Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: mer 30 mag 2018, 9:09
Ericradis ha scritto: Vecchietto si ma lucido di cervello direi.
https://scenarieconomici.it/la-risposta ... lo-savona/
Sempre un vecchio con idee da vecchio rimane...

Pure mio padre è estremamente lucido, tre lauree etc etc. Ha pure 12 anni di meno. Non lo metterei nemmeno a fare l'usciere di un "governo del cambiamento" (sic.)

Vuoi cambiare e sono ESSENZIALI gli ottantaduenni... Auguri

A meno che, come sostengo, non sia tutto un gioco delle parti (Mattarella incluso)
Io trovo che un pensiero sia valido indipendentemente venga espresso da un giovane o da un vecchio. Certo, è vero che nella vita si cambia modo di pensare. Personalmente ho lavorato in grosse organizzazioni che si confrontano con istituzioni(non per tirarmela perchè conto una pippa) e più volte ho visto degli anziani capaci di provocare stravolgimenti o semplicemente di dire quelle verità che non si possono dire.
I giovani manager o politici non osano perchè possono bruciarsi la carriera. O semplicemente vogliono continuare a fare parte del gruppo o cordata che conta. O sono in quella posizione perchè lo devono a qualcun’altro.
Il mese scorso ho assistito a una tavola rotonda su una riforma gestionale regionale. Presenti politici regionali e chi gestirà la riforma. Il pensiero comune tra i presenti era estremamente negativo, ma nessuno si sbilanciava e cercava di evidenziare degli improbabili risvolti positivi. Alla fine hanno chiesto il parere al più anziano, che andrà in pensione a fine hanno che disse” sarà che sono vecchio e l’arteriosclerosi mi rende disinibito ma mi viene da dire la stessa cosa che disse Fantozzi davanti alla corrazzata potemkin. È una cagata pazzesca!” Un momento di imbarazzo e poi un grande applauso. I rappresentanti regionali sbiancati...
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

:-D :-D :-D
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

:hihihi:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Debito: un’idea per uscirne vivi e tornare a crescere
https://www.corriere.it/dataroom-milena ... 7-va.shtml
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

@ericradis conosco benissimo anche io conto meno di una coppa e senza spavalderie quando non mi pare "una genialata" lo dico spiegandone i motivi...per questo non farò mai carriera

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: mer 30 mag 2018, 18:51 Io trovo che un pensiero sia valido indipendentemente venga espresso da un giovane o da un vecchio. Certo, è vero che nella vita si cambia modo di pensare. Personalmente ho lavorato in grosse organizzazioni che si confrontano con istituzioni(non per tirarmela perchè conto una pippa) e più volte ho visto degli anziani capaci di provocare stravolgimenti o semplicemente di dire quelle verità che non si possono dire.
Puoi provocare stravolgimenti anche solo perché devi passare la metà del tempo in bagno in quanto incontinente. Non è questo il punto...

Nel settore dove lavoro io, non per tirarmela, all'estero ad esempio al CERN danno un pacco di soldi, davvero un pacco, ai documentaristi (a differenza dell'italia) chiedendo esperienza di MASSIMO 5 anni nel campo (a differenza dell'italia). Alla mia domanda su come mai questa richiesta per me bizzarra la risposta è stata: "abbiamo riscontrato che chi ha esperienza nel campo maggiore ha ormai la mente incancrenita dall'abitudine"... Cioè magari ha idee rivoluzionarie, ma perde proprio la flessibilità mentale. Oh chiaro, ci sono anche i giovani vecchi hai voja se ci sono... Da lì a rendere indispensabile un vecchio col pannolone che stava in politica già 25 anni fa beh boh e bah...

E infatti (non per dire che avevo ragione sul gioco delle parti) tanto indispensabile insostituibile di punto in bianco non è più e lo si può mettere in un ministero random....

Ah com'è bella l'ItaGlia, ma soprattutto com'è bello leggere a distanza di giorni (anzi di ore) gli status delle varie persone su fb :hihihi: :hihihi: :hihihi:
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 31 mag 2018, 12:17
Ericradis ha scritto: mer 30 mag 2018, 18:51 Io trovo che un pensiero sia valido indipendentemente venga espresso da un giovane o da un vecchio. Certo, è vero che nella vita si cambia modo di pensare. Personalmente ho lavorato in grosse organizzazioni che si confrontano con istituzioni(non per tirarmela perchè conto una pippa) e più volte ho visto degli anziani capaci di provocare stravolgimenti o semplicemente di dire quelle verità che non si possono dire.
Puoi provocare stravolgimenti anche solo perché devi passare la metà del tempo in bagno in quanto incontinente. Non è questo il punto...

Nel settore dove lavoro io, non per tirarmela, all'estero ad esempio al CERN danno un pacco di soldi, davvero un pacco, ai documentaristi (a differenza dell'italia) chiedendo esperienza di MASSIMO 5 anni nel campo (a differenza dell'italia). Alla mia domanda su come mai questa richiesta per me bizzarra la risposta è stata: "abbiamo riscontrato che chi ha esperienza nel campo maggiore ha ormai la mente incancrenita dall'abitudine"... Cioè magari ha idee rivoluzionarie, ma perde proprio la flessibilità mentale. Oh chiaro, ci sono anche i giovani vecchi hai voja se ci sono... Da lì a rendere indispensabile un vecchio col pannolone che stava in politica già 25 anni fa beh boh e bah...

E infatti (non per dire che avevo ragione sul gioco delle parti) tanto indispensabile insostituibile di punto in bianco non è più e lo si può mettere in un ministero random....

Ah com'è bella l'ItaGlia, ma soprattutto com'è bello leggere a distanza di giorni (anzi di ore) gli status delle varie persone su fb :hihihi: :hihihi: :hihihi:
diciamo che nel mondo lavorativo si trovano teorie e il loro contrario, e secondo me arrivano pure delle mode, perché sembrare moderno fa pure un po' figo e forse anche ogni realtà ha caratteristiche che richiedono un determinato tipo di persona con una certa indole.
Insomma non è troppo diverso che il trovare l'anima gemella, trovare la persona giusta ma anche nel contesto e nel momento giusto. :D

Tornando alla politica, per noi è anche tutto un po' strano perché passano giorni da uno step all'altro, è la lentezza del politichese.
In fondo si poteva arrivare allo stesso risultato in maniera più rapida. il 5 marzo mettevi in una stanza mattarella e tutti i partiti e si toglievano quelli che non volevano governare con quegli altri, il 6 marzo rimanevano mattarella, salvini e di maio. il 7 marzo arrivavano con la lista dei ministri con mattarella che gliene bocciava uno, l'8 marzo tornavano col nome cambiato, il 9 marzo partiva il nuovo governo. 5 giorni, ma forse in una azienda moderna e dinamica decidevano pure in meno tempo. :) 8-)
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Sicuramente si poteva decidere in 5gg o meno... ma così Salvini avrebbe perso voti e invece ne ha guadagnati una barca :-D e così vale per tutti gli altri (poi c'è chi ci riesce e chi no, chiaro)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Giovanni Tria é il nuovo candidato al ruolo di ministro dell'economia. Da quel poco che ho letto non mi sembra abbia idee molto differenti da Savona.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Finalmente ora potremo parlare di fatti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk