Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
mb70
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:secondo voi quali valori prestativi darebbero il diritto di scrivere di qua o di lá?
lo dico solo per gioco e per passare il tempo eh... :joint:
Immagine
Oggi l'universo del podista amatore non evoluto fissa il ritmo del lento a 6'/km. Indipendentemente dall'età secondo me tutti quelli al di sotto di quel ritmo potrebbero scrivere in allenamento del giorno.
Poi a differenza di "oggi corro" è legittimo inserire anche gli allenamenti non di corsa.
Se invece prevale l'intenzione di fare gruppi omogenei di discussione allora direi che scrive in allenamento del giorno chi ha un sub 50' sui 10 km.
Discussione molto rilassata da parte mia Immagine

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: dom 18 ago 2019, 21:55 secondo voi quali valori prestativi darebbero il diritto di scrivere di qua o di lá?
Secondo me il discriminante é il fatto di allenarsi con un obiettivo definito. Chi lo fa per tenersi in forma e fare una gara ogni tanto potrebbe scrivere qui, mentre chi si pone un obiettivo definito, secondo me, dovrebbe scrivere in allenamento del giorno.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: lun 19 ago 2019, 9:17
lucaliffo ha scritto: dom 18 ago 2019, 21:55 secondo voi quali valori prestativi darebbero il diritto di scrivere di qua o di lá?
Secondo me il discriminante é il fatto di allenarsi con un obiettivo definito. Chi lo fa per tenersi in forma e fare una gara ogni tanto potrebbe scrivere qui, mentre chi si pone un obiettivo definito, secondo me, dovrebbe scrivere in allenamento del giorno.
anche secondo me, non è forse un fatto di velocità, ma di raggiungere un PB. Mentre chi recupera da infortuni o ha dei PB molto lontani, corre per il piacere di correre.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Quindi un over70 che corre a 7' per cercare di fare pb di categoria scrive in "allenamento del giorno", mentre un sm che ha appena iniziato a correre, quindi migliorando ad ogni uscita a 5', ma senza obiettivi scrive in "oggi corro"? :D :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

io la vedo come nicola e zed, c'e' da dire che scrivere di qua forse crea anche meno aspettative e stress da risultato...diciamo che di qua si corre piu' tranquilli hahaha
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Per come la vedo io:
Qua scrivono i lenti e coloro che corrono senza ambizioni cronometriche
Di là chi "ci dà dentro"
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

- io mi faccio un allenamento molto organizzato e strutturato
- ho ambizioni cronometriche
di contro peró:
- sono un pippone
- non gareggio

oddio, ho una crisi d´identitá! :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

da 2 giorni non si vede il sole, pioggia a sprazzi, freddino (21-22), umiditá spaziale (94%).
1h27 lungo.
all´inizio mi sentivo un bradipo ma non ero poi cosí lento, al 20´andavo a 6´00. poi fase centrale collinare, inclusa la stupenda "via tarzanetti" (troppo divertente! abbassarsi o saltare per superare rami e tronchi, piccoli saliscendi e curvette strette, dribbling a dx-sx, fondo tappeto di foglie, nella speranza di non incrociare serpenti corallo, foglie seghettate e bruchi mangiatori di uomini :shock: ). al 70´andavo a 5´55, piú lento di una settimana fa.
persi 2.5kg di sudore et similia.
domani meritatissimo riposo totale!

colazione pantagruelica:
- 100g di pane tostato olio e sale
- fettona di torta con cioccolata liquida versata sopra
- pezzo di grana padano contrabbandato dall´italia
- trancia di mamao (o papaya)

a pranzo avró riso, fagioli, broccoletti e tante coscette di pollo arrosto con tanta pelle abbrustolita, il mio cibo preferito in assoluto... altro che aragosta! :D

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:- io mi faccio un allenamento molto organizzato e strutturato
di contro peró:
- sono un pippone
- non gareggio

oddio, ho una crisi d´identitá! Immagine
In effetti sei un atipico, però per ambizioni cronometriche (piu o meno tutti guardiamo i tempi) intendevo il proprio pb e/o valori assoluti.

Io non sono in condizioni di migliorare i miei pb per diversi motivi, (anche e non solo per il menisco) e in termini assoluti sono comunque pippa, quindi io oggi corro tutta la vita
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: lun 19 ago 2019, 16:57
lucaliffo ha scritto:- io mi faccio un allenamento molto organizzato e strutturato
di contro peró:
- sono un pippone
- non gareggio

oddio, ho una crisi d´identitá! Immagine
In effetti sei un atipico, però per ambizioni cronometriche (piu o meno tutti guardiamo i tempi) intendevo il proprio pb e/o valori assoluti.

Io non sono in condizioni di migliorare i miei pb per diversi motivi, (anche e non solo per il menisco) e in termini assoluti sono comunque pippa, quindi io oggi corro tutta la vita
ma io di PB ho 34´30 fatto a 18 anni, non lo batterei manco correndo per 5 anni 7 volte a settimana!
quindi condannato all´ergastolo di "oggi corro" anche se valessi 36´? :D