Secondo me è strettamente personale.L'Appiedato ha scritto: dom 17 nov 2019, 17:45 Oggi sembra sia andata decisamente meglio. 16km, a 4:26 senza guardare il gps, oggi non ho avuto quasi nessun dolore, battiti forse un po' alti ma non c'è problema.
Nel pomeriggio ha smesso di piovere e il cielo si è un po' rasserenato, gli appennini erano bianchi, indicativamente direi sopra i 600/700m
Pensavo che la prossima volta che pianificherò uno stop sarebbe meglio fare dopo l'ultima gara o allenamento un paio di giorni di scarico e poi fermarmi, invece io ho fatto domenica una mezza e poi mi sono subito fermato e forse mi sono un po' bloccato.
Qualcuno preferisce riposare subito, altri no, però se qualcuno ha avuto l'idea di chiamare un allenamento "rigenerante" un motivo ci sarà.
La corsa lenta come la intendiamo (+1'/Km sopra il ritmo 10k circa) credo non sia "rigenerante" nel vero senso del termine, io per rigenerante intendo un allenamento che faccia recuperare prima che stare fermi, però magari un 30' veramente lenti potrebbero essere buoni.
Io, quando facevo velocità per "rigenerare" facevo riscaldamento + 6 Allunghi facili su 60m, stop.