CINEMA?

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

No so se lo avevate visto.
O matador western brasiliano low budget. Trama non proprio all'altezza in alcuni passaggi ma tema svolto bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 11 apr 2020, 16:02 No so se lo avevate visto.
O matador western brasiliano low budget. Trama non proprio all'altezza in alcuni passaggi ma tema svolto bene.

prossimamente lo vedró
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: sab 11 apr 2020, 12:14
correreEcorrere ha scritto: ven 10 apr 2020, 14:37 no è una serie che sta su netflix, è uscita nel 2019, è tutta girata nel quartiere soprannominato fuerte apache a buenos aires.
ho visto i primi 2 episodi.
non sono mai stato in argentina, insieme a cile e uruguai é il paese meno violento del sudamerica ma ovviamente ci sono zone difficili. queste hanno un´ambientazione (palazzi) diversa rispetto al brasile (favelas di casette).
non so se gli eventi sono esagerati causa esigenze di spettacolo, vedremo nei prossimi capitoli.
comunque se la situazione é come descritta, in brasile é diverso, in brasile non ci sono i "coatti", ovvero adolescenti che fanno minchiate per il gusto di apparire o di umiliare gli altri. in brasile si ammazza molto piú dell´argentina ma per motivi piú seri e razionali
finito, non é malaccio... certo non si compara a "narcos".
ma piú che sudamerica pare la situazione di periferie degradate italiane di qualche decennio fa. del resto l´argentina é poco sudamericana, sono quasi uguali agli italiani.
ne ho conosciuti tanti di argentini ma qui in brasile e quindi non fanno testo perché in brasile ci vanno solo i pazzi :D
tutti mariuoli ma simpatici gli argentini in brasile. ma diversissimi dai brasiliani.
pessime invece le tipe argentine.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 11 apr 2020, 16:02 No so se lo avevate visto.

visto ieri.
tutto sommato buono. un western puro. molto crudo.
secondo me l´unico difetto é che tratta solo di omicidi. scenografie e fotografia molto belle. e interessante anche la trama a piú livelli che poi si intersecano, non l´ho trovata complicata come giudica certa critica.
erano epoche tremende quelle in brasile. jorge amado parlava di "terre del finimondo" e "quando dietro ogni albero si nascondeva un sicario".
oggi é molto meglio: un sicario ogni 5 alberi :lol:

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Cosa manca oltre agli omicidi?

Lo scenario del Pernambuco è affascinante

In parte, ma per niente grave, condivido quelle critiche sull'intreccio dei personaggi

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ieri sera "alien covenant", cvd una palla immane, ennesima citazione di sé stesso, dialoghi imbarazzanti... caro ridley, ma a 82 anni non é ora di godersi la pensione?
eppure... costato 97mln e incassati 240... del resto, come disse un grande filosofo, "se hanno eletto bolsonaro, allora tutto é permesso". la libertá di (opinione) mangiare merda e dire che é cioccolata.
se sbarca davvero l´alien gli dó pure una mano a mangiarsi quest´umanitá... poi gli insegno a giocare a martingala... e se femmina le dó pure na bottarella :lol:

disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

Alien Covenant è veramente orribile, è stata una delusione totale
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

lucaliffo ha scritto: mar 14 apr 2020, 23:05
correreEcorrere ha scritto: ven 10 apr 2020, 14:37 no è una serie che sta su netflix, è uscita nel 2019, è tutta girata nel quartiere soprannominato fuerte apache a buenos aires.
non sono mai stato in argentina, insieme a cile e uruguai é il paese meno violento del sudamerica ma ovviamente ci sono zone difficili. queste hanno un´ambientazione (palazzi) diversa rispetto al brasile (favelas di casette).
non so se gli eventi sono esagerati causa esigenze di spettacolo, vedremo nei prossimi capitoli.
comunque se la situazione é come descritta, in brasile é diverso, in brasile non ci sono i "coatti", ovvero adolescenti che fanno minchiate per il gusto di apparire o di umiliare gli altri. in brasile si ammazza molto piú dell´argentina ma per motivi piú seri e razionali
ma piú che sudamerica pare la situazione di periferie degradate italiane di qualche decennio fa. del resto l´argentina é poco sudamericana, sono quasi uguali agli italiani.
ne ho conosciuti tanti di argentini ma qui in brasile e quindi non fanno testo perché in brasile ci vanno solo i pazzi :D
tutti mariuoli ma simpatici gli argentini in brasile. ma diversissimi dai brasiliani.
sono d'accordo con il paragone argentina e italia, basta vedere gomorra, il caso poi ha voluto pure che maradona era di buenos aires
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

correreEcorrere ha scritto: gio 16 apr 2020, 16:28
lucaliffo ha scritto: mar 14 apr 2020, 23:05

sono d'accordo con il paragone argentina e italia, basta vedere gomorra, il caso poi ha voluto pure che maradona era di buenos aires
se ti interessa, una serie simile ma sulla favela brasiliana:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sintonia_ ... elevisiva)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"gattaca", segnalato da mio figlio.
in un futuro prossimo distopico le classi sociali sono stabilite alla nascita geneticamente: i perfetti, nati in laboratorio con un mix di fattori genetici fighi, fanno successo, le ciofeche, nati normalmente, lavano i cessi.
tuttavia il sistema ha delle falle: alcuni perfetti possono finire nella merda, magari per casuali incidenti, mentre una ciofeca, con l´ALLENAMENTO, la tenacia, la truffa e anche un pizzico di... omicidio :D , puó arrivare dove vuole.
e in finale i sentimenti umani sono insopprimibili (si spera...).
niente d´eccezionale ma vedibile.