Zedemel ha scritto: gio 25 feb 2021, 10:41
Ericradis ha scritto: mer 24 feb 2021, 18:38
Zedemel ha scritto: mer 24 feb 2021, 18:03
io attenderò prima i risultati della fase 3, poi eventuali approvazioni successive, che presumo e spero arriveranno.
Il Covaxin ha oscurato la notizia positiva dell’Ema che designa come orphan drug per retinite pigmentosa e amaurosi di Leber il farmaco Ocu400 che era il motivo per il quale comprai Ocugen l’estate scorsa.
Io ho qualche timore che la Fda metta qualche intralcio e ritardi il cammino registrativo di Covaxin, sono abbastanza campanilisti.
“COVAXIN utilizes a historically proven approach to vaccine design,” Harvey Rubin, a member of Ocugen’s Vaccine Scientific Advisory Board, said in a statement. “The adjuvanted inactivated virus vaccine candidate elicited strong IgG responses against spike (S1) protein, receptor-binding domain (RBD) and the nucleocapsid (N) protein of SARS-CoV-2 along with strong cellular responses in Phase 1 and 2 clinical trials. COVAXIN offers a vaccine candidate that is different from other options currently available in the US market with potentially broader coverage against multiple protein antigens of the virus.”
Sulla bontà del vaccino io non ho dubbi. Il problema è che Fda rompe le balle anche sulle strutture produttive e mille altre cose, quindi Ocugen o ha un ufficio regolatorio con i controfiocchi o rischia di vedersi respinta diverse volte l’autorizzazione con conseguente rallentamento del processo. Nel frattempo però oggi è stato autorizzato quello j&j, poi ci sarà Curevac e Novavax, quindi il mercato inizia a saturarsi. Considerando che Ocugen paga il 55% di royaltes e che venderà solo in Usa, non penso che raggiungerà fatturati paragonabili a Moderna o Novavax.
Comunque tengo le dita incrociate e spero vivamente di essere smentito.