prestazioni dei "nostri" elite
Re: prestazioni dei "nostri" elite
A visto che la partenza che lo penalizza (,oggi bene il finale..lento l'inizio),..ma provare i 400?
-
- Seniores
Per me NO, questo esperimenti hanno sempre lasciato a desiderare.
Comunque nei 200 c'è anche la questione pacing, se si parte a razzo si fine a *** e viceversa.
Poi su QA sono pazzeschi e viene il sospetto che ci sia malafede perché non puoi titolare "Tortu Rinato" quando corre 20.17 con +1.7 e "Tortu NI" quando corre 20.30 con - 0.1
Sono due prestazioni equivalenti e faccio fatica a capire come non si possa comprendere
Comunque nei 200 c'è anche la questione pacing, se si parte a razzo si fine a *** e viceversa.
Poi su QA sono pazzeschi e viene il sospetto che ci sia malafede perché non puoi titolare "Tortu Rinato" quando corre 20.17 con +1.7 e "Tortu NI" quando corre 20.30 con - 0.1
Sono due prestazioni equivalenti e faccio fatica a capire come non si possa comprendere
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 

Se Tortu è questo nei 200m hanno clamorosamente sbagliato a fargli abbandonare i 100m. Da uno che ha 9.99 nei 100m ci si aspettava molto di più nei 200m se no che senso ha abbandonare i 100m?
Di solito si cambia verso la disciplina dove sei più forte non viceversa
Di solito si cambia verso la disciplina dove sei più forte non viceversa
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
- Darth Elius
- Juniores
Siamo in buona compagnia, c'è l'Africa e poi c'è il resto del mondo.maarco72 ha scritto:A sprazzi però..5000-maratona c'è il vuoto
Motivazioni? Sì, anche. Seppur consapevole di passare per troglodita io non riesco a togliermi dalla testa che mediamente abbiano predisposizioni migliori rispetto ad altri
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Qua.. concordo..cmq la volata nell' staffetta non è da una che fa 20"30.. qualche cosa non funzionaNicolaRossi1 ha scritto: sab 9 set 2023, 7:29 Per me NO, questo esperimenti hanno sempre lasciato a desiderare.
Re: prestazioni dei
Ingebrigtsen dimostra che si può andare forte, ma allungando le distanze diventano importanti le capacità di spendere il meno possibile.Darth Elius ha scritto: sab 9 set 2023, 11:41Siamo in buona compagnia, c'è l'Africa e poi c'è il resto del mondo.maarco72 ha scritto:A sprazzi però..5000-maratona c'è il vuoto
Motivazioni? Sì, anche. Seppur consapevole di passare per troglodita io non riesco a togliermi dalla testa che mediamente abbiano predisposizioni migliori rispetto ad altri
Mutante sovrumano
-
- Seniores
Eh si questo è vero, ma sono due gare diverse e richiedono abilità differenti.maarco72 ha scritto: sab 9 set 2023, 12:14Qua.. concordo..cmq la volata nell' staffetta non è da una che fa 20"30.. qualche cosa non funzionaNicolaRossi1 ha scritto: sab 9 set 2023, 7:29 Per me NO, questo esperimenti hanno sempre lasciato a desiderare.
Quando fa la partenza dal blocco c'è un qualcosa di tecnico/condizionale che non gli permette di arrivare a velocità di punta elevate.
Da quel poco che conosco la capacità di correre a Velocità Alte non centra moltissimo con la capacità di arrivarci, quindi ci sta che il Tortu versione staffetta sia un atleta diverso del Tortu versione gara singola.
Altra considerazione tecnica: non capisco chi da la colpa alla partenza. È vero, non è un gran partente, ma in gara singola, attualmente, é abbastanza bilanciato: parte da 10.20 e ha una fase lanciata di uno che fa 10.10. Non é un Lemaitre che faceva lanciati da 9.80 e partenze da 10.40.
La questione non può essere risolta con "deve migliorare la partenza", ma, a mio avviso, deve capire il perché non riesca a raggiungere velocità elevate quando parte da un blocco.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 

- Darth Elius
- Juniores
Re: prestazioni dei
Ingebrigtsen non dimostra nulla.Zedemel ha scritto:Ingebrigtsen dimostra che si può andare forte, ma allungando le distanze diventano importanti le capacità di spendere il meno possibile.Darth Elius ha scritto: sab 9 set 2023, 11:41Siamo in buona compagnia, c'è l'Africa e poi c'è il resto del mondo.maarco72 ha scritto:A sprazzi però..5000-maratona c'è il vuoto
Ho scritto mediamente e Ingebrigtsen è uno.
Gli Stati Uniti sono grandi, hanno tradizione, hanno programmi, strutture e industrie sportive di alto livello eppure anche loro nel fondo ottengono poco.
Forse ho inteso male io come predisposizione, la predisposizione genetica. Ingebrigtsen fa i record del mondo o tempi molto vicini agli africani.Darth Elius ha scritto: sab 9 set 2023, 16:29
Ingebrigtsen non dimostra nulla.
Ho scritto mediamente e Ingebrigtsen è uno.
Gli Stati Uniti sono grandi, hanno tradizione, hanno programmi, strutture e industrie sportive di alto livello eppure anche loro nel fondo ottengono poco.
Questo fino ai 5000 per ora. Oltre credo che occorrano altri adattamenti fisici. Niente di diverso da quello che si vede ora necessario per vincere nel ciclismo i grand tour.
Mutante sovrumano
- Darth Elius
- Juniores
No no, hai capito bene ma non so perché quando si parla di questi argomenti si finisce col mischiare argomentazioni morali. Remco Evenepoel è molto più predisposto di me nella pratica sportiva. Dubito fortemente che la differenza tra me e lui sia da attribuirsi ad un diverso percorso e propendo invece per diversità congenite. È davvero così folle pensare che certe etnie e popolazioni condividano caratteristiche diverse da quelle di altre etnie e popolazioni. Se mi dite di sì vorrei mi si spiegasse come mai nella multietnica america gli sprinter paiono essere quasi esclusivamente afroamericani. Mi rendo conto di quanto le mie argomentazioni siano a livello di chiacchiere da bar, ne parlo come posso e non certo nel modo adeguato ma sembra che questi argomenti non possano nemmeno più essere considerati.