Altri sport

Parliamo di tutti gli altri sport
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: dom 25 set 2022, 18:31 Oggi guardavo il docufilm su Ronnie Coleman e la cosa che mi ha colpito di più è quando a un certo punto lui racconta che inizialmente fece molta fatica ad arrivare al top era molto indietro rispetto ad altri sotto diversi punti di vista "ci vuole tempo". È uno che, a quel che racconta, sia a scuola, sia negli sport al college, sia poi nel bodybuilding è riuscito ad arrivare in alto o addirittura a primeggiare ma sempre partendo da dietro, non è stata una cosa automatica o scontata, è stato un continuo percorso di crescita cercando di imparare di volta in volta da chi era migliore di lui

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Poi nel suo caso un po' di pere aiutano a recuperare il gap:-)
Mutante sovrumano
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Altri sport

Messaggio da Darth Elius »

Zedemel ha scritto:
Darth Elius ha scritto: dom 25 set 2022, 18:31 Oggi guardavo il docufilm su Ronnie Coleman e la cosa che mi ha colpito di più è quando a un certo punto lui racconta che inizialmente fece molta fatica ad arrivare al top era molto indietro rispetto ad altri sotto diversi punti di vista "ci vuole tempo". È uno che, a quel che racconta, sia a scuola, sia negli sport al college, sia poi nel bodybuilding è riuscito ad arrivare in alto o addirittura a primeggiare ma sempre partendo da dietro, non è stata una cosa automatica o scontata, è stato un continuo percorso di crescita cercando di imparare di volta in volta da chi era migliore di lui

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Poi nel suo caso un po' di pere aiutano a recuperare il gap:-)
Mah...guarda, non penso che altri facessero/facciano diverso da lui. Ci pensavo proprio oggi mentre correvo, se facessi bodybuilding agonistico (che personalmente mi fa schifo ma ipotizziamo), tra tutte le cose che dovrei fare, le pere sarebbero un di quelle che considererei meno dannose per il mio organismo. Certo c'è di mezzo anche una questione morale ma pur non conoscendo minimamente quel mondo ho l'impressione che lì valgano altre regole, espresse o tacite. Come diceva Salvassa, fare Mr Olimpia non è sport, e un'altra cosa.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: dom 25 set 2022, 22:54 Mah...guarda, non penso che altri facessero/facciano diverso da lui. Ci pensavo proprio oggi mentre correvo, se facessi bodybuilding agonistico (che personalmente mi fa schifo ma ipotizziamo), tra tutte le cose che dovrei fare, le pere sarebbero un di quelle che considererei meno dannose per il mio organismo. Certo c'è di mezzo anche una questione morale ma pur non conoscendo minimamente quel mondo ho l'impressione che lì valgano altre regole, espresse o tacite. Come diceva Salvassa, fare Mr Olimpia non è sport, e un'altra cosa.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
mi aveva colpito il "sempre partendo da dietro", nel senso che per forza è così, visto che raggiungono livelli di muscolatura impensabili in un corpo umano normale che si allena quanto vuole.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

Bagnaia campione del mondo su Ducati.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

Non ho gradito il biscotto con Lorenzo
https://youtu.be/_Cji866PPYA
Ma sicuramente Marquez è un tipo tosto.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Altri sport

Messaggio da mb70 »

Vi segnalo la docuserie su Raiplay "scugnizzi per sempre", la storia dell'ascesa dalla serie a2 allo scudetto della juve Caserta nel basket.
Sono di parte perché coetaneo di un paio di protagonisti con cui giocavo nelle varie leve giovanili. Quei 10 anni li ho vissuti in prima persona e quasi tutto quello che è riportato è veramente accaduto. Una buona partecipazione da parte di molti personaggi del basket dell'epoca. Fatemi sapere cosa ne pensate

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Altri sport

Messaggio da L'Appiedato »

Ogni tanto mi capita di leggere qualche articoletto di questo sito soprattutto quel che riguarda la corsa applicata al fondo o derivante da questo
https://www.fondoitalia.it/2023/09/30/m ... rimat.html
[..]Mocellini ha vinto con un tempo di 8’37” migliorando di ben 10” quello ottenuto un anno fa. Alle sue spalle proprio Pellegrino, che ha corso in 8’41” confermando più o meno il tempo dello scorso anno, quando aveva corso in 8’40” ma dopo un'estate in cui aveva avuto qualche problema in meno rispetto a quest'anno. Terzo anche quest’anno Francesco De Fabiani, che ha chiuso in 8’42”[..]

A Berlino Cologna ha fatto 2:28

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Altri sport

Messaggio da lucaliffo »

beh é lo sport che piú si avvicina alla corsa
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/