Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto:Emilia diventata arancione
Questione di giorni e sarà rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra.
Concettualmente il sistema è corretto ma l'attuazione è tardiva e lo dimostra la situazione attuale; delle 4 zone previste una settimana fa ne rimangono in piedi solo 2, tra l'altro molto simili [il giallo di Lazio e Veneto francamente appare improbabile già da oggi...penso sia questione di giorni].
Il vero problema è che io penso che le misure previste da questa zona arancione a parte ulteriori rotture di coglioni ahimè debole effetto sortiranno nell'invertire la situazione.
Ormai penso sia evidente che il grosso dei contagi non venga più dagli assembramenti conviviali.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

L'Appiedato ha scritto: [il giallo di Lazio e Veneto francamente appare improbabile già da oggi...penso sia questione di giorni].
Oh ma sei un gufo, con tutta la fatica che facciamo a "truccare" i dati... Con oggi RT 1.04, se ci impegniamo un altro po' millantando altri posti in TI (che ora sulla carta sono occupati al 30%... Sulla carta...) passiamo direttamente in verde ImmagineImmagine
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto:
L'Appiedato ha scritto: [il giallo di Lazio e Veneto francamente appare improbabile già da oggi...penso sia questione di giorni].
Oh ma sei un gufo, con tutta la fatica che facciamo a "truccare" i dati... Con oggi RT 1.04, se ci impegniamo un altro po' millantando altri posti in TI (che ora sulla carta sono occupati al 30%... Sulla carta...) passiamo direttamente in verde ImmagineImmagine
Salvaaa buttati...che è un lockdown morbido!!!Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Campania e Toscana zone rosse.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

vorrei che mi aiutaste a fare un´ipotesi possibilmente obiettiva e de-ideologica su questa quistione:
QUANTI MORTI COVID CI SAREBBERO SE NON CI FOSSE STATA NESSUNA MISURA, ignorato totalmente, come vorrebbero i negazionisti. quindi con tutta la popolazione contattata dal virus.
per farlo sono necessari minimo 2 dati precisi:
- numero di morti nella 1a onda, deducibili dalla comparazione della mortalitá totale con la media (mi pare ce l´istat valutava 14.000 in piú dei 36.000 'morti di covid', quindi 50.000?)
- % media nazionale di 'immunizzati' ricavata dai tamponi casuali a tappeto (avevo letto 5%?)

a voi la palla.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 15 nov 2020, 12:43 vorrei che mi aiutaste a fare un´ipotesi possibilmente obiettiva e de-ideologica su questa quistione:
QUANTI MORTI COVID CI SAREBBERO SE NON CI FOSSE STATA NESSUNA MISURA, ignorato totalmente, come vorrebbero i negazionisti. quindi con tutta la popolazione contattata dal virus.
- numero di morti nella 1a onda, deducibili dalla comparazione della mortalitá totale con la media (mi pare ce l´istat valutava 14.000 in piú dei 36.000 'morti di covid', quindi 50.000?)
- % media nazionale di 'immunizzati' ricavata dai tamponi casuali a tappeto (avevo letto 5%?)

a voi la palla.
Considerando la letalità del coronavirus dello 0,6% il più basso valore pubblicato in una metaanalisi. Considerando che si fosse ammalata solo la metà della popolazione italiana. I morti sarebbero 180.000. Ma sarebbero stati molti di più.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sto "letalitá" se é attendibile significa che

50.000 : 0.6 = X : 100
X = 8.333.333

il 14% della popolazione (e non il 5) nella 1a onda era stata contattata.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

@Ericradis
Sei sicuro? se prendo i dati di adesso in Italia la letalità è uguale a 0.4% e sicuramente il numero dei contagiati è sottostimato.
Edit: scusa ho sbagliato viene 4%
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:vorrei che mi aiutaste a fare un´ipotesi possibilmente obiettiva e de-ideologica su questa quistione:

a voi la palla.
Occorre anche definire quale sia la struttura demografica, la densità di popolazione, il livello di assistenza sanitaria, fattori culturali che influenzano il comportamento (convivenza stretta, contatti e promiscuità). O ragionare prima a parità di condizioni e poi introdurre queste altre variabili.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: dom 15 nov 2020, 13:56
lucaliffo ha scritto:vorrei che mi aiutaste a fare un´ipotesi possibilmente obiettiva e de-ideologica su questa quistione:

a voi la palla.
Occorre anche definire quale sia la struttura demografica, la densità di popolazione, il livello di assistenza sanitaria, fattori culturali che influenzano il comportamento (convivenza stretta, contatti e promiscuità). O ragionare prima a parità di condizioni e poi introdurre queste altre variabili.

Anche secondo me non è facile fare una stima, più che altro perché impallando gli ospedali, senza alcun tipo di cura, potrebbe arrivare a morire molta più gente.
Mutante sovrumano