MITO !spiritolibero ha scritto: sab 30 dic 2017, 17:19 Il padrone, venuto a sapere della cosa, concorda e dice che ha fatto benissimo.![]()
ps
comunque non ho ancora capito se il farsi passare per fotografo é un reato - in questo contesto- oppure no
MITO !spiritolibero ha scritto: sab 30 dic 2017, 17:19 Il padrone, venuto a sapere della cosa, concorda e dice che ha fatto benissimo.![]()

Mito veramente!maxmagnus ha scritto: sab 30 dic 2017, 17:45MITO !spiritolibero ha scritto: sab 30 dic 2017, 17:19 Il padrone, venuto a sapere della cosa, concorda e dice che ha fatto benissimo.![]()
ps
comunque non ho ancora capito se il farsi passare per fotografo é un reato - in questo contesto- oppure no
Art. 609-bis.
Violenza sessuale.
Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.
Come vi dicevo prima, viene valutata nel caso concreto la condotta del soggetto nel suo complesso, tenendo anche conto del contesto, le modalità e la reazione della vittima. Ed è meglio così credetemi, perché se intervenisse nuovamente il legislatore combinerebbe danno, formulando qualche legge ancora più astratta e repressiva. E qui do ragione a te e a Lucaliffo.Art. 494.
Sostituzione di persona.
Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica con la reclusione fino a un anno.
a me pare di leggere che uno dei 2 motivi della condanna è l'equiparazione della bugia alla sostituzione di persona.spiritolibero ha scritto: sab 30 dic 2017, 16:59 Non c'entra l'offrire una birra, ubriacarsi in compagnia o vantarsi di essere chissà chi, sparare mischiate in allegria ecc.
Il caso di sopra è totalmente diverso e non né stata punita la sostituzione di persona reale o putativa che sia in sé per sé, ma perché è stata la base della condotta delinquenziale. Insomma, qui il tipo ha orchestrato tutto dall'inizio. Anche la scelta della vittima, minorenne, non è casuale.
Lasciando stare le considerazioni di diritto, io moralmente non riesco ad assolverlo né a provare per lui una qualche forma di simpatia.
Non si tratta di sciopero della minchia...spiritolibero ha scritto: Ma non so quanto sia praticabile lo "sciopero della minchia"....c'è troppa domanda rispetto all'offerta che continua a essere scarsa...

Si Luc, ma non è che tutti hanno come padre un Lucaliffo. Non sappiamo quanti anni avesse la ragazza nel caso di sopra, può essere 17 come può essere 14, né la situazione familiare e personale. Proprio per questo vengono fatte delle norme di "protezione" e proprio per questo esistono dei giudici, pagati da noi, per applicarle o non applicarle nel caso concreto. Altri sistemi migliori non ne hanno inventati, altrimenti dovremmo tornare alla faida e al guidrigildo.lucaliffo ha scritto: sab 30 dic 2017, 21:42a me pare di leggere che uno dei 2 motivi della condanna è l'equiparazione della bugia alla sostituzione di persona.spiritolibero ha scritto: sab 30 dic 2017, 16:59 Non c'entra l'offrire una birra, ubriacarsi in compagnia o vantarsi di essere chissà chi, sparare mischiate in allegria ecc.
Il caso di sopra è totalmente diverso e non né stata punita la sostituzione di persona reale o putativa che sia in sé per sé, ma perché è stata la base della condotta delinquenziale. Insomma, qui il tipo ha orchestrato tutto dall'inizio. Anche la scelta della vittima, minorenne, non è casuale.
Lasciando stare le considerazioni di diritto, io moralmente non riesco ad assolverlo né a provare per lui una qualche forma di simpatia.
poi le simpatie lasciamole stare, se fosse per me allora condannerei pure chi va a prendere la tipa col ferrari vestito armani, anche in questo caso si "induce" al rapporto sessuale![]()
ho sempre pensato che fosse da vili usare qualsiasi mezzuccio per indurre le donne, però insomma non fare stare in carcere un vile per 5 anni.
ho esposto il caso a mia figlia 17 enne e sai che ha detto? "se la tipa non voleva bere perchè ha bevuto? io non avrei bevuto"
facciamola finita co' sta presunta innocenza e piagnisteo vittimista.
una bella scarica di legnate a lui e a lei avrebbe risolto la cosa in modo equo.
mi fa paura il sistema repressivo-giudiziario, a volte mi viene voglia di tifare per i banditi.

GioPod ha scritto: sab 30 dic 2017, 22:44Non si tratta di sciopero della minchia...spiritolibero ha scritto: Ma non so quanto sia praticabile lo "sciopero della minchia"....c'è troppa domanda rispetto all'offerta che continua a essere scarsa...
Forse è un articolo che risulta chiaro fino in fondo per gente un po' attempata (non so quanti anni abbia tu, ma non voglio fare il vecchio d'esperienza), è innanzitutto una provocazione, e bisogna avere il gusto per la provocazione per coglierne il senso.
In sostanza quando la furia riproduttiva che guida le vite di noi uomini giovani adulti si affievolisce certe visioni divengono più nitide e i contorni più chiari. In sostanza dice di tirar fuori un po' di orgoglio maschile e smettere di correre dietro ad ogni gonnella perche quel presunto gusto per la seduzione maschile altro non è che un favorire un potere femminile (tanto a tirare i fili sono sempre loro) che in qualche modo poi ti fanno pagare.
Certo è più facile vederla così appunto quando quella furia si affievolisce, come dicevo prima.
Il che non significa che sparisca del tutto, eh!
Da esigenza diventa più un consumo ricreativo, più simile a quello femminile.
In altre parole, ma non è lui a dirlo, la topa è un bell'articolo, ma non sopravvalutiamolo, e si svaluterà.
Ma, appunto, è un po' una provocazione di un vecchio porco ormai attempato...![]()
Impressionante!lucaliffo ha scritto:salvador de bahia ha chiuso il 2017 con 1359 omicidi, uno in più dello scorso anno.
22 femminicidi.
maschicidi nessuno li conta.
nell'area metropolitana 729 omicidi, 5 in più dello scorso anno.