Aggiungo qua una domanda: ho sempre avuto la zona dei tda (entrambi, qua posto solo il sx per semplicità) molto arrossata e ho avuto (che io ricordi da più di un anno) una leggera sporgenza del calcagno. Ultimamente però inizio a faticare a indossare le scarpe (intendo per andare in giro, solo indossandole anche senza camminare ho "prurito"). A correre invece non ho il minimo fastidio (nemmeno se corro in salita o se saltello) nemmeno alla fine. Cosa è? Solo infiammazione cutanea?
Il rosso ce l'avevo già dai tempi del ciclismo...probabilmente pure la sporgenza. Quello che mi "preoccupa" è il fastidio a indossare le scarpe. Hai soluzioni Chippz?
A correre neutre (Nike Vomero) e ho appoggio neutro "documentato".
Per andare in giro qualsiasi (sia del tennis che di corsa vecchie che civili). Il problema è proprio tenerle su o camminare (se corro non avverto nessun fastidio).
Non so.. a me hanno detto di fare molto stretching per il tendine e usare delle tallonette anche per camminare. Di mio metto il ghiaccio dopo ogni corsa (ora non ne ho più bisogno.. lo metto solo dopo il lungo e i lavori). E qualche settimana fa il fisio ha detto che l'infiammazione è passata.. ma è ancora gonfio
Quel rossore sembra da sfregamento. Scarpe allacciate lente o proprio larghe. Se ptudeva sul tendine ti avrei detto di usare delle adidas...che hanno heel counter morbidissimo.
Le Vomero hanno una specie di conchiglia in plastica sul tallone o mi confondo com delle altre nike?
Se ti da fastidio solo con le scarpe "civili", potrebbe essere un'allergia? Altra cosa: sei uno di quelli che porta le scarpe slacciate perchè sono alla moda?
Comunque potrebbe essere anche una borsite come ha detto Ericradis, io stesso la sto curando con manipolazioni dal fisio....se mi ricordo posto qualche foto...