Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

I giornalisti televisivi e non devono tener presente la linea editoriale ma soprattutto vendere giornali e fare share per gli introiti pubblicitari. Così si sono mossi da sempre. In questo momento Salvini e Di Maio sono le rockstars.

Quanto alla sovranità ripeto che l'italia con l'ingresso nella UE e poi soprattutto nell'€ ne ha ceduto una parte. Per poterne riprendere un po' dobbiamo ridurre i nostri debiti. O risparmiamo, o il debito ce lo ricompriamo tutto in Italia o non lo paghiamo.

Che fare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Mad Mat
Juniores
Juniores

Il fatto del giorno!

Messaggio da Mad Mat »

Meglio distinguere tra debito pubblico e debito privato.
Quando c’era la lira inflazionata com’era il bilancio tra i due?

Nel 2017 la situazione è questa
Immagine
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

https://scenarieconomici.it/il-piano-b- ... interezza/

Il famoso piano B in 80 slides illustrato da Paolo Savona nel 2015.
Mi è sempre più difficile pensare che Mattarella abbia sbagliato.
Il vero errore di Mattarella è che avrebbe dovuto conferire l'incarico prima a Salvini e poi a Di Maio dopodiché fare il Governo del Presidente.

Comunque è roba da fantaeconomia!

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: mar 29 mag 2018, 12:00 https://scenarieconomici.it/il-piano-b- ... interezza/

Il famoso piano B in 80 slides illustrato da Paolo Savona nel 2015.
Mi è sempre più difficile pensare che Mattarella abbia sbagliato.
Il vero errore di Mattarella è che avrebbe dovuto conferire l'incarico prima a Salvini e poi a Di Maio dopodiché fare il Governo del Presidente.

Comunque è roba da fantaeconomia!

Ma il piano B lo hanno fatto in tutte le nazioni Europee. A volte su richiesta del ministero delle finanze.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Si ma non mi risulta che sia stato messo in campo durante la campagna elettorale in altri stati
Non difendiamo l'impossibile. Lo si dica con chiarezza , non seguiremo il pieno rispetto dei parametri europei e non è escluso il piano b

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

:lol: Ma anche Cottarelli vuole uscire dall’euro, proprio come Savona

https://scenarieconomici.it/applichiamo ... do-savona/
Mad Mat
Juniores
Juniores

Il fatto del giorno!

Messaggio da Mad Mat »

mb70 ha scritto: Il vero errore di Mattarella è che avrebbe dovuto conferire l'incarico prima a Salvini e poi a Di Maio dopodiché fare il Governo del Presidente.
Eh, ma sarebbe stato un rischio, metti che uno dei due ce l’avesse fatta...
ImmagineImmagineImmagine
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: mar 29 mag 2018, 12:54 Si ma non mi risulta che sia stato messo in campo durante la campagna elettorale in altri stati
Non difendiamo l'impossibile. Lo si dica con chiarezza , non seguiremo il pieno rispetto dei parametri europei e non è escluso il piano b

ma che giochino ha fatto allora? Come ho già scritto, dici apertamente che per "tutelare i risparmi" come dice la costituzione (vero o non vero ma alla fine è nelle sue prerogative) vuoi un governo che dia garanzie sull'europa, invece li fai trattare, gli fai fare il contratto, nominare un pdc, perdere un sacco di settimane quando sapevi già di dire di no? Perché lo sapeva già da prima che erano, quantomeno un tantinello, eurocritici.

Infatti a parte grillini e leghisti incazzati da una parte e piddini festanti dall'altra, ci sono però stati costituzionalisti che son stati un po' critici nei confronti di mattarella e altri hanno definito quantomeno intempestivo il suo comportamento.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Insisto perché il punto a mio avviso non è la linea politica dei quasi vincitori delle elezioni ma il fatto che non si sono assunti responsabilità politica e in questo Mattarella ha sbagliato a non conferire l'incarico.
Ripeto tra 3/4 mesi si rivota e tutto sarà più chiaro. Vincerà la lega e M5S e poi purtroppo piangeremo questa volta tutti insieme. Però Sovrani.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: mar 29 mag 2018, 13:43 Insisto perché il punto a mio avviso non è la linea politica dei quasi vincitori delle elezioni ma il fatto che non si sono assunti responsabilità politica e in questo Mattarella ha sbagliato a non conferire l'incarico.
Ripeto tra 3/4 mesi si rivota e tutto sarà più chiaro. Vincerà la lega e M5S e poi purtroppo piangeremo questa volta tutti insieme. Però Sovrani.

infatti se era così certo che fosse un bluff, non doveva bloccargli l'incarico, a meno che fosse già deciso, infatti che cottarelli dopo mezz'ora fosse lì col trolley qualche dubbio lo fa venire.

Io sto sinceramente valutando di non andare a votare o mettere una bella scheda nulla, perché se la discrezionalità della politica deve essere al massimo quella di decidere su vaccini, matrimoni gay e femminicidi, bah, che facciano come credono.
Mutante sovrumano