Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

oggi 1h con al centro 20´ di circuito contenente anche gambe BRUTALI :o

finora ero arrivato a 4 serie di 8+8 stepup alti 65cm.
oggi ne ho fatti 9 serie ma raggruppati in 3 superserie, ognuna delle quali durava 2´45 senza riposo.
quindi superserie: 8dx 8sx 8dx 8sx 8dx 8sx.
me l´aspettavo piú duro...
poi fra le superserie qualche addominale, petto, dorso.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 25 mag 2019, 13:58
AdeleSkywalker ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:19
Il prof mi ha detto che quando sentiamo doms, dopo aver fatto una scalata, in realtà non è la salita, ma la discesa..
da "collinarista" ti posso dire che dipende dal muscolo interessato e dalle pendenze. Nonostante sia ormai molto abituato a pendenze diciamo intermedie, ho avuto dolori ai tibiali dopo una gara con una discesa piuttosto lunga e ripida.
3 giorni fa dopo il 10x2´in salita 21% (le salite piú lunghe fatte finora) ho avuto proprio doms ai tibiali

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 25 mag 2019, 14:01
Zedemel ha scritto: sab 25 mag 2019, 13:58
AdeleSkywalker ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:19
Il prof mi ha detto che quando sentiamo doms, dopo aver fatto una scalata, in realtà non è la salita, ma la discesa..
da "collinarista" ti posso dire che dipende dal muscolo interessato e dalle pendenze. Nonostante sia ormai molto abituato a pendenze diciamo intermedie, ho avuto dolori ai tibiali dopo una gara con una discesa piuttosto lunga e ripida.
3 giorni fa dopo il 10x2´in salita 21% (le salite piú lunghe fatte finora) ho avuto proprio doms ai tibiali
la mia gara era salita lunga e dolce, seguita da 2km molto ripidi in discesa, non so se occorra l'abbinamento delle due cose. In realtà è stato l'unico episodio negli ultimi anni.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

penso che sia la discesa, si dorsiflette il piede oltremodo per ammortizzare di tallone

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

AdeleSkywalker ha scritto:
Ericradis ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:08 Oggi medio leggermente collinare di 10 km a 4.34.
Eric qua c'è gente rotta, in ripresa da rotture e disagiata ( :Salto: io ), ma tu che cosa hai avuto?
In tutto ciò stamattina combattutissima se andare a fare allenamento gambe che ieri avevo saltato causa doms allucinanti, oppure se correre. Mi sentivo molto bene e quindi ho fatto 4km media 5:26.
Confermo la mia teoria sul fatto che tecnicamente mi sento meglio. I polpacci bestemmiano troppo. Al secondo km la media era 5:44. Non so come la media complessiva sia uscita a 5:26. Non mi sono.mai farmata oggi.
Prima di partire ho fatto qualche drills ( pochi ) era tantissimo che non facevo calciata dietro! Adesso riesco a sentire tantissimo il tallone che colpisce il.gluteo.
Comunque non so se sia un segno o qualcosa, ma quando smetto di correre mi sento sempre un piede come se fosse pieno di mini chiodini. Tipo quando ti si addormenta e poi lo.poggi a terra e senti quella sensazione strana
Ericradis ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:08 Oggi medio leggermente collinare di 10 km a 4.34.
Comunque non so se sia un segno o qualcosa, ma quando smetto di correre mi sento sempre un piede come se fosse pieno di mini chiodini. Tipo quando ti si addormenta e poi lo.poggi a terra e senti quella sensazione strana
A me iniziarono così, poi dal podologo mi disse di usare i plantari, dopo 3 anni ho capito con una ex e una rmn che ho uno schiacciamento l5-s1 con ernia del disco che tocca il nervo. Comunque con esercizi si può convivere certo se vuoi forzare la paghi.
Oggi 92 km in Mtb alla fine la schiena si sentiva..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Ieri avevo in programma un alternato, 1km di camminata e uno di jogging ma alla fine del terzo mi sono dedicato alla sola camminata per un totale di 10 km. Stamattina però non avevo voglia di rinunciare a quello che avevo in programma, la solita salita- discesa di 2.100-2.100 180 mt d+D- . Settimana scorsa l'avevo fatto 5 volte stavolta sono arrivato a quello che per mè è lo spartiacque tra divertimento e odio "le 3 ore " , ho sforato nelle 3.45 camminando veloce tutte le discese piu 3 salite mentre 3 salite alternate le ho corse, i tempi delle salite camminate velocemente le facevo in poco più di 20 minuti, quelle corse in poco più di 16 e le discese in 18 minuti...in totale 25,200 km 1100 mt d+ d- e 3.45 il tempo totale....ieri ero un po' deluso ma oggi sono molto soddisfatto....per qualche settimana non torno sopra le tre ore...
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

@mb70 ma spero proprio di nom avere un ernia per del formicolio ai piedi :D
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ma no!! Era per dire che questi fastidi sono difficili da capire. Io ci ho impiegato 4 anni.

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

mb70 ha scritto: sab 25 mag 2019, 16:20
Eric qua c'è gente rotta, in ripresa da rotture e disagiata ( :Salto: io ), ma tu che cosa hai avuto?
In tutto ciò stamattina combattutissima se andare a fare allenamento gambe che ieri avevo saltato causa doms allucinanti, oppure se correre. Mi sentivo molto bene e quindi ho fatto 4km media 5:26.
Confermo la mia teoria sul fatto che tecnicamente mi sento meglio. I polpacci bestemmiano troppo. Al secondo km la media era 5:44. Non so come la media complessiva sia uscita a 5:26. Non mi sono.mai farmata oggi.
Prima di partire ho fatto qualche drills ( pochi ) era tantissimo che non facevo calciata dietro! Adesso riesco a sentire tantissimo il tallone che colpisce il.gluteo.
A me iniziarono così, poi dal podologo mi disse di usare i plantari, dopo 3 anni ho capito con una ex e una rmn che ho uno schiacciamento l5-s1 con ernia del disco che tocca il nervo. Comunque con esercizi si può convivere certo se vuoi forzare la paghi.
Oggi 92 km in Mtb alla fine la schiena si sentiva..

In realtà non è così. Ci sono situazioni dove ernie impattano sul midollo completamente asintomatiche, non dico che questo sia il tuo caso, ma la media è quella. Il peggior passo che si può fare nella gestione del mal di schiena è proprio convincersi che la situazione "strutturale" sia direttamente e univocamente collegata al livello dei sintomi, perchè altrimenti non puoi pensare nemmeno di migliorare un gran chè.

Poi Adele è ipocondriaca, più la si convince di aver delle malattie peggio sta...

Intanto oggi allenamento in salita in preparazione alla redbul400. Solita salita in Brianza.
L'altra volta feci 15'50, oggi 15'20 anche se avrei potuto dare qualcosa di più. In allenamento non ho la motivazione per dare il 100%, faccio come Kipchoge: massimo all'80% :hihihi:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stamattina per entrare in atmosfera del giro d’Italia che passa sotto casa, ho fatto l’ultimo tratto di salita e discesa della tappa. Una certa emozione a passare sotto gli striscioni del gpm e degli ultimi 5km, con già i tifosi che prendevano i posti migliori e i camper stranieri parcheggiati.
In totale 10,5km a 6.05 e con 550m di dislivello.