ok, ma non vedo perché nascondere chi era alla guida... poi faccelo sapere.L'Appiedato ha scritto: mar 17 ago 2021, 16:31SÌ...penso siano ancora informazioni riservate.lucaliffo ha scritto:ho consultato 10 articoli... segreto di stato
Al netto del fatto che sulle strade italiane si perpetra quotidianamente un dramma a scapito delle "utenze deboli" nel caso specifico non mi sentirei di puntare il dito con sicurezza contro l'automobilista. Quel tipo di bici presenta di per sé alcune criticità ma quel ragazzo in più di una occasione assunse comportamenti alla guida un po' a rischio, se dipendessero da sue difficoltà motorie, altro genere di handicap (a me dava l'impressione di avere un campo visivo non perfetto, a volte mi salutava, altre volte pareva non vedermi) o comportamenti deliberatamente rischiosi non so. Da ragazzo era una un po' "agitato" e nel primo incidente pare ci fosse di mezzo anche uno stato alterato (suo e forse pure dell'altro coinvolto). Sicuramente non deve essere stata una vita facile e certi incidenti immagino che lascino tracce in tutto il corpo, psiche compresa [per es. lui lavorava qualche ora a settimana nello stesso posto in cui lavorava anche mia madre e so che aveva tra l'altro Problemi di orientamento e memoria oltre che locomotori e di tipo logopedico].
Insomma tutto ciò al momento poco importa, il dramma prescinde tutti questi discorsi e valutazioni successive.
Certo, anche senza questo caso sulle strade si verifica una quotidiana mattanza.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
In Italia ogni giorno muoiono per incidenti stradali oltre 3000 persone e i feriti sono circa 240000
È una mattanza, oltre ai morti in quei feriti molti incorrono in disabilita anche gravi
Per quanto si punti il dito contro alcolici, droghe ed altro (che assolutamente non sono giustificabili in nessun modo), in italia c’è un gradissimo problema di sicurezza stradale. È un settore in cui opero per lavoro e senza dilungarmi in aspetti tecnici tediosi vi assicuro che l’italia è il fanalino di coda dell’europa sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista del rispetto e dell’applicazione di una normativa obsoleto e superata
Ovviamente dietro tutto questo c’è la solita mentalità/abitudine/malcostume italiano nel gestire le cose
È una mattanza, oltre ai morti in quei feriti molti incorrono in disabilita anche gravi
Per quanto si punti il dito contro alcolici, droghe ed altro (che assolutamente non sono giustificabili in nessun modo), in italia c’è un gradissimo problema di sicurezza stradale. È un settore in cui opero per lavoro e senza dilungarmi in aspetti tecnici tediosi vi assicuro che l’italia è il fanalino di coda dell’europa sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista del rispetto e dell’applicazione di una normativa obsoleto e superata
Ovviamente dietro tutto questo c’è la solita mentalità/abitudine/malcostume italiano nel gestire le cose
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
in brasile ancora non hanno inventato il guardrail e lo spartitraffico... fate vobis.
qua é vicino casa mia:
http://informa1.com.br/wp-content/uploa ... te-acm.jpg
qua é vicino casa mia:
http://informa1.com.br/wp-content/uploa ... te-acm.jpg
È una mattanza ma per fortuna circa 3000 morti sono in un anno, non in un giorno.zazs ha scritto: mar 17 ago 2021, 17:25 In Italia ogni giorno muoiono per incidenti stradali oltre 3000 persone e i feriti sono circa 240000
Hai ragione, scusa ho sbagliato a scrivere, anche i feriti ovviamente
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
È morto Gino Strada qualche giorno fa
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Al momento per me è il fatto del giorno 23 agosto 2021
Magari passo a vedere come se la cavano
https://cyclingdigest.net/lucca-ultracy ... rVs_tqd9s8
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Magari passo a vedere come se la cavano
https://cyclingdigest.net/lucca-ultracy ... rVs_tqd9s8
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
- L'Appiedato
- Elite

A quanto ho saputo, e un po' come temevo, Davide si sarebbe immesso senza rispettare la precedenza e semplicemente l'automobilista (una signora) non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. Poi devi immaginare che quel mezzo per sue caratteristiche non è agile come una bici per cui lui quando si è immesso è proprio andato in mezzo alla carreggiatalucaliffo ha scritto:ok, ma non vedo perché nascondere chi era alla guida... poi faccelo sapere.L'Appiedato ha scritto: mar 17 ago 2021, 16:31SÌ...penso siano ancora informazioni riservate.lucaliffo ha scritto: ho consultato 10 articoli... segreto di stato
Al netto del fatto che sulle strade italiane si perpetra quotidianamente un dramma a scapito delle "utenze deboli" nel caso specifico non mi sentirei di puntare il dito con sicurezza contro l'automobilista. Quel tipo di bici presenta di per sé alcune criticità ma quel ragazzo in più di una occasione assunse comportamenti alla guida un po' a rischio, se dipendessero da sue difficoltà motorie, altro genere di handicap (a me dava l'impressione di avere un campo visivo non perfetto, a volte mi salutava, altre volte pareva non vedermi) o comportamenti deliberatamente rischiosi non so. Da ragazzo era una un po' "agitato" e nel primo incidente pare ci fosse di mezzo anche uno stato alterato (suo e forse pure dell'altro coinvolto). Sicuramente non deve essere stata una vita facile e certi incidenti immagino che lascino tracce in tutto il corpo, psiche compresa [per es. lui lavorava qualche ora a settimana nello stesso posto in cui lavorava anche mia madre e so che aveva tra l'altro Problemi di orientamento e memoria oltre che locomotori e di tipo logopedico].
Insomma tutto ciò al momento poco importa, il dramma prescinde tutti questi discorsi e valutazioni successive.
Certo, anche senza questo caso sulle strade si verifica una quotidiana mattanza.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
appena lessi la stranezza del mancato accenno al guidatore pensai "lo omettono perché sicuramente trattasi di categoria protetta dal pol.corretto" 
- L'Appiedato
- Elite

Notte tribolata causa seconda dose vaccino. Stamattina sono andato a lavorare ugualmente, fino alle 10 il paracetamolo ha agito e stavo benino ma adesso mi sa che me ne torno a casina.
Sono chiuso in macchina sotto al sole e mi sto ripigliando un po'. Poi io sono un rettiloide sicché già poche linee sopra i 37 mi mettono ko
Sono chiuso in macchina sotto al sole e mi sto ripigliando un po'. Poi io sono un rettiloide sicché già poche linee sopra i 37 mi mettono ko
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)