Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
orli
Promesse
Promesse

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@@@Ericradis non fartene un problema, è una cosa abbastanza comune dai 45 anni in poi...dispiace un po' la regressione ma purtroppo ci sta, proviamo ad allenarci e vediamo quanto possiamo frenarla
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Stasera mi sono liberato dal lavoro un po' più tardi del solito per cui mi sono fatto il lento da solo, partito a 5.10, poi 5.00 e ultimi km a 4.50...fatto 14 km in un'ora e 10...
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: mar 3 set 2019, 22:35 @@@Ericradis non fartene un problema, è una cosa abbastanza comune dai 45 anni in poi...dispiace un po' la regressione ma purtroppo ci sta, proviamo ad allenarci e vediamo quanto possiamo frenarla
30" in 4 anni sono troppi, sicuramente é cambiato il tipo di impegno
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Sulle ripetute magari no, ma sui 10km anch'io sono circa 30" sopra 4 anni fa.
Per me è cambiato senz'altro l'impegno (oltre, ma è una conseguenza, ad un aumento di peso).
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Stasera 45" a 5'50" sul lungolago di Bregenz, Austria, con 3 colleghi, durante un tramonto mozzafiato.

Fatto fatica
(foto fatte dal quinto collega che non corre) ImmagineImmagine
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@GioPod caspita piacerebbe pure a me un chiosco cosi' finito l'allenamento
@Ericradis a 45 anni la mezza la correvo ancora in 1.22, l'anno scorso a 50 anni l'ho corsa in 1.27 se non mi fossi ammalato penso sarei potuto arrivare a 1.24 tho metti 1.25 per la fine di quest'anno e ti garantisco l'impegno era quello di quando stavo sotto 1.20....ora l'impegno c'e' ma i campanelli d'allarme sono aumentati per cui tendo a non forzare tanto come prima ma ad allungare la seduta d'allenamento....la cosa piu' disarmante e' che a 45 in poche settimane portavo la VR sopra i 16 Km mentre L'anno passato in mesi di allenamento non sono arrivato manco a 15 km...quest'anno lasciamo perdere
Eihan
Allievi
Allievi

Messaggio da Eihan »

GioPod ha scritto: mer 4 set 2019, 1:54 Stasera 45" a 5'50" sul lungolago di Bregenz, Austria, con 3 colleghi, durante un tramonto mozzafiato.

Fatto fatica
Che meraviglia correre con un paesaggio del genere!
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: mer 4 set 2019, 7:46 @Ericradis a 45 anni la mezza la correvo ancora in 1.22, l'anno scorso a 50 anni l'ho corsa in 1.27 se non mi fossi ammalato penso sarei potuto arrivare a 1.24 tho metti 1.25 per la fine di quest'anno e ti garantisco l'impegno era quello di quando stavo sotto 1.20....ora l'impegno c'e' ma i campanelli d'allarme sono aumentati per cui tendo a non forzare tanto come prima ma ad allungare la seduta d'allenamento....la cosa piu' disarmante e' che a 45 in poche settimane portavo la VR sopra i 16 Km mentre L'anno passato in mesi di allenamento non sono arrivato manco a 15 km...quest'anno lasciamo perdere
Esattamente! Prima facevo Luglio di scarico, ad Agosto iniziavo con medi e ripetute e a metà Settembre potevo già gareggiare. Adesso i miglioramenti sono con il contagocce.
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Beato tu che almeno li vedi.
Stasera come tutti i mercoledì avevo in programma ripetute in salita...i 400 con recupero in ritorno...alle 5 finisco di lavorare e sono già cambiato e pronto ma soprattutto stanco...5 minuto di riscaldamento faticoso. Durante il riscaldamento faccio 4 conti "le condizioni non sono il massimo ma l'allenamento lo voglio fare e come tutte le volte voglio un motivo per essere soddisfatto " faccio il primo prendo il lap ma non guardo, ridiscendo e prendo il totale tra salita e discesa...faccio i conti e in un'ora ne devono venire tredici, come l'ultima volta in cui ne feci 14 in poco più di un'ora, per stare nei tempi alzo la velocita' del recupero e per trovare un motivo di uscirne soddisfatto ne ho fatte 15 per un totale tra risc. E def. Di oltre 13 km....chi si accontenta gode dicono
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stamattina 2km di riscaldamento e poi 6 km di medio a 4.30 e un km di cool down.