): credo il fermo di quasi 2 anni stia ancora pesando, oltre al fatto che sono impaziente ed esagero.
Riguardo la cadenza, il mio caso è un po' particolare perché fin da giovane ho sempre avuto una corsa troppo ampia e abbastanza antieconomica, comprese le braccia. Sicuramente aumentare troppo e troppo in fretta la cadenza mi ha danneggiato il semimembranoso, però se ho riscontrato miglioramenti nella performance (benché sia difficile stabilire effettivamente quanto) è perché ero poco ottimizzato. Anche perché a differenza che da ragazzo, erano anni che non curavo la tecnica.
Comunque c'è anche una notevole componente psicologica, perché quasi masi sono riuscito a fermarmi subito alle prime avvisaglie di infortunio, tendo a correrci sopra finché è "corribile". Così è stato anche per quest'ultimo infortunio. E questa è una cosa che il coaching non può risolvere, deve farlo l'atleta...
lorenzo90
Allievi
Allievi

Messaggio da lorenzo90 »

salvassa ha scritto: mer 20 apr 2022, 14:25 minchia... e io sto schiumando dopo 6 giorni che non corro :-D

nel mio caso il gioco non varrebbe la candela, nel senso che non sacrificherei per un risultato pur ottimo (intendo per me, non un inarrivabile 1h14) il potermi allenare tutti i giorni.
Schiumo anche io, te lo garantisco! :testata:
Dopo l'infortunio al TDA mi ero ripromesso di vivere la corsa diversamente e di abbandonare velleità eccessivamente competitive, per evitare fermi...ovviamente è successo l'esatto opposto, anche perché mi è tornata più voglia di fare e di gareggiare di quando ero nelle giovanili.
lorenzo90
Allievi
Allievi

Messaggio da lorenzo90 »

L'Appiedato ha scritto: mer 20 apr 2022, 13:02 In veneno remedium; i chilometri lo salveranno, nel mio caso lo fecero a dispetto di doti fisiche inesistenti.
Il talento è raro e prezioso e lasciarlo improduttivo sarebbe un peccato, spero perciò che trovi la soluzione.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Lo spero davvero anche io, grazie