Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

quando decisi di trasferirmi in brasile mia madre mi aiutò parecchio, una pre-eredità... dopodichè dovetti legarla per impedirle di continuare a regalarmi soldi pur con una pensione di 1000 euri :D

p.s. della serie "le donne hanno sempre ragione"... quando si tratta di suoi parenti la lady dà sempre ragione a loro... "perchè sono poveri"... eh ma i soldoni per organizzare feste megagalattiche con 100 persone ce li hanno sempre, oppure per farsi 10 birre al giorno.
oppure hanno 10 ettari di terra del valore di 500.000 reais (come mio suocero) che da queste parti non è proprio "essere poveri"...

la festa di domenica scorsa, metti mezzo kg di carne a persona 10 reais + annessi e connessi 10 reais + 10 bottiglie di birra a persona 40 reais = 60 reais x 100 persone = 6000 reais. ovvero oltre 6 mesi di salario minimo :sconvolt:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"Ho sempre pensato che il cattivo Lucaliffo abbia un cuore d’oro"

non solo, per vivere qui stabilmente ci vuole una tolleranza alla diversità da record mondiale.
le differenze sono tante, profonde e spesso non si palesano immediatamente.
mi piacerebbe proprio vedere quelli che mi trovano arrogante/irrispettoso quanto tempo resisterebbero QUI prima di premere il bottone rosso e fare un bel falò nucleare di brasiliani bianchi, neri, indios e mesclados vari.
perchè è molto bello fare i "multiculturali" quando sei maggioranza e te ne stai comunque a casetta tua dove dominano le tue usanze.
diverso invece è quando sei SOLO in un ambiante in cui pensano che lo sbagliato/matto sei tu.

in 20 anni di italiani venuti a vivere qui ne ho conosciuti a centinaia... ora siamo rimasti in DUE, io e uno di caserta. tutti gli altri darwinisticamente eliminati :D

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Scialatevi! :lol:
Sentenza del Tribunale di Roma. Attenzione che parliamo di "divorzio" non di semplice separazione. In Italia il sistema funziona che prima devi effettuare la separazione poi, dopo un tot di tempo (oggi 1 anno giudiziale,6 mesi consensuale, ma prima era 2 anni), puoi chiedere la cessazione degli effetti civili del matrimonio, cioè il divorzio.
Il principio della sentenza sotto linkata sarebbe teoricamente di buon senso, ma non era per nulla pacifico se si è dovuti arrivare a una pronuncia della Cassazione, che adesso sta facendo da base alle successive decisioni di merito dei tribunali.

https://www.studiocataldi.it/articoli/2 ... enersi.asp
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mar 23 gen 2018, 14:00 Scialatevi! :lol:
Sentenza del Tribunale di Roma. Attenzione che parliamo di "divorzio" non di semplice separazione. In Italia il sistema funziona che prima devi effettuare la separazione poi, dopo un tot di tempo (oggi 1 anno giudiziale,6 mesi consensuale, ma prima era 2 anni), puoi chiedere la cessazione degli effetti civili del matrimonio, cioè il divorzio.
Il principio della sentenza sotto linkata sarebbe teoricamente di buon senso, ma non era per nulla pacifico se si è dovuti arrivare a una pronuncia della Cassazione, che adesso sta facendo da base alle successive decisioni di merito dei tribunali.

troppo poco.
non bisogna dargli un cazzo anche quando la tipa non è economicamente indipendente.
VADA A LAVORARE. mica è spastica.
e se è spastica faccia domanda per la pensione d'invalidità.
mia opinione AL DI SOPRA del "diritto"...

cioè, mettiamo che quella mi rende la vita matrimoniale impossibile, mi umilia e offende tutto il giorno, non me la dà, se ne tromba altri 300, poi mi molla... ma non lavora... e devo continuare a mantenerla IO? ma siamo IMPAZZITI??? :angry3:
poi dice che uno prende la pistola...

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 23 gen 2018, 13:41 "Ho sempre pensato che il cattivo Lucaliffo abbia un cuore d’oro"

non solo, per vivere qui stabilmente ci vuole una tolleranza alla diversità da record mondiale.
le differenze sono tante, profonde e spesso non si palesano immediatamente.
mi piacerebbe proprio vedere quelli che mi trovano arrogante/irrispettoso quanto tempo resisterebbero QUI prima di premere il bottone rosso e fare un bel falò nucleare di brasiliani bianchi, neri, indios e mesclados vari.
perchè è molto bello fare i "multiculturali" quando sei maggioranza e te ne stai comunque a casetta tua dove dominano le tue usanze.
diverso invece è quando sei SOLO in un ambiante in cui pensano che lo sbagliato/matto sei tu.

in 20 anni di italiani venuti a vivere qui ne ho conosciuti a centinaia... ora siamo rimasti in DUE, io e uno di caserta. tutti gli altri darwinisticamente eliminati :D
infatti non credo potrei resisterci oltre le 2/4 settimane di vacanza.
Sono piuttosto convinto che è come andare ospite a casa di un altro, cerchi di comportarti in rispetto delle abitudini di quella casa, poi ci si può venire un minimo incontro per carità. Ma in effetti non credo di essere un granché multiculturale, semplicemente alcune cose mi lasciano indifferente, altre no.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

citazioni da un articolo:

"Secondo voi è normale portare avanti una storia di urla continue, minacce, offese e questo se si sta zitti e non si risponde perché se si risponde si arriva anche alle mani?!
Poi ci prendi le botte e si fa male da sola e devi pure sopportare le minacce
Se anche ci fosse una lite normale quello che succede è che per settimane non ti rivolge la parola o te la rivolge per mandarti a quel paese
Lascia che tutto in casa vada in malora incrociando le braccia e non facendo più nulla in casa e oltretutto non contribuisce alle spese di casa pur lavorando"

"la cosa che non capirò mai: lei si fa amante. Maltratta i miei figli e me denunce su di lei per ospedale bambini lesioni a me ..chiuso rapporto perché mi ha fatto cornuto. Gli danno casa figli soldi e altro ….e devo accettare che porta i miei figli pure con lui a casa. E io basta pure che faccio ma telefonata e m’arrestano"

"vivo con un socio..che non vede i suoi figli da almeno 5 anni, io non vedo e non parlo con il mio….da 3 anni…un amico fraterno e’ gia’ un anno che non vede il suo bambino…..SCUSATE ..non posso stare male per sempre per colpa di giudici che sono avvocati.. che non hanno voglia di leggersi fascicoli….che….. ecc ecc….Penso a mo figlio come un nemico..o al massimo un deceduto.."

https://stalkersaraitu.com/2018/01/20/p ... amentarsi/

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 23 gen 2018, 14:41
spiritolibero ha scritto: mar 23 gen 2018, 14:00 Scialatevi! :lol:

troppo poco.
non bisogna dargli un cazzo anche quando la tipa non è economicamente indipendente.
VADA A LAVORARE. mica è spastica.
e se è spastica faccia domanda per la pensione d'invalidità.
mia opinione AL DI SOPRA del "diritto"...

cioè, mettiamo che quella mi rende la vita matrimoniale impossibile, mi umilia e offende tutto il giorno, non me la dà, se ne tromba altri 300, poi mi molla... ma non lavora... e devo continuare a mantenerla IO? ma siamo IMPAZZITI??? :angry3:
poi dice che uno prende la pistola...
1) bisognerebbe sposarsi da vecchi, per cui eventuali eredità e pensioni sono un eventuale "premio" per aver resistito decentemente una vita insieme
2) fare patti prematrimoniali, tanto si sa che si litiga, finisce in questione soldi. Ad esempio può esserci pure quella situazione limite in cui lui dice a lei non lavorare ti mantengo io, poi a 50 anni ti lasci lei come si ricicla nel mondo del lavoro a 50 anni? Se stabilisci tutto prima invece.... prevenire è meglio che curare.

Ovviamente ho messo due utopie nel paese del Vaticano.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"come si ricicla nel mondo del lavoro a 50 anni" ci deve pensare lei prima, rifiutando una proposta del genere.
non mi piacciono i patti prematrimoniali perchè avendo sempre loro il coltello dalla parte del manico ti impongono patti a loro favore.
è una falsa libertà accettare patti cui sei costretto.
e io non credo nel "liberismo".

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 23 gen 2018, 15:15 "come si ricicla nel mondo del lavoro a 50 anni" ci deve pensare lei prima, rifiutando una proposta del genere.
non mi piacciono i patti prematrimoniali perchè avendo sempre loro il coltello dalla parte del manico ti impongono patti a loro favore.
è una falsa libertà accettare patti cui sei costretto.
e io non credo nel "liberismo".
sei costretto se non vuoi (sai) star da solo, non c'è una pistola puntata alla tempia.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

manco lei ha la pistola puntata alla tempia se qualche pazzo le propone di fare la casalinga. quindi cazzi suoi.
che famo, er liberismo a senso unico?