Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Zedemel
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da Zedemel »

:-D
Nella mia piccola follia ho notato che quando si ha dolore da una qualche parte, farsi venire un crampo al polpaccio aiuta :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

é una specie di fondo-dolore di capacitá finita
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: dom 21 apr 2019, 22:04 datemi retta: se uno soffre ad esempio di grave depressione, si dá una martellata su un dito e la depressione sparisce :joint:
L'ho sempre sostenuto.
Napoleone sosteneva una curiosa teoria che in qualche caso mi è sembrata funzionare.
Lui quando era un po' indisposto o aveva i primi sintomi di qualche malessere, andava a fare lunghe cavalcate in modo da sfiancare il fisico e da ottenere una ultra reazione.
Quindi se hai una tendinite, ti vai a fare un'ultratrail. Se non funziona prenditela con il Nappi
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: lun 22 apr 2019, 8:55
Quindi se hai una tendinite, ti vai a fare un'ultratrail. Se non funziona prenditela con il Nappi
Fico! :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: lun 22 apr 2019, 0:21 é una specie di fondo-dolore di capacitá finita
È vero, se ti tagli via due dita non percepisci un dolore doppio di tagliarti un dito solo.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

stamattina profikua seduta col figlio, sono riuscito a buttarlo giú dall´amato letto alle 6.
io camminata veloce e lui jogging, poi palestra col bilanciere, poi 5x1´ in salita ripida entrambi in camminata veloce.
a fine salite lui aveva 230 bpm :o
non oso pensare a quanto gli arrivano i bpm se fa un 400 a palla... un giorno di questi lo testo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Eric la tua trovata mi ha fatto ridere di gusto...per me oggi camminata con qualche abbozzo di corsetta, i fianchi sembravano meno doloranti...alla fine 2ore e mezza con 15 km fatti, una birra e un caffè corretto offerti dalla moglie di un compagno di camminata...partiti in due poi trovato un ex runner sempre in forma che si è aggregato. ..domani non mi sono ancora accordato con nessuno...alle 9 vado dal medico a farmi fare le ricette per le medicine....va a finire che mi porto a spasso lui😁😁😁😁
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:Eric la tua trovata mi ha fatto ridere di gusto...per me oggi camminata con qualche abbozzo di corsetta, i fianchi sembravano meno doloranti...alla fine 2ore e mezza con 15 km fatti, una birra e un caffè corretto offerti dalla moglie di un compagno di camminata...partiti in due poi trovato un ex runner sempre in forma che si è aggregato. ..domani non mi sono ancora accordato con nessuno...alle 9 vado dal medico a farmi fare le ricette per le medicine....va a finire che mi porto a spasso luiImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Stasera 5,7km di Medio (a sensazione), abbastanza spinto, più veloce dek mio attuale R10k, il mio allenamento preferito, anche se poco praticato negli ultimi 3 anni.
Alla fine, fedele alla pratica del libro di Luc del farli dopo lavori di medio e simili, 5 scatti in salita (buona pendenza, al >90/95% di sforzo)
Contento.
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

A proposito della teoria del chiodo schiaccia chiodo, ieri con i miei geniroti sono andata a fare una passeggiata lungo l'oasi del tevere, mio padre ( un po' "allegro" ) si è ricordato di essere affascinato dalle ortiche ed ha iniziato a spalmarsele se tutte le mani ( anche sulle mie e quelle di mia madre che non ha approvato per niente ) perche sosteneva che gli stessero facendo passare il dolore della scottatura che si era procurato cucinando il pranzo. Non avendo trovato niente collegato all'effetto benefico delle ortiche sulle scottature, comincio a pensare che il bruciore delle ortiche abbia coperto quello della scottatura.

Comunque io oggi ho dormito e mangiato sostanzialmente.
Questi tre giorni a parte la corsa di 9km ieri, ho fatto poco, sono stanca non so per cosa...
Vabbè amen. Sto tornando all'Aquila con 5 girini. Ho sempre sognato fare un allevamento di rane in casa. Le mie coinquiline mi ammazzano questa volta. Poco ma sicuro.
@orli 15km son tanta roba, direi che i 3 etti di pizzette di ieri li hai egregiamente smaltiti!
@lucaliffo sui 400 marciando, o correndo?
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)