Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 16 mar 2021, 10:34 Un paio di giorni fa avevo una mezza idea di comprare azioni Tesla per il momento favorevole dato dagli indicatori tecnici. Poi ho optato per Volkswagen visto che si sta impegnando fortemente nella mobilità elettrica. Sono già a +20 che c...
Legate a Volkswagen c'è quantumscape per le batterie, ma mi pare roba ancora molto indietro.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mar 16 mar 2021, 11:33
Ericradis ha scritto: mar 16 mar 2021, 10:34 Un paio di giorni fa avevo una mezza idea di comprare azioni Tesla per il momento favorevole dato dagli indicatori tecnici. Poi ho optato per Volkswagen visto che si sta impegnando fortemente nella mobilità elettrica. Sono già a +20 che c...
Legate a Volkswagen c'è quantumscape per le batterie, ma mi pare roba ancora molto indietro.
Comprate a 230 e già vendute a 300€. Mi bastano 70 € ad azione. Poi la riprenderò quando scende un pochino. Sono tentato anche da Ford.
Quantumscape sarebbe da prendere in considerazione.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mazzulata tremenda sul petrolio, come mai?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 18 mar 2021, 19:23 mazzulata tremenda sul petrolio, come mai?
niente di specifico mi sa, un po' il nasdaq fa oltre -2, un po' ieri han detto che la domanda di petrolio tornerà a livello pre-covid nel 2023.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: gio 18 mar 2021, 20:04
lucaliffo ha scritto: gio 18 mar 2021, 19:23 mazzulata tremenda sul petrolio, come mai?
niente di specifico mi sa, un po' il nasdaq fa oltre -2, un po' ieri han detto che la domanda di petrolio tornerà a livello pre-covid nel 2023.
Oggi indici pessimi, onda C del nasdaq. Positivi solo i titoli italiani.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.youtube.com/watch?v=KuAaCzU5sH0
interessante video esplicativo sull'idrogeno
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Re: Economia e Finanz

Messaggio da Ericradis »

Borsa molto fiacca in queste ultime settimane, mi sento uno sciatore che aspetta la neve per finalmente riprendere a sciare. Io penso che a maggio-giugno, quando in Usa avranno vaccinato un buon numero di persone e si inizierà a riaprire seriamente, anche il sentiment generale degli investitori cambierà.

Cambiando argomento facevo la riflessione che per Astrazeneca l’aver fatto in tempi rapidi un vaccino, tutto sommato sufficientemente efficace, tutto sommato ben tollerato, venduto a un prezzo calmierato e molto basso che coprirà appena i costi, si stia rivelando la loro peggiore operazione dal punto di vista dell’immagine sia nei confronti della popolazione che delle istituzioni.
E che nonostante in altri settori farmacologici stia portando avanti farmaci ottimi e innovativi, dal punto di vista azionario non brilla certo.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

per i miei colori invece sono negativi solo sti ultimi giorni.
avevo detto AAL vendibile a 25, toccó pure 25.7, ora é tornata a 21.
ricomprato LDO.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ericradis ha scritto: mar 9 mar 2021, 10:54 Sono rientrato sull’immobilare Risanamento che potrebbe fare dei movimenti al rialzo forti a mio avviso.
Stavolta ci ho visto giusto, +30% dal 9/3. Risanamento mi ha risanato...(e anche webuild)
Viva la borsa italiana!
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Finalmente il nasdaq ha ripreso a fare giudizio...