chippz ha scritto: Quindi la mia personale vendetta sarà risentire la dottoressa tra tre mesi.. per sentirmi dire:"ok, è migliorato oltre le aspettative!"
ChippZ sei "migliorato oltre le aspettative!" però hai il tendine tranciato...qualcosa forse hai sbagliato...non trovi?
Per la risonanza la vedo come Marek meglio aspettare che il tutto si sfiammi in modo da capire se ci sono altri problemi oltre all'osso che sfrega.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Però nessuno ha capito quello che volevo dire.
Io non ho scritto che voglio correre! Ho scritto che mi vanno bene i 3 mesi (almeno) di stop, ma solo che vorrei capire quanto prima la vera causa del problema.
Il mio piano pertanto sarebbe il seguente:
-risonanza OGGI
-tre mesi di stop dalla corsa
-altra risonanza
Così facendo i casi diventerebbero solamente due (mie ipotesi):
1) Nella prima risonanza si vede subito che non è un problema di osso, ma solo di tendine lesionato e infiammato (come ha detto l'osteopata). Tra tre mesi di NO corsa vedrò se il problema si è risolto "da solo". Ovviamente mi farò vedere da qualcuno (magari la stessa dottoressa). Se tutto va bene in tre mesi passa da solo. O magari si risolve per la maggior parte da solo: poi basterà fare qualche terapia "leggera". Toh, diciamo 3 mesi fermo + 1 mese di terapia "leggera" = 4 mesi fermo
2) Già nella prima risonanza si riscontra un problema dell'osso, pertanto l'intervento sarà OBBLIGATORIO (a meno di non ricaderci ogni tot mesi..). Quindi i tre mesi di NO corsa serviranno solo per far "sfiammare" il tendine, però poi si dovrà procedere per forza con terapie "pesanti". In questo caso direi 3 mesi fermo + 2/3 mesi di terapie "pesanti" = 5/6 mesi fermo
Qual'è la differenza tra la MIA idea e quella della dottoressa? Semplice. Nessuna! Solo che con la mia idea potrei sapere a priori di "che morte morire".
L'unica analisi era solo l'ecografia fatta 20 giorni fa, che le ho fatto vedere. Poi le ho detto cosa pensavano gli altri fisio/osteopati.
Non mi torna perchè prima aveva detto di iniziare a luglio giá con le onde, poi ha cambiato e ha detto riposo fino a settembre. Bah. Comunque dopodomani faccio la risonanza. Poi vedo l'esito. Ripeto. Qualsiasi esito mi va bene.. purchè lo so ORA e non tra tre mesi. Lo so che tanto dovrò star fermo almeno 3/4 mesi.. ma un conto farlo avendo qualche certezza, un conto farlo a caso.
Io forse ho capito il tuo ragionamento...fai la risonanza magnetica adesso e se c'è il problema dell'osso sporgente ti fai operare subito in caso contrario, ti limiti a stare fermo e a seguire le direttive della dottoressa, cioè a stare fermo almeno 3 mesi, ho capito bene?
@Paolo: Più o meno ho pensato così. Però ci aggiungerei uno step.
-Faccio la risonanza (già fatta ieri, gli esiti me li danno giovedì).
A)Dall'esito si nota solo un problema di lesione, niente osso = aspetto tre mesi e ne faccio un'altra e vado dalla dottoressa.
A1)Dall'esito si nota solo un problema di lesione, niente osso e la percentuale si è ridotta = idem come sopra, ma umore alle stelle.
B)Dall'esito si nota anche un problema dell'osso = cerco di informarmi in giro sulla causa e sui pro ed i contro dell'intervento, ma in ogni caso credo che anche così mi limiterei ad aspettare i tre mesi e farmi vedere dalla dottoressa.
Ecco perché sono così "positivo": le probabilità belle (le A), nella mia mente, sono il 66% mentre quella brutta (la B) è il 33%.