Si parla sempre di voto utile. Domenica io spero che vinca il vero voto utile per me.(tanto da noi ci sarà l’inciucio). Domenica in Svizzera ci sarà il referendum per scegliere se togliere il canone alla tv svizzera(abbastanza caro, 400franchi) e quindi se chiuderla. Sarebbe un vero peccato se chiudesse, mi permette di vedere sport, film e programmi di approfondimento e dibattiti di ottima qualità. Tutto aggratis( visto che la ricevo in Italia)!
Molto importante anche l’archivio che descrive come era ed è evoluta la società locale.
Questo video è diventato virale da queste parti e racconta come è cambiata anche l’immigrazione. Purtroppo la comprensione sarà impossibile per quasi tutti tranne che per Zivago che conosce l’insubrico.
https://youtu.be/VAOalGU6q-4
Il fatto del giorno!
-
zivago
Re: Il fatto del giorno!
Ciao Ericradis,Ericradis ha scritto: lun 26 feb 2018, 20:12 Si parla sempre di voto utile. Domenica io spero che vinca il vero voto utile per me.(tanto da noi ci sarà l’inciucio). Domenica in Svizzera ci sarà il referendum per scegliere se togliere il canone alla tv svizzera(abbastanza caro, 400franchi) e quindi se chiuderla. Sarebbe un vero peccato se chiudesse, mi permette di vedere sport, film e programmi di approfondimento e dibattiti di ottima qualità. Tutto aggratis( visto che la ricevo in Italia)!
Molto importante anche l’archivio che descrive come era ed è evoluta la società locale.
Questo video è diventato virale da queste parti e racconta come è cambiata anche l’immigrazione. Purtroppo la comprensione sarà impossibile per quasi tutti tranne che per Zivago che conosce l’insubrico.
https://youtu.be/VAOalGU6q-4
io non vedo la TV svizzera, però seguo spesso la RSI (non è la "Repubblica di Salò" ma la Radio Svizzera Italiana) che, in effetti, è una buona radio.
Paragonando le tante TV e radio private/commerciali a quelle pubbliche io non ho dubbi, pago di buon grado il servizio pubblico. Pagherei per mantenere attiva la RSI; così come pago volentiri il canone per l'ottima qualità dei canali televisivi RAI 5, RAI STORIA, RAI SCUOLA e il canale (migliore di tutti) RAI RADIO 3.
Spero dunque che gli svizzeri siano saggi e non si privino, per gretto calcolo economico, di un servizio pubblico così valido.
Ho guardato il video che proponi, ma non mi è piaciuto. Trovo irriguardosa la rappresentazione del negro che farfuglia in ticinese; mi ricorda la caricatura razzista che si faceva con la parlata di Mammy («Zì, Miss Rossella») nel film “Via col vento”.
Qui in Brianza i più vecchi ricordano ancora i “magnan che vegneven giò dal Tisin” (i calderai che scendevano dal Canton Ticino). Erano ritenuti personaggi loschi e ladri (facc de Lughan); così come, in generale, quelli del Ticino e dei Grigioni erano considerati montanari rozzi e poco intelligenti. Ma erano delle generalizzazioni ingiuste verso gente che veniva qui non per turismo ma per lavorare; erano dei pregiudizi, dal sapore razzista, verso gente considerata inferiore.
Come vedi, caro Ericradis, sia che ci troviamo a sud o a nord… siamo tutti terroni di qualcuno.
-
zivago
Ciao lucaliffo,lucaliffo ha scritto: mar 27 feb 2018, 23:06 realtà carioca:
https://www.vivereinbrasile.com/2018/02/il-capo.html
del Brasile a me piace tanto la musica. Forse l'ho già detto?
Per anni ho ascoltato regolarmente da Radio Rai 1 la trasmissione musicale “Brasil” (ora purtroppo in standby) e mai mi perdo, ogni mercoledì sera da Radio Popolare, “Avenida Brasil” condotta dalla formidabile Monica Paes.
Dopo aver letto il racconto che proponi, mi è quindi venuta l'associazione con una bella canzone di un trio brasiliano che amo.
Credo sia pertinente al tema e...
afferente ai nostri battibecchi
"UM A UM" - Tibalistas (2002)
♫♫♫
Eu não quero ganhar
eu quero chegar junto
sem perder
eu quero um a um
com você
no fundo não vê
que eu só quero dar prazer
me ensina a fazer
canção com você
em dois
corpo a corpo me perder
ganhar você
♫♫♫
https://www.youtube.com/watch?v=HbSwJAK1zmo
beh già il fatto che "nao quero ganhar" lo mettano in una canzone significa che è un atteggiamento eccezionale
ma poi marisa monte che deve ganhar? già c'ha i miliardi!
La mia amica Marisa Montelucaliffo ha scritto: mer 28 feb 2018, 10:49 beh già il fatto che "nao quero ganhar" lo mettano in una canzone significa che è un atteggiamento eccezionale![]()
Come già scrissi la conobbi a una festa in casa di una amica a Milano agli inizi degli anni 90.
è nobile di padre e di madre.Ericradis ha scritto: mer 28 feb 2018, 19:47La mia amica Marisa Montelucaliffo ha scritto: mer 28 feb 2018, 10:49 beh già il fatto che "nao quero ganhar" lo mettano in una canzone significa che è un atteggiamento eccezionale![]()
ma poi marisa monte che deve ganhar? già c'ha i miliardi!![]()
Come già scrissi la conobbi a una festa in casa di una amica a Milano agli inizi degli anni 90.
il padre è carlos SAVOIA monte.
sì, sangue reale italiano
a volte vado in fissa con le genealogie...
anni fa ci fu uno dei più clamorosi casi della cronaca nera brasiliana: una ragazza, suzane von richthofen, fece a pezzi con l'accetta i genitori ricchissimi inscenando una rapina in casa. scoprii che il padre manfred era nipote del più famoso manfred albrecht von richthofen... il BARONE ROSSO

Dopo 20 anni anche la Lewinsky cambia idea, non è più ammore ma abuso di potere.
http://www.huffingtonpost.it/2018/02/27 ... _23371943/
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
http://www.huffingtonpost.it/2018/02/27 ... _23371943/
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
tempi duri per i ricchi e potenti... chissà... magari rimediamo noi qualche fellatio in più 
Da domani la mia compagna è ufficialmente disoccupata.
Era commessa in un edicola all'interno di un centro commerciale, una piccola attività che rendeva molto bene tant'è che il proprietario poteva permettersi di mantenere due dipendenti.
Purtroppo è finita che la coop, che gestisce il supermercato, ha deciso che i giornali li devono vendere loro e, dopo adeguata pressione sulla direzione del centro, ha ottenuto che fosse disdetto il contratto di affitto all'edicola.
Il proprietario, dopo aver anche offerto spontaneamente un aumento dell'affetto del 25%, ha ricorso per vie legali ma non ha ottenuto niente ed è stato costretto a chiudere tutto perdendo anche i 120000€ delle licenze che purtroppo sono utilizzabili solo all'interno del centro.
Evviva la coop e la politica che l'aiuta.
Era commessa in un edicola all'interno di un centro commerciale, una piccola attività che rendeva molto bene tant'è che il proprietario poteva permettersi di mantenere due dipendenti.
Purtroppo è finita che la coop, che gestisce il supermercato, ha deciso che i giornali li devono vendere loro e, dopo adeguata pressione sulla direzione del centro, ha ottenuto che fosse disdetto il contratto di affitto all'edicola.
Il proprietario, dopo aver anche offerto spontaneamente un aumento dell'affetto del 25%, ha ricorso per vie legali ma non ha ottenuto niente ed è stato costretto a chiudere tutto perdendo anche i 120000€ delle licenze che purtroppo sono utilizzabili solo all'interno del centro.
Evviva la coop e la politica che l'aiuta.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"