Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: facciamo in modo di non arrivare alle offese alla SINGOLA persona presente nel forum,
Tutti possono esprimersi come credono. Epperò la SINGOLA persona non può offendere la PLURALE gente con affermazioni come queste:
Paolo ha scritto:… infatti penso che molti assassini siano impotenti/omosessuali …
… tu non ti rendi conto di quanto sia diffusa l'impotenza/omosessualità tra i criminali violenti, specialmente gli assassini …
… Gli impotenti e gli omosessuali, non li odio, li disprezzo …
Ebbene io sono di quel gruppo lì: sessualmente poco gagliardo, pederasta latente nonché ammiratore del femminismo. Frequento persone di questa fatta e sono pure intruppato nei loro gruppi e sodalizi.
Non per questo voglio essere pregiudizialmente considerato, più dei VIRILI machos, un potenziale criminale e possibile assassino.
Ecco perché mi batterò sempre contro l'imbecillità fascista di chi, per distinzione sessuale, suppone di essere migliore degli “impotenti/omosessuali”.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

P.S.
lucaliffo ha scritto:… chi trova brutte le opinioni di paolo è libero di non leggerle …
in un forum (luogo deputato alla discussione) non si possono eludere, per quanto sgradevoli, le argomentazioni portate al pubblico dibattito; a meno che non si debba considerarle insindacabili proclami.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
1) la frase di paolo "molti assassini siano impotenti/omosessuali" ha per soggetto "assassini" e non il contrario. non sta dicendo che gli impotenti/omossesuali sono assassini. quindi al limite ti saresti dovuto offendere se tu fossi un assassino.
inquietante che tu l'abbia letta all'opposto.

2) "io li diprezzo" l'ha scritto DOPO che gli hai di sottofondo dato dell'imbecille. comunque disprezzare categorie di persone GRAZIE A DIO ancora non è reato in italia. non riesco a capire perchè tutti dobbiamo piacerci per forza. ad esempio a me piace la psicoanalisi e migliaia di volte ho letto frasi offensive a riguardo di freud, psicoanalisti e fans di questa disciplina... eppure non ne provo alcuna emozione.
in una nostra antica discussione mi confessasti che provavi stizza nel leggere certe mie opinioni e io ti dissi che questo è un problema che dovresti risolvere.

3) con la citazione di brecht vorresti paventare il pericolo che il solo scrivere opinioni personali (di paolo) possa essere di stimolo a qualche matto che volesse commettere violenze e quindi IMPEDIRE L'ESPRESSIONE di tali opinioni... beh io non la bevo e quando la gente "di questa fatta" se ne esce così a mio avviso è lei a trasformarsi in fascista imbecille.
se volete reintrodurre in italia l'imbecille fascista reato d'opinione non sono con voi.

4) sei di sinistra no? te la ricordi la nostra buona vecchia sinistra, quella che imputava a distorsioni create dalla società i fenomeni "cattivi" e quindi ne aveva scientifica e umana comprensione? la sinistra che lottava contro carceri e manicomi? ecco, se paolo è "cattivo" dovresti applicare lo stesso schema, invece di invocare imbavagliature in piazza pubblica.

5) tu qui puoi sindacare qualunque cosa, ho solo avvisato di non scadere nell'offesa singola-personale che è contro la legge, e il forum vieta le cose contro la legge. ho ben 2 consulenti legali che seguono il forum e mi informano su cosa è legale e cosa no secondo la legge italiana.

okkio che spesso i "buoni" diventano cattivi ma con intensità doppia.
p.s. ho sempre avuto amici gay, 2 stretti parenti delle madri dei miei figli sono gay, siamo in ottimi rapporti, sono ottime persone (paolo sbaglia a disprezzarli, cazzi suoi), ebbene ti dico che quando racconto loro delle "lotte" che i lgbt fanno in occidentalandia la pensano più come me che come voi... e credo che pure pasolini sarebbe d'accordo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Se ritieni che le frasi scritte da Paolo siano offese rivolte a offendere la PLURALE gente non dovresti neanche scrivere "mi batterò sempre contro l'imbecillità fascista" perché io la metto sullo stesso identico piano, ovvero una SINGOLA persona non può offendere la PLURALE gente.
Un po' di coerenza non guasterebbe...

Comunque le frasi scritte da Paolo non mi sembravano offese rivolte a chissà quale categoria di persone ma penso fossero SOLAMENTE le SUE IDEE.
Io penso che le sue idee, CONDIVISIBILI O MENO, vadano RISPETTATE.

Questo pressapochismo di pensiero dove idee di sinistra=verità e giustizia e idee fascite=a imbecillità sta stancando.
TU attaccando il SUO pensiero in questo modo ti comporti esattamente come un qualsiasi FASCIO-COMUNISTA di bassa lega, di quelli con i paraocchi che, convinti di avere la verità in tasca, disprezzano il pensiero altrui.

Ricorda questa famosa citazione attribuita a Voltaire:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo."

Nonostante io non condivida il pensiero di Paolo e molte volte neanche il suo modo di esprimerlo non ho mai neanche lontanamente pensato di attaccarlo, o peggio dargli dell'imbecille. Gli è stato messo un freno solo quando il suo modo di esprimersi è scivolato nell'offesa personale nei confronti di altri utenti.

Qui trovi il Regolamento leggilo (dovresti averlo fatto già all'iscrizione) e per favore evita patemi su destra/sinistra/giusto/sbagliato
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: gio 9 feb 2017, 18:05 .

P.S.
lucaliffo ha scritto:… chi trova brutte le opinioni di paolo è libero di non leggerle …
in un forum (luogo deputato alla discussione) non si possono eludere, per quanto sgradevoli, le argomentazioni portate al pubblico dibattito; a meno che non si debba considerarle insindacabili proclami.
In realtà si possono eludere popolando la lista ignore.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

Capziosi (non è un insulto) lucaliffo e loris,

avete fatto disamina dei miei concetti, sottoposto le mie affermazioni ad analisi logica e semantica: il soggetto-verbo-oggetto, le proposizioni temporali, le interrelazioni, la morfologia, etc. .
Ma… siete girati intorno all'argomento: cioè il rabbioso disprezzo (odio?) dell'omosessualità, la denigrazione della non-virilità, l'irriguardosa considerazione delle donne.
Questo è il busillis: altroché cavillare su quel che si è detto prima e dopo o di consequentia mirabilis. E chi ha voluto intendere ha inteso.
Ma fatemi capire. Se dico, al singolare, “sporco negro ”, “ebreo bastardo”, “canaglia fascista”, “infame comunista”: sono sicuramente offensivo. Se invece, generalizzando, affermo che certi gruppi sociali (addirittura etnici) sono, più di altri, predisposti al crimine, al suicidio, a fobie, al bigottismo fariseo, alla discriminazione sessuale: allora esprimo delle rispettabili opinioni?

Bella e giusta, caro loris, la citazione che hai fatto; io, sempre da Voltaire, aggiungo:
« I pregiudizi sono quello che gli sciocchi usano per ragionare. »
Già, i pregiudizi! Chi di noi non ne ha?
Hai ragione sul pressapochismo di chi afferma: “idee di sinistra=verità e giustizia” e “idee fasciste=a imbecillità”.
E delle “idee di centro” che diciamo? Delle “idee paracule”? Delle “idee del chissenefrega”?
Dobbiamo evitare i patemi? non appassionarci? non questionare (senza presunzione di verità) su quel che riteniamo giusto o sbagliato?

Con Paolo sono stato troppo diretto: è vero. Chiedo scusa se ho offeso. Sarei stato meno sgarbato se, all'eccessivo Paolo, dicevo che certe “sparate”, piuttosto che “imbecillità” sono “stupidaggini”? “sciocchezze”? “spropositi”? “svarioni” ? Magari, con allusioni e sfumature, dovevo essere più diplomatico? Be' io sono uno che preferisce la rude franchezza all'ipocrita cortesia. Nel mio dialetto si dice: « L'è mei vès vilan che impustur » .
Comunque io, verso lo sfrenato Paolo, non ho nessun risentimento personale; il mio non era un attacco alla persona ma la critica alle affermazioni che ha fatto. Penso, perfino, che neppure lui sia del tutto convinto di quel che dice; che si diverta a fare il provocatore omofobico; che si atteggi, più che essere, un vero misogino. Si può veramente disprezzare “l'alta metà del cielo” ?
Saluto dunque, in amicizia, il caro Paolo; continuerò a leggere i suoi interventi ma… non cederò più alle sue provocazioni.

Il (compagno?) lucaliffo dice di “avere gli avvocati”: sembra una velata minaccia! :blink:
Ma come? Il corsaro, il trasgressivo, il soteropolitano politicamente scorretto mi segnala agli “azzecca-garbugli”? E a quali “gride” si appellerebbero codesti per punire il villanaccio zivago? Di che mi accuserebbero: cyberbullismo, stalking online, infamanti offese ai miti utenti del forum?
Ebbene, buon lucaliffo, faccio atto di contrizione. Giuro che non darò più dell'imbecille a nessuno, neppure ai fascisti (che tanto sono uguali ai comunisti e ormai ci han rotto il cazzo). :)

P.S. La poesia “PRIMA VENNERO...” è di un tal pretone di nome Martin Niemöller e non di quel Bertolt Brecht, comunista e, pure lui, piuttosto frocione .
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

@Zivago: non dare occasioni di replica al troll. Ignoralo ed eliminerai la sua ragion d'essere
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: ven 10 feb 2017, 14:57 Capziosi (non è un insulto) lucaliffo e loris,

avete fatto disamina dei miei concetti, sottoposto le mie affermazioni ad analisi logica e semantica: il soggetto-verbo-oggetto, le proposizioni temporali, le interrelazioni, la morfologia, etc. .
Ma… siete girati intorno all'argomento: cioè il rabbioso disprezzo (odio?) dell'omosessualità, la denigrazione della non-virilità, l'irriguardosa considerazione delle donne.
Questo è il busillis: altroché cavillare su quel che si è detto prima e dopo o di consequentia mirabilis. E chi ha voluto intendere ha inteso.
Ma fatemi capire. Se dico, al singolare, “sporco negro ”, “ebreo bastardo”, “canaglia fascista”, “infame comunista”: sono sicuramente offensivo. Se invece, generalizzando, affermo che certi gruppi sociali (addirittura etnici) sono, più di altri, predisposti al crimine, al suicidio, a fobie, al bigottismo fariseo, alla discriminazione sessuale: allora esprimo delle rispettabili opinioni?
Guarda Zivago non far finta di non capire, all'iscrizione hai letto il regolamento?
l'Art.2 dice 2 "forumCorsa.it è un luogo di discussione e come tale ci si potrebbe imbattere in discussioni dai toni leggeri come in altre con toni più pesanti, l’importante è che non si sfoci in insulti personali e gratuiti."
Mi pare chiaro e senza bisogno di aggiungere nulla.
zivago ha scritto: ven 10 feb 2017, 14:57 Comunque io, verso lo sfrenato Paolo, non ho nessun risentimento personale; il mio non era un attacco alla persona ma la critica alle affermazioni che ha fatto. Penso, perfino, che neppure lui sia del tutto convinto di quel che dice; che si diverta a fare il provocatore omofobico; che si atteggi, più che essere, un vero misogino. Si può veramente disprezzare “l'alta metà del cielo” ?
Saluto dunque, in amicizia, il caro Paolo; continuerò a leggere i suoi interventi ma… non cederò più alle sue provocazioni.
Anche io pesno Paolo si diverta a fare il provocatore, esattamente come ti diverti TU, è il vostro giochino, vi siete calati nei vostri personaggi, la differenza è che TU gli hai dato del deficiente lui NO.

Ripeto che quello espresso da Paolo è IL SUO PENSIERO, LE SUE IDEE, che io non condivido come non condivido le TUE. Se avesse scritto che gli assassini sono tutti maschilisti fascisti del cazzo non penso ti saresti scaldato tanto, ma lui avrebbe offeso in egual maniera LA PLURALE GENTE.
Nessuno ti vieta di saltare a piè pari i suoi post (io molte volte lo faccio) se non condividi il suo pensiero.

Non pensare perché tu "combatti il fascismo", i macho virili, gli omofobi e chi disprezza le donne solo loro abbiano idee del cazzo.
Le idee del cazzo ci sono ovunque, le hanno i fascisti, i centristi, i comunisti, i frocioni stile Pasolini,gli eterosessuali, i macho, gli uomini e non ci crederai ma anche le donne hanno idee del cazzo perché le idee non vanno "a categoria" ma a persona e anche a momenti. Oggi puoi avere un idea del cazzo e domani una grande idea.

Qui si RISPETTA il regolamento e le idee altrui.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

L'Appiedato ha scritto: ven 10 feb 2017, 17:36 @Zivago: non dare occasioni di replica al troll. Ignoralo ed eliminerai la sua ragion d'essere
Penso che l'appiedato abbia ragione
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: ven 10 feb 2017, 17:36 @Zivago: non dare occasioni di replica al troll. Ignoralo ed eliminerai la sua ragion d'essere
Già messo in lista ignore, ma non tanto per le sue affermazioni un po medioevali, ma per il fatto che si capisce chiaramente che vuole andare a parare sempre sui soliti discorsi, ormai li metteva pure su allenamento del giorno :) poi è stato calmierato.
nel forum mi piace parlare di corsa e anche discutere del mondo in generale (ho anche avuto confronti intensi con il califfo), se invece devo leggere continuamente che paolo detesta gli omosessuali, na volta, due, poi faccio senza.
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Zedemel ha scritto: ven 10 feb 2017, 19:53
Già messo in lista ignore, ma non tanto per le sue affermazioni un po medioevali, ma per il fatto che si capisce chiaramente che vuole andare a parare sempre sui soliti discorsi, ormai li metteva pure su allenamento del giorno :) poi è stato calmierato.
nel forum mi piace parlare di corsa e anche discutere del mondo in generale (ho anche avuto confronti intensi con il califfo), se invece devo leggere continuamente che paolo detesta gli omosessuali, na volta, due, poi faccio senza.
Grande Zed, bisognerebbe ragionare così, se non condividi le idee o il pensiero di qualcuno lo ignori e basta senza tante offese.