in realtà questo non dovrebbe. Più che altro replica il Bloomberg subindex, quindi non esattamente il future in scambio in quel momento…. ma meglio così.lucaliffo ha scritto: mer 9 set 2020, 22:46io comprai un po´piú caro di te. poi bisogna vedere quanto ci mette a risalire, ovvero l´etf quanto si dissangua per il noto meccanismo
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Mutante sovrumano
purtroppo si dissangua eccome, sperimentato.Zedemel ha scritto: gio 10 set 2020, 20:49in realtà questo non dovrebbe. Più che altro replica il Bloomberg subindex, quindi non esattamente il future in scambio in quel momento…. ma meglio così.
a paritá dell´indice col passare del tempo l´etf quota meno.
Penso tu abbia il wisdomtree 2xlucaliffo ha scritto: gio 10 set 2020, 21:12purtroppo si dissangua eccome, sperimentato.Zedemel ha scritto: gio 10 set 2020, 20:49in realtà questo non dovrebbe. Più che altro replica il Bloomberg subindex, quindi non esattamente il future in scambio in quel momento…. ma meglio così.lucaliffo ha scritto: mer 9 set 2020, 22:46
io comprai un po´piú caro di te. poi bisogna vedere quanto ci mette a risalire, ovvero l´etf quanto si dissangua per il noto meccanismo
a paritá dell´indice col passare del tempo l´etf quota meno.
Mutante sovrumano
sí é quello ma il dissanguamento va oltre il cambio, fidati
Oggi farma in positivo
Immunomedics fa il 106% perché viene acquistata da una big. Pensare che la vendetti a Novembre a 20 e oggi vale 85
Immunomedics fa il 106% perché viene acquistata da una big. Pensare che la vendetti a Novembre a 20 e oggi vale 85
Petrolio in timido risveglio, un po' per gli uragani, un po' per la produzione cinese.
Mutante sovrumano
Il petrolio non mi ispira in questo autunno.Zedemel ha scritto: mar 15 set 2020, 21:05 Petrolio in timido risveglio, un po' per gli uragani, un po' per la produzione cinese.
Ho messo un ordine di acquisto per Carnival a 15,65, vediamo se lo prende.
Salito oggi a bordo di carnival oggi a 16$.
Meno male che non ho ascoltato Salvassa, in 5 giorni Inovio mi fa il 42%, probabilmente vendo.
la borsa nel breve è assolutamente emozionale, o quantomeno le notizie a cui si collegano forti rialzi o ribassi, spesso non c'entrano nulla.Ericradis ha scritto: mer 16 set 2020, 18:07Salito oggi a bordo di carnival oggi a 16$.
Meno male che non ho ascoltato Salvassa, in 5 giorni Inovio mi fa il 42%, probabilmente vendo.
Mutante sovrumano
Verissimo, si seguono notizie piú o meno fondate o é semplice speculazione fatta ad arte. Peró se segui la borsa devi cercare di capire l’andamento dei prezzi. Con Inovio ci ho azzeccato:Zedemel ha scritto: mer 16 set 2020, 19:53la borsa nel breve è assolutamente emozionale, o quantomeno le notizie a cui si collegano forti rialzi o ribassi, spesso non c'entrano nulla.Ericradis ha scritto: mer 16 set 2020, 18:07Salito oggi a bordo di carnival oggi a 16$.Ericradis ha scritto: mar 15 set 2020, 21:25
Il petrolio non mi ispira in questo autunno.
Ho messo un ordine di acquisto per Carnival a 15,65, vediamo se lo prende.
Il9/9 ho segnalato un forte rialzo dopo una discesa di diversi giorni del prezzo. Poteva essere una trappola rialzista, infatti in serata molti sono usciti.
Il 10/9 il titolo é sceso con pochi volumi, buon segnale, hanno fatto saltare tanti stop loss.
11/9 leggera risalita in giornata di borsa negativa
12/9 salita forte con volumi. Entrato poco dopo l’apertura. Chiusura +12
13/9 +20
14/9 ora siamo a +27
Ora vediamo come va in chiusura.
P.s. chiusura +35%