Ericradis ha scritto: ↑ven 16 ott 2020, 16:20
Ah scusa , saranno studi pubblicati sull’almanacco del powerlifter.
Gli studi sulla memoria muscolare non riguardano esclusivamente lo studio dei PL svedesi (peraltro pubblicato su histochem cell biol che ha un IF discreto per essere una rivista di biologia molecolare)
Alcuni degli studi più interessanti sono condotti dal gruppo del biologo Kristian Gundersen (professore all'università di Oslo) e pubblicati su Journal of Experimental Biology e altri da buon IF, ma lo studio da cui il filone sulla memoria muscolare sostanzialmente nasce è del 2010 su PNAS che tu sai meglio di me essere una delle riviste con più alto IF del settore.
Potrei andare avanti, ma tutto ciò non vuol dire nulla visto che sappiamo bene che porcherie sono state pubblicate dal prestigioso Lancet e quindi alto IF non è indice di qualità dell'articolo. Eviterei però di bollarlo come "almanacco del powerlifter" a meno che non si voglia fare una figura da meschino invidioso. A proposito, le tue mirabolanti teorie invece da chi sono pubblicate?
PS la mia libreria è abbastanza vasta e sicuramente non limitata a quegli 8 testi del project... se vuoi agevolo foto e prendi spunto. Sia mai che con mente aperta impari qualcosa di nuovo (ci sono anche i dizionari... partirei da quelli o, volendo se son troppo complicati dovrei avere anche un paio di topolino)