spuffy ha scritto: lun 10 dic 2018, 8:02
Ho doppiato mercoledì e lunedì mi sembra devo andare a guardare! da questa settimana cercherò di riprendere con martedì giovedì e domenica anche se... Già domenica uscirò a fare un giro in mtb.. Cmq fino a marzo lo schema su 2 settimane sarà 2 volte medi 2 volte i 3000 1 variato e 1 lungo da 25/26 km. Spero di fare sempre 9/10 allenamenti settimanali
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ma perche' in questo schema mancano le ripetute medie e brevi?
è uno schema "alla antibo": medi e 3000 per alcuni mesi, 1000 e 400 solo in prossimità delle gare obiettivo (sui 10k).
schema abbastanza strutturato, long to short
Esatto faremo così negli ultimi 50/60 giorni pre gara.
@correreEcorrere no non dice o quello. Era una battuta per dire che siccome è lento, non riesce a fare bene i 400
Sec me la puoi vedere in due modi: puntare su cio in cui sei bravo, o allenare i punto deboli. Se sei lento to servirebbero rip brevi come il pane. Però se proprio non è nelle tue caratteristiche, meglio puntare/allenare (su)i tuoi punti forti
Vorrei essere lento come @Spuffy . Secondo me se sei lento le ripetute veloci si devono fare ma prima devi avere un'ottima base aerobica se no non servono a niente sopratutto se li fai in ottica di migliorare dai 3000m in su
Sicuramente devo lavorare sui ritmi a 2.50 perché atleti che fanno poco di più di me girano nettamente più forte su queste ripetute. I 400 mi escono cmq relativamente veloci 1.04
Secondo me anche in inverno dovresti inserire qualche allenamento o ripetuta veloce (all'interno di un'altra seduta) se vuoi migliorare anche sui 5k/3k
Febax qui dove mi alleno io la pista ghiaccia... Anche i 3000 li farò fuori dalla pista.. Cmq i ritmi da 10 k li tengo con i 3000...l'anno scorso a dir la verità avevo finalizzato in questo periodo con i 1000 la boclassic
Ritmi più veloci li puoi fare anche su strada, a mio parere inserire per esempio dei 150m forti ma non alla morte con recupero consono dopo i 3000m può essere un'idea oppure anche degli sprint in salita possono aiutare.
spuffy ha scritto: lun 10 dic 2018, 8:02
Ho doppiato mercoledì e lunedì mi sembra devo andare a guardare! da questa settimana cercherò di riprendere con martedì giovedì e domenica anche se... Già domenica uscirò a fare un giro in mtb.. Cmq fino a marzo lo schema su 2 settimane sarà 2 volte medi 2 volte i 3000 1 variato e 1 lungo da 25/26 km. Spero di fare sempre 9/10 allenamenti settimanali
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oohhh la madonna (devi leggerlo come lo direbbe Pozzetto)
Sei impressionante spuffy, complimenti...veramente.
Dici che sei migliorato sulla tecnica, ti sei allenato in modo specifico?
Febax ha scritto:Ritmi più veloci li puoi fare anche su strada, a mio parere inserire per esempio dei 150m forti ma non alla morte con recupero consono dopo i 3000m può essere un'idea oppure anche degli sprint in salita possono aiutare.
Forse dovrei aggiungerli quando faccio i lenti.. Perché dopo i 3000 o il medio sono fiacco..