lucaliffo ha scritto: dom 29 ott 2017, 13:13
quanto proiettava quel mega allenamento di 2 settimane fa?
Giovedi 12 ottobre:
Stasera allenamento DURISSIMO e SENZA FINE
Credo di non averlo mai completato in vita mia
E anche stasera stavo per non. Volevo mollare gia alla seconda ripetuta, e non so come ho fatto a fare l’ultima.
Parlo del 4x2000 rec 400
Fatto a 3’49”- 3’50” - 3’49” - 3’51”
Rec 5-5’10” https://connect.garmin.com/modern/activity/2095536576 Ultima rip km1 3’56” , di fiato ero morto e allora mi son messo a spingere di gambe km2 3’45”
avresti dovuto fare minimo 1' meglio.
l'intruppamento spiega 20", i restanti 40" si spiegano con l'allenamento che fai, troppo "velocista" e poco "resistente".
dipende dalle priorità. se priorizzi il mezzofondo veloce allora ok così.
lo sapevo che non saresti andato a 3'48, ti aspettavo al varco
Concordo che posso fare meglio. Gia da due anni.
Questi due mesi cmq ho fatto pochi allenamenti da velocista con la squadra in pista, e piu per conto mio.
Ho raggiunto kilometraggio mai fatto, 240km al mese, ho fatto vari medi 15 km, progressivo 18km, ho allungato qualche cl da 10km a 14km
3'48 mai avrei potuto se non in stato di grazia, é il tempo fatto 20gg fa su gara da 5km. Seguendo il tipico differenziale di 5" viene 3'53"
@Lord_Phil
L'allenamento di due settimane fa era qualcosa in più di un semplice allenamento:-( Troppo spinto per i miei gusti..
In ogni caso, bravo per il pb.
@Spuffy
Continuo a pensare che i tuoi medi siano troppo spinti.
18 km a 3'25'' in allenamento, con altri due allenamenti tosti in settimana,due giorni dopo ripetute da 3km se non ricordo male, e poi 3'17'' in gara. Boh, sono un pò perplesso:-)Devi ottenere di più in gara..
disti ha scritto: dom 29 ott 2017, 14:43
@lord_phil
Mi aspettavo qualcosa di più, però hai sempre fatto il personale bravo.
@Spuffy eccezionale come sempre!
Lord_Phil ha scritto: dom 29 ott 2017, 15:01
Concordo che posso fare meglio. Gia da due anni.
Questi due mesi cmq ho fatto pochi allenamenti da velocista con la squadra in pista, e piu per conto mio.
Ho raggiunto kilometraggio mai fatto, 240km al mese, ho fatto vari medi 15 km, progressivo 18km, ho allungato qualche cl da 10km a 14km
3'48 mai avrei potuto se non in stato di grazia, é il tempo fatto 20gg fa su gara da 5km. Seguendo il tipico differenziale di 5" viene 3'53"
eh ma quel 4x2000 non quadra!
lo facesti con rec breve e pure veloce, per questo vale 3'48... coi miei il 4x2000 è altamente predittivo ma con rec 3'-3'30 di jogging.
se facesti il 5000 a 3'48 significa che anche quella gara non fu ben performata.
a quanto li hai fatti i medi?
disti ha scritto: dom 29 ott 2017, 14:43
@lord_phil
Mi aspettavo qualcosa di più, però hai sempre fatto il personale bravo.
@Spuffy eccezionale come sempre!
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Bravo anche tu disti!
Grazie anche se sono stato meno bravo degli altri atleti del forum . Chissà come ha influito la maratona corsa 2 settimane fa, non penso tanto mi sentivo bene.
bruttoalleccesso ha scritto: dom 29 ott 2017, 15:03
@Spuffy
Continuo a pensare che i tuoi medi siano troppo spinti.
18 km a 3'25'' in allenamento, con altri due allenamenti tosti in settimana,due giorni dopo ripetute da 3km se non ricordo male, e poi 3'17'' in gara. Boh, sono un pò perplesso:-)Devi ottenere di più in gara..
Con 3'09" sui 10k, 3'17" è coerente, poi ci sarà stato vento, percorso con curve.
È ancora in evoluzione, migliorerà in entrambe.