Non si campa solo di Youtube

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: mer 30 nov 2022, 15:04 78 euro al mese è caro? chiedo eh, mai avuto un allenatore

come tutto dipende. C'è un'americana che seguo che ti chiede 250$ al mese. Ma (a) non ho idea dei prezzi americani (b) è certificata anche come pt NSCA per cui le schede da palestra a integrazione che fa non sono banali. Anzi mi sa che è più specializzata in quello :-)

Rimanendo in italia se vogliamo stare sulla fascia bassa c'è il tizio di my own workout che prende 40e al mese per dire (anzi non vorrei dire fesserie ma addirittura sono 40 ogni 8 settimane). E tra lui e martini mi farei seguire certamente da lui vedendo qualche suo video (voce odiosa ma non si può aver tutto nella vita :-D )

Diciamo che per essere online e non dal vivo, 78e sono in una fascia alta. Apprezzo molto però, se sono rispettati, i limiti di atleti per i vari pacchetti per un totale di 25 max in tutto
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16371
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: mer 30 nov 2022, 13:27
Zedemel ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=1HWZgg-n8AE
il Martini che ha già il libro top seller su amazon
Sono andato a guardarmi il suo sito,
Ci riflettevo, più seriamente, per una maratona non mi farei allenare, ma per chi affronta questi trail lunghi, probabilmente ha un'esperienza che può avere senso, per tutti quei consigli che possono servire prima e durante la gara, anche organizzativi.
Lato prestazione pura, boh, son gare che fai tra il lento, il lentissimo, il passo, non ci s'inventa granché.
Mutante sovrumano
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Darth Elius »


salvassa ha scritto:
Rimanendo in italia se vogliamo stare sulla fascia bassa c'è il tizio di my own workout che prende 40e al mese per dire (anzi non vorrei dire fesserie ma addirittura sono 40 ogni 8 settimane). E tra lui e martini mi farei seguire certamente da lui vedendo qualche suo video (voce odiosa ma non si può aver tutto nella vita :-D )
Ho guardato diversi video di Bianucci. Su diversi aspetti non concordo, indugia per esempio troppo sul cross training, però la filosofia di base a tratti e per quello che intuisco non è malaccio.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 3008
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da maarco72 »

salvassa ha scritto: mer 30 nov 2022, 15:51
Zedemel ha scritto: mer 30 nov 2022, 15:04 78 euro al mese è caro? chiedo eh, mai avuto un allenatore

come tutto dipende. C'è un'americana che seguo che ti chiede 250$ al mese. Ma (a) non ho idea dei prezzi americani (b) è certificata anche come pt NSCA per cui le schede da palestra a integrazione che fa non sono banali. Anzi mi sa che è più specializzata in quello :-)

Rimanendo in italia se vogliamo stare sulla fascia bassa c'è il tizio di my own workout che prende 40e al mese per dire (anzi non vorrei dire fesserie ma addirittura sono 40 ogni 8 settimane). E tra lui e martini mi farei seguire certamente da lui vedendo qualche suo video (voce odiosa ma non si può aver tutto nella vita :-D )

Diciamo che per essere online e non dal vivo, 78e sono in una fascia alta. Apprezzo molto però, se sono rispettati, i limiti di atleti per i vari pacchetti per un totale di 25 max in tutto
60/90 sono prezzi normali per programmi on-line (90 i più furbi ovviamente) al mese ovviamente.. scendi a 40/50 se magari fai pacchetto programma 6 mesi
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »


Darth Elius ha scritto:
salvassa ha scritto:
Rimanendo in italia se vogliamo stare sulla fascia bassa c'è il tizio di my own workout che prende 40e al mese per dire (anzi non vorrei dire fesserie ma addirittura sono 40 ogni 8 settimane). E tra lui e martini mi farei seguire certamente da lui vedendo qualche suo video (voce odiosa ma non si può aver tutto nella vita :-D )
Ho guardato diversi video di Bianucci. Su diversi aspetti non concordo, indugia per esempio troppo sul cross training, però la filosofia di base a tratti e per quello che intuisco non è malaccio.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Si esatto il cross training per uno come me sarebbe un problema. Sia nel farlo sia proprio come concetto che sia quasi la stesso. Forse mio bias

Però qualche spunto intelligente lo dà

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
Darth Elius ha scritto: mer 30 nov 2022, 13:27
Zedemel ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=1HWZgg-n8AE
il Martini che ha già il libro top seller su amazon
Sono andato a guardarmi il suo sito,
Ci riflettevo, più seriamente, per una maratona non mi farei allenare, ma per chi affronta questi trail lunghi, probabilmente ha un'esperienza che può avere senso, per tutti quei consigli che possono servire prima e durante la gara, anche organizzativi.
Lato prestazione pura, boh, son gare che fai tra il lento, il lentissimo, il passo, non ci s'inventa granché.
Non so. Ho uno che veniva alla parkrun che è allenato da lui. A me pare che si alleni a mentula canis. Però i suoi ultra li ha portati a casa in qualche modo facendo meno della metà dei km che faccio io Immagine

Chiaro sono più lunghe passeggiate in quel caso

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16371
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Zedemel »

è un mondo a parte, ogni tanto ho fatto un paio d'ore nel bosco e non oso pensare cosa sia fare 50-70 e oltre km così.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da salvassa »

Ecco sì forse per ste follie (o cazzate a seconda dei punti di vista) serve effettivamente più un mental coach di un coach

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Darth Elius »

salvassa ha scritto:
Zedemel ha scritto:
Darth Elius ha scritto: mer 30 nov 2022, 13:27 Sono andato a guardarmi il suo sito,
Ci riflettevo, più seriamente, per una maratona non mi farei allenare, ma per chi affronta questi trail lunghi, probabilmente ha un'esperienza che può avere senso, per tutti quei consigli che possono servire prima e durante la gara, anche organizzativi.
Lato prestazione pura, boh, son gare che fai tra il lento, il lentissimo, il passo, non ci s'inventa granché.
Non so. Ho uno che veniva alla parkrun che è allenato da lui. A me pare che si alleni a mentula canis. Però i suoi ultra li ha portati a casa in qualche modo facendo meno della metà dei km che faccio io Immagine

Chiaro sono più lunghe passeggiate in quel caso

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk
Dai, ascolta, è uno che fa allenare la gente in base alle zone cardiache, è inutile proseguire, l'atletica è altro.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Non si campa solo di Youtube

Messaggio da Darth Elius »

Poi a me questa retorica sta francamente sul cazzo.
"Io sono la dimostrazione che con la forza di volontà tutto è possibile, ed è questo quello che insegno."

Voglio dire, ma in definitiva cosa ha dimostrato? Cosa ha raggiunto? Cioè fosse andato alle Olimpiadi partendo da zero allora potrebbe anche fare, sbagliando, discorsi di questo tipo ma così? Sono risultati normali da persona medio scarsa che però dedica tante energie e tempo a qualcosa, non vedo lo straordinario in tutto ciò. Mi spiace ma la vita non è così, la vita è mediamente una merda che ci sbatte continuamente in faccia dei divieti d'accesso. Possiamo far qualcosa, possiamo provare, non dico di no, io ci provo tutti i giorni, qualche volta ci può andare bene ma tante altre volte le cose non cambieranno indipendentemente dalla nostra volontà; le cose vanno come devono andare perché la nostra volontà è solo una piccola variabile in un mare di variabili che non controlliamo. Quando iniziai la collaborazione con il califfo prostrato dall'ennesimo infortunio lui non mi raccontò stronzate, disse possiamo provare a far questo e quello ma non è detto che funzioni.
Risposta ai motivatori di 'sta ciuppa
https://youtu.be/AuVUTOva27M





Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk