Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: mar 29 gen 2019, 15:27 ieri riposo, poi dal pomeriggio 40mm di pioggia.
stamattina ho fatto una goku-chippz-zzata :)
30´camm.vel. + 20´circuito, tutto al sole ma... DALLE 10 ALLE 11... l´orrore, l´orrore... avevo problemi a respirare!
n.b. in queste settimane il sole é esattamente allo zenit alle 11.15.
l´ho fatto come antipasto perché lunedí riproviamo ad andare all´isola (grattiamoci le dita e incrociamo le palle). una spece di seduta specifica prima della gara.

insomma, piu´che "un posto al sole", direi allenamento "una tomba al sole" :D
oh, in 50´al sole ho perso 2.5 kg, mostruoso!!!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

non ho capito la frase che hai fatto riferita a me
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Bravo Luc! Vedo che hai imparato il Taiyoken, "colpo del sole". :ss:

Immagine
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: mar 29 gen 2019, 16:10 non ho capito la frase che hai fatto riferita a me
era un gioco di parole lesa-lhasa (capitale del tibet) riferito alla corsa di giopod che era con salite... e in tibet qualche salitella c´é

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:[mention]GioPod[/mention] ma hai corso a Lesa?
Orli sì a Lesa, abito a due passi. Conosci?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mar 29 gen 2019, 16:31 Bravo Luc! Vedo che hai imparato il Taiyoken, "colpo del sole". :ss:

Immagine
sí ma questo me pare la faccia de uno che lo sta a pijá ar cu...... :lol5:

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@Giopod cavolo se la conosco...io abito a 20 km da gravellona...la camminata lesiana l'ho fatta un sacco di volte è bello il passaggio su sentiero vista Lago...ibene o male le ammazzainverno le ho fatte tutte negli anni passati...allora ti alleni sulla "panoramica" e sull'altro vergante....cavolo sei in primavera tu
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:@Giopod cavolo se la conosco...io abito a 20 km da gravellona...la camminata lesiana l'ho fatta un sacco di volte è bello il passaggio su sentiero vista Lago...ibene o male le ammazzainverno le ho fatte tutte negli anni passati...allora ti alleni sulla "panoramica" e sull'altro vergante....cavolo sei in primavera tu
Beh veramente mi alleno sul lungomare fuori barcellona, lì sì che è primavera, e il weekend ad arona o dintorni, sul lago
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Allora vi aggiorno ho preso una decisione.
Purtroppo è da un anno che non mi alleno a causa del mio grave infortunio. Al momento ho quasi terminato tutti i cicli di riabilitazione e il ginocchio secondo il fisioterapista e il chirurgo ortopedico è a posto. Tuttavia lo squilibrio di forze che ho sopportato per un anno hanno provocato l'ennesima infiammazione dei nervi lombari. Al momento oltre al mal di schiena/sciatica, appena inizio a correre provoco danni (contratture/parestesie diffuse lungo tutto l'arto).
Quindi il mio approccio soft alla corsa, con un paio di triathlon sprint, è abbandonato a questo punto non si corre neanche per tutto il 2019.
Prenderò la bici e la mtb.
Per il resto vi leggo . Un grande in bocca al lupo per tutto. Ciao!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

@mb70 cavolo, mi dispiace.
Però dai, guarda il lato positivo : fermo non stai. Potrai dedicarti comunque al nuoto e alla bici che sono ottimi sport.
Quando finisci la riabilitazione definitivamente, magari continui anche con un po' di palestra e lavori per rinforzare la zona lombare, che male non fa. E vedi che nel 2020 sei un fiore! Daje
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)