Tutto il ciclismo minuto per minuto

Discussioni generali sulla BDC
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da L'Appiedato »

Sapevo che Abrahamsen visti i risultati insoddisfacenti ad un certo punto della carriera decise di puntare tutto sull'aumento della forza e mise su in pochi anni 20kg di muscoli.
Oggi però leggendo un articolo da un sito norvegese ho scoperto che lui afferma (poi non so...) di aver avuto una pubertà extra ritardata. Cioè lui tra i 25 e i 28 anni oltre all'insorgenza di tutte le cose tipiche della pubertà si sarebbe alzato di 6cm.
Questo sviluppo ritardato sarebbe stato causato di una sorta di letargo nel quale era finito il suo corpo a causa dell'allenamento eccessivo accompagnato da una sottoalimentazione

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Esatto, pare si fosse bloccata pure la crescita in altezza.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

L'Appiedato ha scritto: sab 6 lug 2024, 21:39 Sapevo che Abrahamsen visti i risultati insoddisfacenti ad un certo punto della carriera decise di puntare tutto sull'aumento della forza e mise su in pochi anni 20kg di muscoli.
Oggi però leggendo un articolo da un sito norvegese ho scoperto che lui afferma (poi non so...) di aver avuto una pubertà extra ritardata. Cioè lui tra i 25 e i 28 anni oltre all'insorgenza di tutte le cose tipiche della pubertà si sarebbe alzato di 6cm.
Questo sviluppo ritardato sarebbe stato causato di una sorta di letargo nel quale era finito il suo corpo a causa dell'allenamento eccessivo accompagnato da una sottoalimentazione

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Avevo letto anche io. Il suo +20Kg non è stato body building, ma sviluppo fisico e maturazione :lingua:

Comunque la questione sovra allenamento - sotto alimentazione penalizza più persone di quanto pensiamo. Nella nostra società di atletica, solo negli ultimi mesi, si può dire 1 anno, abbiamo messo l'attenzione su questo problema. I casi di sottoalimentazione, scarsa risposta agli stimoli allenanti, stanchezza cronica NON sono rari.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: