nettamente inferiore visto la carenza in aereodinamica dovuta dalle ruote larghe e tassellate e dai rapporti troppo corti per fare velocità) lo guardo, lui sorride e io mi metto a ridere....la prossima volta mi sa' che vuole la rivincita...ma io mi presento in bdc
Oggi corro
Re: Oggi corro
Stamattina bellissimo lento collinare di un'ora e mezza con 3 amici, alla fine manco a farlo apposta siamo capitati d'avanti a un bar aperto e via con un paio di birrette. Nel pomeriggio per rifarmi giro in mtb di 38 km...fino al 25esimo tutto bene, poi mi si affiancano 2 in bdc, io mi attacco, uno cerca di staccarmi con una frusta, sfiga vuole per lui che iniziava una leggera salita, io cambio passo e fa faccio a 32 km ora, lui cede, il suo socio lo aspetta e in discesa mi riprendono ( lì doveva attaccare per staccarmi, con l'mtb in discesa si è
nettamente inferiore visto la carenza in aereodinamica dovuta dalle ruote larghe e tassellate e dai rapporti troppo corti per fare velocità) lo guardo, lui sorride e io mi metto a ridere....la prossima volta mi sa' che vuole la rivincita...ma io mi presento in bdc

Stamattina passeggiata allegra di recupero. Nel mezzo blocco di push up/plank/calf raise/step up jump. 16000 passi alle 9.30. Come recupero può andar bene.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
altro fondo veloce a distanza di 2 settimane ma stavolta uscito alla grande. 4´49, grande facilitá, 160 bpm alla fine, peso 64.6.lucaliffo ha scritto: mer 31 lug 2019, 14:33oggi condizioni "buone" (23° ur 81%, la pioggia ha dato tregua, niente pozzanghere), ma... 24´fondo veloce a 4´56 e senza le sensazioni di facilitá di roma. comunque meglio delle ripetute di sabato a 4´50.lucaliffo ha scritto: mer 17 lug 2019, 11:53oggi di nuovo ma a 4´53, troppo facile come sensazione e bpm (150) da medio. potevo andare avanti altri 10-12´ sicuro.lucaliffo ha scritto: mer 3 lug 2019, 11:55 visto lo pseudo-medio a 5´30, oggi avevo pensato di fare uno pseudo-veloce "intorno a 5" ma frazionato (essendo il primo).
invece... partito, primo km 5´00... facile, "sai che te dico? famose na venti minuti continui"... quarto km 5´00... tirato avanti fino a 24´.
é tornato il METRONOMO UMANO![]()
dice "ma allora é medio"... e boh! ma la respirazione é da veloce! insomma chissenefotte![]()
comunque tutti i passi che scrivo sono su sterrato difficile (o ci sono sassi e radici o sabbietta slittante a causa di cristalli tondeggianti di leucite)
riscaldamento molto lungo, 32´con anche 10 allunghi da 30".
é duro il riadattamento climatico. tornato a casa ho inziato a sudare tipo cascate del niagara allagando corridoio e cucina. il sudore mi accecava.
il mio corpo sta eliminando acqua e sale accumulati a roma per fronteggiare il caldo secco (ma se li accumuló significa che l´aria secca non é poi cosí meravigliosa...).
dopo colazione e bevute peso sceso a 64. quando i lavori non mi danno buone sensazioni perdo sempre molto peso, e viceversa.
fc ancora bassa, 150, da medio... se seguissi le teorie cardiolobotomizzate dovrei fare 1h a sto passo![]()
da 8gg inanello solo ottime sedute
in realtá i passi che segno valgono almeno 5" meglio se fatti con a3 normali, ovvero senza i pesantissimi e ingombranti macigni alias plantari ANTIFA (scite
sono a 15-20"/km dai migliori livelli raggiunti negli ultimi 10 anni (quelle rare 3-4 volte che sono riuscito a correre 6-7 mesi di seguito senza infortuni gravi). vorrei annullare il gap in 2 mesi, perché difficilmente il tda sopravviverá alle idi di novembre.
se scendesse gesú cristo e mi dicesse "lucaliffo, sei un buon uomo e ho deciso di esaudire il tuo piú grande desiderio" gli direi "gesú, fammi correre senza mai piú infortunarmi".
eh, sono pazzo...
quantomeno mi piacerebbe correre un paio d´anni di seguito per vedere a quali prestazioni arrivo...
se scendesse gesú cristo e mi dicesse "lucaliffo, sei un buon uomo e ho deciso di esaudire il tuo piú grande desiderio" gli direi "gesú, fammi correre senza mai piú infortunarmi".
eh, sono pazzo...
quantomeno mi piacerebbe correre un paio d´anni di seguito per vedere a quali prestazioni arrivo...
- AdeleSkywalker
- Seniores

Daje, che magari Gesù si prende qualche ferie e se la fa una capatina in Brasile
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
)
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
te lo auguro davverolucaliffo ha scritto: mer 14 ago 2019, 14:06
Gesù magari dalla collina di Rio viene a fare un giro. Il sacro cuore immacolato di Maria invece ormai è costantemente impegnato con Salvini
Mutante sovrumano
sarebbe il caso... dopo la mazzata che mi ha gentilmente inferto mi sento leggermente in credito con luiAdeleSkywalker ha scritto: mer 14 ago 2019, 14:09 Daje, che magari Gesù si prende qualche ferie e se la fa una capatina in Brasile
giusto, la finisse di fare "la bella statuina"... comunque gli direi anche "se poi non puoi evitarmi infortuni, almeno fai cadere un asteroide sulla sede della CIA mentre ci é in visita bolsonaro"Zedemel ha scritto: mer 14 ago 2019, 14:11te lo auguro davverolucaliffo ha scritto: mer 14 ago 2019, 14:06
Gesù magari dalla collina di Rio viene a fare un giro. Il sacro cuore immacolato di Maria invece ormai è costantemente impegnato con Salvini![]()
-
NicolaRossi1
- Seniores

E comunque che ti costa provare per bene i calf raise/drop?
Male non fanno e magari potresti stare meglio col tendine
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 
l´ho fatto tante volte...NicolaRossi1 ha scritto: mer 14 ago 2019, 19:13 E comunque che ti costa provare per bene i calf raise/drop?