In fondo pittori si nasce. Io avevo idee: dicevano che già da bambino disegnavo con un'idea di tridimensionalità. Poi però se mio padre non fosse bravino in disegno (e mi faceva lui i disegni tecnici) a quest'ora ero ancora in prima superiore bloccato con arte. Mi pare il primo 7 lo presi dopo due anni di scuola e un mese di ripetizioni con gente laureata in architettura (arte erano disegni tecnici). Per il resto già il 6- era un lusso da vip ed erano molto di più le insufficienze in materia.
Già da lì avrei dovuto capire che lato tecnica.......
Momenti di inferno, iniziare le superiori di informatica facendo la maggior parte delle ore in arte, scienze, storia e diritto è stato un calvario..
Oggi:
2 X 10 Bulgarian Split Squat
2 x 10 Step up
2 x 6 supine leg lift (2 x 6)
2 x 6 Single leg dead lift (2 x 10)
2 x 1' prone plank
2 x 30" side plank
poi un centinaio di crunch di 3 tipi.
Poi dopo circa 1 ora 14km di corsa lenta. Gli esercizi li ho fatti prima della corsa perché se no non li avrei fatti però non è una grande idea perché li ho sentiti
disti ha scritto: gio 21 nov 2019, 22:11
Oggi:
2 X 10 Bulgarian Split Squat
2 x 10 Step up
2 x 6 supine leg lift (2 x 6)
2 x 6 Single leg dead lift (2 x 10)
2 x 1' prone plank
2 x 30" side plank
poi un centinaio di crunch di 3 tipi.
Poi dopo circa 1 ora 14km di corsa lenta. Gli esercizi li ho fatti prima della corsa perché se no non li avrei fatti però non è una grande idea perché li ho sentiti
mi ricordo quando io facevo esercizi a corpo libero, il giorno dopo quando uscivo a correre avevo le gambe di legno che non si muovevano. Poi non ce la prendiamo con i limiti genetici eh
Ma che c'entra anzi li ho inseriti per avere meno problemi, ieri è capitato di farli prima di correre ma tanto dovevo fare solo un lento. Devo solo capire bene che effetto hanno sulla corsa e quindi in quali giorni è meglio farli visto che corro tutti i giorni.
correreEcorrere ha scritto: gio 21 nov 2019, 22:43
mi ricordo quando io facevo esercizi a corpo libero, il giorno dopo quando uscivo a correre avevo le gambe di legno che non si muovevano. Poi non ce la prendiamo con i limiti genetici eh
se fai esercizi a corpo libero e il giorno dopo non riesci a muoverti io mi interrogherei SERIAMENTE se stai curando la tua salute long term. Piuttosto che pensare al sub40 sub 38 o sub35
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
disti ha scritto: ven 22 nov 2019, 9:18
quindi in quali giorni è meglio farli visto che corro tutti i giorni.
Disti posto che dopo la corsa (per noi che corriamo e quindi quello è il focus) è sempre meglio, ci sono alcuni coach che amano fare il panino (non in ottica trasformazione eh) corsa + esercizi + corsa
Su in quali giorni farli, qui ci sono due correnti di pensiero: dopo nei giorni easy perché altrimenti diventa troppo negli altri giorni o dopo nei giorni hard in modo da tenere i giorni facili davvero di recupero.
Io preferisco la seconda.
In ogni caso da evitare il giorno prima di un lavoro
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Infatti, @correreEcorrere, dopo questa non possiamo essere considerati fratelli. A me dopo palestra le gambe girano benissimo (se non devo fare un lavoro), sia ora che pedalo sia quando correvo.
@disti Mi associo a salvassa.
Prima di tutto stabilirei i giorni di lavoro. Farei palestra dopo i lavori SE il giorno dopo fai lento e NON lungo.
Grazie per i suggerimenti. A grandi linee pensavo di impostarla così la settimana:
1) CL
2) Lavoro
3) CL + palestra
4) CL
5) Lavoro
6) CL
7) Lavoro o lungo + palestra
Al massimo si potrebbe inserire una terza il 5° giorno ma secondo me con 2 già va bene.
Comunque non ho assolutamente le gambe distrutte, ho solo qualche dom ma niente di che, anzi sono contento perché finalmente sento che ha lavorato anche la parte posteriore (glutei e hamstring). Penso che dopo qualche settimana i dom non mi verranno più
Si ma salvassa e chippz voi siete abituati alla. Palestra e a carichi importanti, quindi certo che a corpo libero non abete dolori. Per altri è diverso. Pure io se faccio palestra, anxhe a corpo libero, poi ho dolori, perche non la faccio mai