Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Commercializzata la prima bambola transgender intanto, così, per fare un po' di omo/trans marketing...
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/com ... 63938.html
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 14 feb 2017, 14:38 da un "manuale" per le scuole superiori, la nuova "scienza" che avanza:
“ancora oggi non esiste una spiegazione scientifica che giustifichi l’attrazione tra sessi opposti”

Immagine
Obiezione: l'attrazione del maschio verso la femmina è dimostrata dal fatto che tira più un pel da pota che cent caval che trottan.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ecco. Mi fan morire quwsti revisionisti che pretendono di non trovare i fondamenti scientifici dellw evidenze e non pensano minimamente a portare evidenze scientifiche dellw loro teorie bislacche
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 14 feb 2017, 22:35 ho una decina di libri del malinowski. visse diversi anni fra gli indigeni di alcune isole della melanesia, nel pacifico.

https://www.ibs.it/libri/autori/Bronislaw%20Malinowski

faceva dei dibattiti "scientifici" con gli indigeni... quando disse loro che in europa c'erano uomini che facevano incularella quelli rimasero inorriditi, non avevano mai sentito una cosa del genere. lo presero per il culo sghignazzando: "e voi sareste i superiori, quelli del primo mondo? ma famme capi', non ce le avete le donne?"
e lui "ehm... sì ce le abbiamo"
e loro "e allora perchè infilate il pene nelle feci di un uomo invece che in una figa bella pulita e profumata???"

poveri ignoranti medievali... non avevano studiato la "neoscienza"... :hihihi:

p.s. quando dopo anni tornò in una di queste isole, trovò i missionari che avevano costruito un nuovo villaggio in cui dividevano drasticamente ragazzi e ragazze: iniziarono a fare incularella.
si direbbe quindi che si diventa omosessuali perchè non si trova una donna? Mmmmhhh
Non metto in dubbio gli studi, mi fa più dubitare il campione utilizzato, cioè delle tribù con un piccolo numero di persone e piuttosto chiuse.
Mi spiego: qua o s'inchiappettano tutti (es. il carcere) o nessuno (es. la tribù melanesia), cioè situazioni piuttosto limitate di numero, di libertà, di contatti.
Su società più ampie e libere, la situazione è più complessa.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io ci credo che l'ambiente e la carenza di offerta sessuale possa modificare i comportamenti, anche se forse solo temporaneamente?
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 14 feb 2017, 14:38 da un "manuale" per le scuole superiori, la nuova "scienza" che avanza:
“ancora oggi non esiste una spiegazione scientifica che giustifichi l’attrazione tra sessi opposti”

Immagine
diciamo che il passo di quel libro è (volutamente?) ambiguo.
La spiegazione scientifica dell'attrazione tra sessi opposti esiste, cioè il fatto di riprodursi per mandare avanti la specie, poi magari nel dettaglio come tutto ciò avvenga in effetti non è poi così chiaro.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 15 feb 2017, 9:05 Io ci credo che l'ambiente e la carenza di offerta sessuale possa modificare i comportamenti, anche se forse solo temporaneamente?
lo credo anch'io, sui grandi numeri invece si stima una popolazione omosessuale attorno al 5%, sul mondo sarebbero 350 milioni di persone, su tali numeri una componente istintuale ci deve essere.
Mutante sovrumano
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

lucaliffo ha scritto: sab 11 feb 2017, 8:55
Ervin ha scritto: sab 11 feb 2017, 0:02 L'ingiuria non è più un reato ma un illecito civile. Di contro, aprite gli occhi gestori del forum, la Cassazione, con una opinabile sentenza, ha ritenuto responsabile a titolo di concorso in diffamazione il gestore di un forum che non ha provveduto a eliminare una serie di commenti diffamatori.
beh anche come illecito civile le pene pecuniarie non farebbero certo piacere...
bisognerebbe definire precisamente e tecnicamente cos'è un commento diffamatorio.
Infatti è proprio perchè tengo al portafoglio che mi sono messo la museruola...perchè se parlavo beccavo denuncie a raffica...col temperamento che ho...quando sono molto incazzato se parlo volano parolaccie a raffica....peccato che ci siano persone che, invece, possono commettere i reati di istigazione alla violenza e apologia di reato, reati ben peggiori delle ingiurie, solo perchè il regime bigotto femminista chiude un occhio su certe questioni....Mi fermo qua perchè ci tengo ai soldini....ADDIO!!! Tanto non mi sto più divertendo qua dentro...non ci faccio più un cazzo!!!
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 15 feb 2017, 9:21
GioPod ha scritto: mer 15 feb 2017, 9:05 Io ci credo che l'ambiente e la carenza di offerta sessuale possa modificare i comportamenti, anche se forse solo temporaneamente?
lo credo anch'io, sui grandi numeri invece si stima una popolazione omosessuale attorno al 5%, sul mondo sarebbero 350 milioni di persone, su tali numeri una componente istintuale ci deve essere.
1) io ho portato solo 2 esempi, melanesia è brasile, non puoi pretendere che faccia qui un trattato completo di antropologia culturale comparativa (dovrei rileggermi decine di testi che ho letto 20-30 anni fa), comunque:
- già quei 2 esempi non riguardano "sparuti gruppi". quella popolazione melanesiana conta alcune centinaia di migliaia di persone, gli indios brasiliani prima del genocidio erano 20 milioni
- centinaia di altre popolazioni oceaniche, amerindie, asiatiche e africane hanno simili costumi culturali (magari se uno prima di parlare si legge una cinquantina di libri di malinowski, boas, taylor, levistrauss, mead, eliade, bachofen ecc. ecc. sarebbe meglio). anzi, levistrauss (in "antropologia strutturale") dice che tali popolazioni sono LA MAGGIORANZA (non come numero di individui ovviamente, perchè li abbiamo ammazzati quasi tutti)
poi non capisco come mai numeri e statistiche vengono richiesti sempre a me a mai agli altri.

2) non era mia intenzione disquisire sulle cause del fenomeno. era mia intenzione confutare altrui teorie sulle cause del fenomeno.

3) ma le lesbo-antropologhe di cui sopra ABORRONO la tua teoria genetica. infatti la base della teoria gender sta proprio nel fatto di separare il "sesso" (parte fisica: genetica, anatomia, fisiologia, ormoni) dal "genere" (parte socio-comportamentale). ovvero loro dicono:
"io geneticamente sono perfettamente donna ma ciò non ha NESSUNA attinenza coi miei gusti affettivo-sessuali perchè in questo la specie umana è PER NATURA INDISTINTA e i gusti sono una libera scelta che si costruisce nel tempo".
su questo campo, in senso lato, liberismo e marxismo vanno a braccetto.
simone de beauvoir diceva "donne si diventa"... :shock:

4) ma lo scopo dei miei esempi era solo quello di confutare sia la teoria genetica che quella gender:
- se l'omosessualità avesse basi genetiche, perchè non esiste in un sacco di popolazioni? in una certa % dovrebbe comparire in ogni popolazione, no?
- se il "genere" è una libera scelta, perchè in un sacco di popolazioni (che non hanno alcuna costrizione sessuale) nessuno sceglie di interessarsi a persone dello stesso sesso... o a animali, piante, minerali, escrementi, feticci, fruste, costumi da batman?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

3)
io però non vedo tutto sto enorme problema, nei limiti in cui ognuno possa fare ciò che vuole. Un po' come con i vegani, basta che non stressino me poi possono pure essere vegani. Dove sta quindi la questione (parlo in generale, non è rivolto a te):
non va bene perchè queste persone richiedono diritti (quindi sostanzialmente anche soldi)?
non va bene perchè mio figlio magari legge una roba strana e mi diventa omosessuale e per me è un abominio?
non va bene perchè diventano tutti omosessuali e la specie umana sparisce (e anche se fosse?) ?

Faccio queste domande in modo piuttosto neutro perchè fondamentalmente penso che nella mia situazione attuale (ho compagna ma senza figli) saranno problemi che non mi riguarderanno, quindi il fervore gender l'ho capito, volevo capire dove stanno i motivi veri di quelli che hanno un certo fervore opposto.

4) ma anche 2) e 1)
quindi ritieni che il "genere" sia dovuto ad una scelta NON libera? (domanda non polemica)
Mutante sovrumano