prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei

Messaggio da lucaliffo »

Darth Elius ha scritto: lun 6 feb 2023, 21:18 Ieri ai camp.ita indoor promesse Guerra 7:59.58

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
8" meglio di un anno fa
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: prestazioni dei

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: mar 7 feb 2023, 9:50
Darth Elius ha scritto: lun 6 feb 2023, 21:18 Ieri ai camp.ita indoor promesse Guerra 7:59.58

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
8" meglio di un anno fa
L'ho visto dal vivo. Ad occhio sembra un gesto poco economico e non troppo redditizio su distanze lunghe, ma occorre vedere i numeri piuttosto che l'impressione visiva, vedremo come si svilupperà negli anni. Vedremo in cosa decide si specializzarsi.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei

Messaggio da lucaliffo »

NicolaRossi1 ha scritto: mar 7 feb 2023, 11:21
lucaliffo ha scritto: mar 7 feb 2023, 9:50
Darth Elius ha scritto: lun 6 feb 2023, 21:18 Ieri ai camp.ita indoor promesse Guerra 7:59.58

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
8" meglio di un anno fa
L'ho visto dal vivo. Ad occhio sembra un gesto poco economico e non troppo redditizio su distanze lunghe, ma occorre vedere i numeri piuttosto che l'impressione visiva, vedremo come si svilupperà negli anni. Vedremo in cosa decide si specializzarsi.
ma ha fatto un assolo? vedo il secondo a 11"...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: prestazioni dei

Messaggio da Darth Elius »

NicolaRossi1 ha scritto:
lucaliffo ha scritto: mar 7 feb 2023, 9:50
Darth Elius ha scritto: lun 6 feb 2023, 21:18 Ieri ai camp.ita indoor promesse Guerra 7:59.58

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
8" meglio di un anno fa
L'ho visto dal vivo. Ad occhio sembra un gesto poco economico e non troppo redditizio su distanze lunghe, ma occorre vedere i numeri piuttosto che l'impressione visiva, vedremo come si svilupperà negli anni. Vedremo in cosa decide si specializzarsi.
Mah...ha uno stile un po' particolare, diciamo esteticamente non piacevolissimo ed armonico però io non ho l'impressione che sia dispendioso. Sì Luc, gara solitaria

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

8´44 della cavalli sui 3000.
p.riva 7´49.
f.riva 3´37.
ceccarelli 6.58.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 2984
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto: dom 12 feb 2023, 14:36 8´44 della cavalli sui 3000.
p.riva 7´49.
f.riva 3´37.
ceccarelli 6.58.
Anche record italiano nel miglio per la Vista(4'24) con passaggio 4'07 nel 1500m....Coiro 2'02. 800m...4'11 per del buono nel 1500
.tutti indoor ovviamente
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Darth Elius »

Sorpres(ona) nei 60m ad Ancona, Ceccarelli (6.54) batte Jacobs forse con un problemino fisico

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: prestazioni dei

Messaggio da NicolaRossi1 »

Darth Elius ha scritto: dom 19 feb 2023, 18:28 Sorpres(ona) nei 60m ad Ancona, Ceccarelli (6.54) batte Jacobs forse con un problemino fisico

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Problema fisico evidente, incredibile la prova di Ceccarelli, bravo!

Per quanto riguarda Jacobs deve un po' ritrovarsi, non è ai suoi migliori livelli da circa 1 anno (Mondiali 60m indoor), ma credo che questa sconfitta possa dare uno stimolo in più per tornare ad essere quello del 9.80. Certo spetterà a lui e al suo staff dimostrare che è in grado di tornarci rimanendo sano per un periodo più lungo di 6 mesi.

Altri risultati degni di nota in ambito corsa. Tucuceanu 1.45.99. Eccellente (Barontini gli ha tirato 700m di gara) vedremo ai Camp.Europei.

Qui sparo una prediction: Tucuceanu non scenderà sotto 1.45 outdoor. Mi pare che abbia guadagnato qualcosa in termini di velocità di base, ma abbia perso qualcosa nella tenuta aerobica. Non un buon segno imho. Chiaramente sarò felice di essere smentito :beer2:

Per il resto Chiappinelli esordio in Maraton sub 2'10h. Quando vedo un suo risultato un po' ci godo perchè da quando ha lasciato Cito, nominato a mio avviso senza merito advisor del mezzofondo proprio grazie ai suoi risultati, sta facendo molto bene. Bravo
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: prestazioni dei

Messaggio da Darth Elius »


NicolaRossi1 ha scritto: Per quanto riguarda Jacobs deve un po' ritrovarsi, non è ai suoi migliori livelli da circa 1 anno (Mondiali 60m indoor), ma credo che questa sconfitta possa dare uno stimolo in più per tornare ad essere quello del 9.80. Certo spetterà a lui e al suo staff dimostrare che è in grado di tornarci rimanendo sano per un periodo più lungo di 6 mesi.
Nicola quello che mi ha stupito in ambo i sensi è la sua reazione dopo la gara. Autografi, foto, abbracci, dalle riprese sembrava fosse lui il vincitore. Da un lato tanto di cappello per la maturità e la professionalità con cui gestisce pubblicamente anche i momenti "negativi", dall'altro forse il segnale che manca un po' di fame? Non lo so, la butto lì .
Lapichino? Per favore Nicola mi dai un giudizio?
Mezzofondo: Cavalli (1500 e 3000) una gran bella atleta, Del Buono non ho capito la tattica, Meslek (3000)mi piace parecchio, ha una corsa molto bella, Arese (1500) lo trovo sempre sul pezzo e intelligente tatticamente in un 1500 tattico, male Bouih.
Sono contento per Chiappinelli, più che un atleta ritrovato, un atleta che ha trovato la sua dimensione; sono 2 anni che sta producendo risultati solidi, consistenti e in crescita.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: prestazioni dei

Messaggio da NicolaRossi1 »

Darth Elius ha scritto: dom 19 feb 2023, 20:50
NicolaRossi1 ha scritto: Per quanto riguarda Jacobs deve un po' ritrovarsi, non è ai suoi migliori livelli da circa 1 anno (Mondiali 60m indoor), ma credo che questa sconfitta possa dare uno stimolo in più per tornare ad essere quello del 9.80. Certo spetterà a lui e al suo staff dimostrare che è in grado di tornarci rimanendo sano per un periodo più lungo di 6 mesi.
Nicola quello che mi ha stupito in ambo i sensi è la sua reazione dopo la gara. Autografi, foto, abbracci, dalle riprese sembrava fosse lui il vincitore. Da un lato tanto di cappello per la maturità e la professionalità con cui gestisce pubblicamente anche i momenti "negativi", dall'altro forse il segnale che manca un po' di fame? Non lo so, la butto lì .
Lapichino? Per favore Nicola mi dai un giudizio?
Mezzofondo: Cavalli (1500 e 3000) una gran bella atleta, Del Buono non ho capito la tattica, Meslek (3000)mi piace parecchio, ha una corsa molto bella, Arese (1500) lo trovo sempre sul pezzo e intelligente tatticamente in un 1500 tattico, male Bouih.
Sono contento per Chiappinelli, più che un atleta ritrovato, un atleta che ha trovato la sua dimensione; sono 2 anni che sta producendo risultati solidi, consistenti e in crescita.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Secondo me ci sta. L'anno scorso tentai di farmi firmare la gazzetta del 2 Agosto, ma non ci riuscii. Caz!

Per Iapichino non conosco la situazione nei particolari, però mi pare che abbia cambiato gamba di stacco, ciò vuol dire che ha qualche problema all'altra.

Con il bias del senno si può dire che si trovava in una situazione abbastanza solida: allenatore competente, risultati convincenti, crescita graduale sia dal punto di vista tecnico che di prestigio delle competizioni effettuate. Ha/hanno voluto cambiare guida tecnica, il che ci può anche stare, tuttavia mi pare che si sia tentato erroneamente anche di stravolgere tutto anche a livello tecnico.

Ecco in questi casi, soprattutto quando l 'atleta ha un'attenzione mediatica enorme, secondo me meglio far valere il "fin che la barca va lasciala andare" perchè sai già che ogni pretesto sarà buono per criticarti e se poi si aggiungono calo prestativo, cambio tecnica, padre-allenatore, libro scritto per fare $, è naturale che si mette l'atleta in una situazione difficile sia dal punto di vista tecnico che mentale.

Tutto ciò è stato fatto quando l'atleta era sulla cresta dell'onda e probabilmente non aveva la maturità necessaria a gestire tutte queste cose (sfido chiunque a 30 anni a gestire una cosa del genere, figuriamoci a 18-20). Perciò con il senno di poi credo siano state fatte una serie di scelte sbagliate.

Sono anche sicuro che con il tempo tornerà ai suoi livelli.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: