I km veloci erano in discesa ecco perchè sono venuti 4'05...ed ho anche tenuto nel senso che non ho spinto ma ho solo cercato di recuperare...spiritolibero ha scritto: lun 27 mar 2017, 19:05 Fino al 12km tutto sommato hai retto.
Tuttavia, prima di quel momento, gli split evidenziano che hai fatto un bel balletto di cambi di ritmo: 1km 4.10; 2km 4.13; 3km 4.05; 4km 4.10... e così via fino al 9km a 4.05; 10km a 4.28, poi sei ridisceso al km 11 a 4.15 e al km12 a 4.16.
Ora, non so da cosa sia dipeso ciò.
Se il tracciato è nervoso, comunque, ti taglia abbastanza le gambe, più di una collina di un paio di km.
A questo, aggiungi pure che stavi viaggiando su una proiezione di 1h 27min e 50sec. Vale a dire circa 2 minuti sotto il tuo primato personale. Non è poco.
Prendi con il beneficio d'inventario quanto ti ho detto sopra, perché sono il neofita del forum. Però l'impressione è questa.
Dai che ci saranno altre occasioni!![]()
Il mio obiettivo era tenere 4'13/4'14 e giocarmi il PB sul finale...e infatti me lo sono giocato...
Cmq concordo con zedemel, avrei rallentato ma non credevo di morire così, insomma la seconda parte l'ho fatta come una via crucis...
Ormai è andata, la gara e l'anno..per le mezze intendo.
Ovviamente nn mi faccio grosse illusioni neanche x le 10k