il picco fu nel 2010 con 1800 omicidi.
nel 2000 erano 500.
con popolazione pressochè stabile.
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Diego Fusaro, su facebook:
Famiglia vuol dire comunità: vuol dire relazione non permeabile dal nesso mercantile, vuol dire solidarietà e gratuità, donatività e altruismo, negazione dell'individualismo oggi imperante. Per questo il capitale mira a distruggere la famiglia: esso non tollera comunità e vuole vedere ovunque sempre e solo atomi consumistici. Nell’odierna “notte del mondo” (Heidegger) del monoteismo del mercato e del fanatismo dell’economia, la famiglia, ove ancora esista, costituisce un’eroica forma di resistenza all’esiziale dialettica di sviluppo del capitalismo. Finché vi è famiglia, vi è comunità: e finché vi è comunità, vi è speranza.
Famiglia vuol dire comunità: vuol dire relazione non permeabile dal nesso mercantile, vuol dire solidarietà e gratuità, donatività e altruismo, negazione dell'individualismo oggi imperante. Per questo il capitale mira a distruggere la famiglia: esso non tollera comunità e vuole vedere ovunque sempre e solo atomi consumistici. Nell’odierna “notte del mondo” (Heidegger) del monoteismo del mercato e del fanatismo dell’economia, la famiglia, ove ancora esista, costituisce un’eroica forma di resistenza all’esiziale dialettica di sviluppo del capitalismo. Finché vi è famiglia, vi è comunità: e finché vi è comunità, vi è speranza.
festa la notte di natale nel quartiere oltre il parco, quello che io chiamo "dei narcos", ma in realtà non è proprio così... è solo che il gruppo lì è abbastanza forte e famoso, ma poi ho altre 2 basi a 300m da casa mia, meno forti e famose.
in entrambi i casi i quartieri sono al 99% di gente normale e che ha coi "narcos" rapporti tranquillissimi. in finale sti narcos sono pischelli di 20 anni che abbiamo visto nascere, crescere e che da piccoli giocavano coi nostri figli e noi gli regalavamo le caramelle. ci rispettano a mai ci torcerebbero un capello.
a volte andiamo a qualche festa in piazza in quel quartiere, musica, tutti a ballare... i narcos che ballano mitra a tracolla e pistole al vento (come si vede in questo video) e tu che gli dai il cinque
https://www.youtube.com/watch?v=C5XU6H35Qok
in entrambi i casi i quartieri sono al 99% di gente normale e che ha coi "narcos" rapporti tranquillissimi. in finale sti narcos sono pischelli di 20 anni che abbiamo visto nascere, crescere e che da piccoli giocavano coi nostri figli e noi gli regalavamo le caramelle. ci rispettano a mai ci torcerebbero un capello.
a volte andiamo a qualche festa in piazza in quel quartiere, musica, tutti a ballare... i narcos che ballano mitra a tracolla e pistole al vento (come si vede in questo video) e tu che gli dai il cinque
Ualla... vicini distinti e per bene!
È normale, anche i delinquenti conosciuti di persona possono rivelarsi persone addirittura simpatiche e buone. Una decina di anni fa ho conosciuto un tipo, persona amabile,bonaria, generosa. Sono pure uscito a cena con con lui e altre persone alcune volte. Sempre simpatico, niente da dire su di lui. L'unica cosa che non mi quadrava era che aveva un tenore di vita molto alto in relazione all'attività che diceva di svolgere. Poi un giorno ho letto sul giornale che era il capo di una ndrina, cioè una cosca dell'ndrangheta qui in lombardia, la Bocassini lo ha mandato in galera perchè mandante di un tentato omicidio e di intimidazioni mafiose...lucaliffo ha scritto: gio 4 gen 2018, 13:36 festa la notte di natale nel quartiere oltre il parco, quello che io chiamo "dei narcos", ma in realtà non è proprio così... è solo che il gruppo lì è abbastanza forte e famoso, ma poi ho altre 2 basi a 300m da casa mia, meno forti e famose.
a volte andiamo a qualche festa in piazza in quel quartiere, musica, tutti a ballare... i narcos che ballano mitra a tracolla e pistole al vento (come si vede in questo video) e tu che gli dai il cinque![]()
- spiritolibero
- Top Runner

Come Giano bifronte.
L'Estremo Occidente narrato dal Califfo è tra noi.
L'Estremo Occidente narrato dal Califfo è tra noi.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
guardate... voi sarete cresciuti in ambienti borghesi perbene (lo dico asetticamente), io no.
- a roma solo nella mia scala del mio palazzo c'erano: 1 casa di puttane, 1 di rapinatori, 2 di spacciatori. +4 di poliziotti, mai nessun problema. in banca c'erano casamonica e ndrangheta.
- qua in brasile ho avuto amiconi italiani che erano: 2 ex BR, 1 ex NAR**, 2 ex casalesi, 2 ex banda magliana... +chissà quanti che non me l'hanno confessato. + banditi brasiliani, argentini e peruviani a non finire. il mio vicino di casa che aiutai e morì di aids s'era fatto 16 anni per omicidio. mignotte come se piovesse. per un periodo avevano aperto un postribolo a 30m da casa mia, anche coi trans.
boh, non è questa la gente che mi fa paura...
**: era uno di una bontà esagerata, coglione direi, si faceva maltrattare e derubare dalla moglie. tornava spesso in italia quindi aveva saldato i conti con la giustizia. ma una volta piangendo mi disse "io ho fatto del male a delle persone, molto male"
- a roma solo nella mia scala del mio palazzo c'erano: 1 casa di puttane, 1 di rapinatori, 2 di spacciatori. +4 di poliziotti, mai nessun problema. in banca c'erano casamonica e ndrangheta.
- qua in brasile ho avuto amiconi italiani che erano: 2 ex BR, 1 ex NAR**, 2 ex casalesi, 2 ex banda magliana... +chissà quanti che non me l'hanno confessato. + banditi brasiliani, argentini e peruviani a non finire. il mio vicino di casa che aiutai e morì di aids s'era fatto 16 anni per omicidio. mignotte come se piovesse. per un periodo avevano aperto un postribolo a 30m da casa mia, anche coi trans.
boh, non è questa la gente che mi fa paura...
**: era uno di una bontà esagerata, coglione direi, si faceva maltrattare e derubare dalla moglie. tornava spesso in italia quindi aveva saldato i conti con la giustizia. ma una volta piangendo mi disse "io ho fatto del male a delle persone, molto male"
la psicopatia rosa non si ferma: cambieranno il finale alla "carmen" di bizet...
https://stalkersaraitu.com/2018/01/04/l ... omment-136
é incredibile quanto siano fragili le basi della società
ormai basta appiccicare l'etichetta giusta su qualuque cosa e passa senza neanche una parvenza di dibattico critico
per l'aneddoto, qui in francia é stato licenziato un umorista che ha raccontato una barzelletta vecchia di decenni sulla violenza sulle donne.
in francia, il paese di "je suis charlie" , dove nessuno trova da ridire su delle vignette con il papa pedofilo e maometto a culo nudo
ps
notizia che ho visto solo su un sito sportivo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 4615.shtml
a quanto pare, una condanna per falsa testimonianza e calunnia, in germania costa 70 ore di servizi sociali
ormai basta appiccicare l'etichetta giusta su qualuque cosa e passa senza neanche una parvenza di dibattico critico
per l'aneddoto, qui in francia é stato licenziato un umorista che ha raccontato una barzelletta vecchia di decenni sulla violenza sulle donne.
in francia, il paese di "je suis charlie" , dove nessuno trova da ridire su delle vignette con il papa pedofilo e maometto a culo nudo
ps
notizia che ho visto solo su un sito sportivo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 4615.shtml
a quanto pare, una condanna per falsa testimonianza e calunnia, in germania costa 70 ore di servizi sociali
- spiritolibero
- Top Runner

Pura follia!!! Meriterebbero di essere presi a colpi di ortaggi da parte del pubblico. Con questo andazzo mi aspetto pure che cambino il finale di qualche tragedia greca.lucaliffo ha scritto: ven 5 gen 2018, 9:13 la psicopatia rosa non si ferma: cambieranno il finale alla "carmen" di bizet...
La Carmen è un'opera estremamente moderna, tanto che al debutto fu un flop clamoroso non essendo capita dai contemporanei di Bizet. Andare a modificare il finale significa violentare l'opera e, sostanzialmente, non avere capito un cazzo del significato.
Don José ama moltissimo Carmen, ma non riesce a comprenderla né ad accettarla per quello che è. La stessa cosa è per Carmen che non riesce ad accettare la logica e i valori di questi. Il conflitto sfocia nella duplice violenza, morale da parte di Carmen, fisica da parte di Josè, che poi si consegna ai gendarmi.
1,73m x 57kg