Ah ho capito. Quando era radicale era contro la sperimentazione animale. Ora sopravvive grazie ai nuovi farmaci biologici(sperimentati su animali) che, ironia della sorte, sono più efficaci in chi è stato un forte fumatore come lei.lucaliffo ha scritto: mar 6 mar 2018, 20:16una tizia che quando era reato aspirava feti (migliaia) con la pompa di bicicletta, esercendo pure abusivamente la professione medica.
poi passò decenni ad approvare ogni nefandezza bellica commessa dall'impero.
ora si limita a far parte del board di open society di soros.
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Ora Emiliano del PD spinge per dare appoggio esterno a M5S in cambio di nulla. Ci credo poco.
Mutante sovrumano
ieri la borsa non è crollata, oggi è salita robusta... brutto segno...
Dico pure io la mia sulle elezioni, tanto lo fanno tutti.
Il voto nettamente diviso in due rispecchia le nette differenze nel paese, non me ne vogliano gli amici del Sud:
Al nord ha vinto la voglia di un cambio economico per far ripartire l'economia e il bisogno di sicurezza con una restrizione all'immigrazione.
Al sud ha prevalso la necessità di un cambio della classe politica (là ancora più disastrosa) e la voglia del reddito di cittadinanza.
Come due paesi distinti
(in estrema sintesi, eh)
Il voto nettamente diviso in due rispecchia le nette differenze nel paese, non me ne vogliano gli amici del Sud:
Al nord ha vinto la voglia di un cambio economico per far ripartire l'economia e il bisogno di sicurezza con una restrizione all'immigrazione.
Al sud ha prevalso la necessità di un cambio della classe politica (là ancora più disastrosa) e la voglia del reddito di cittadinanza.
Come due paesi distinti
(in estrema sintesi, eh)
sarebbe interessante conoscere il voto diviso per classi di età, sesso e censo.
la frattura non è una novità.GioPod ha scritto: mar 6 mar 2018, 22:56 Dico pure io la mia sulle elezioni, tanto lo fanno tutti.
Come due paesi distinti
(in estrema sintesi, eh)
storicamente il sud era feudo DC e un po' MSI.
nel 1994 FI, AN, PPI:

per censo ci ha già fatto un grafico repubblica su m5S, ma non è che ci fosse bisogno del grafico.lucaliffo ha scritto: mer 7 mar 2018, 14:43 sarebbe interessante conoscere il voto diviso per classi di età, sesso e censo.
Mutante sovrumano
Beh pero sara stato fatto in base a sondaggi ed exit poll, con un numero di intervistati ristretto, per i miei gusti non è molto indicativo
@GioPod chi ha prevalso al nord?
E mi interessa anche: chi nel lazio, visto che a roma governano i 5stelle ?
@GioPod chi ha prevalso al nord?
E mi interessa anche: chi nel lazio, visto che a roma governano i 5stelle ?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
è poco indicativo a prescindere, i 5S han fatto il 25% pure in Veneto.... che non è poco.
Nel Lazio han fatto quasi il 33% in linea con la media nazionale.
Nel Lazio han fatto quasi il 33% in linea con la media nazionale.
Mutante sovrumano
- spiritolibero
- Top Runner

È da slogan post-elettorale la ricostruzione nord=mondo dell'impresa - sud=reddito di cittadinanza. Proprio la narrazione che vuole fare passare il PD sconfitto per giustificare la propria debacle: al nord razzisti+evasori fiscali, al sud fancazzisti che aspettano i soldi dallo stato.
Colpa degli elettori ignoranti e creduloni che non ci hanno votato. ...gné, gné...gné sai che c'è? Mi prendo il pallone e me ne vado così imparate, anzi me ne vado a sciare alla faccia vostra e vi frego tutti.
A parte l'ironia, il M5S ha superato il 40% in quasi tutte le regioni del meridione e non sono voti solo di chi aspirerebbe all'assistenza pubblica. Anzi.
Al nord va pure molto bene: in Piemonte (oltre il 27%), Emilia-Romagna (27%), Liguria (30%), Valle d’Aosta il 25%, Veneto (oltre il 24%), Friuli (oltre il 24%). La Lega sembra vada meglio perché è in coalizione con forza italia e altri. Ma di per sé è sotto il movimento, tranne il lombardo-veneto dove è storicamente radicata.
C'è voglia di una nuova politica e ci sono nuove istanze da interpretare. Il voto è in generale in linea quanto accaduto in altre parti del mondo occidentale (brexit, Trump, Melenchon). Qui in Italia si è espresso così.
Le varie sinistre "liberali" non hanno saputo rinnovarsi e anticipare il cambiamento, e quindi pagano dazio. Probabilmente si è esaurita pure la loro funzione storica.
La situazione è molto complessa e in questo caso le risposte semplici non bastano.
Qui c'è un articolo dal quale provare a cominciare a ragionare sul tutto https://tempofertile.blogspot.it/2018/0 ... i-sul.html
Cosa comunque non facile, perché siamo in un periodo di trasformazioni nel substrato sociale.
Colpa degli elettori ignoranti e creduloni che non ci hanno votato. ...gné, gné...gné sai che c'è? Mi prendo il pallone e me ne vado così imparate, anzi me ne vado a sciare alla faccia vostra e vi frego tutti.
A parte l'ironia, il M5S ha superato il 40% in quasi tutte le regioni del meridione e non sono voti solo di chi aspirerebbe all'assistenza pubblica. Anzi.
Al nord va pure molto bene: in Piemonte (oltre il 27%), Emilia-Romagna (27%), Liguria (30%), Valle d’Aosta il 25%, Veneto (oltre il 24%), Friuli (oltre il 24%). La Lega sembra vada meglio perché è in coalizione con forza italia e altri. Ma di per sé è sotto il movimento, tranne il lombardo-veneto dove è storicamente radicata.
C'è voglia di una nuova politica e ci sono nuove istanze da interpretare. Il voto è in generale in linea quanto accaduto in altre parti del mondo occidentale (brexit, Trump, Melenchon). Qui in Italia si è espresso così.
Le varie sinistre "liberali" non hanno saputo rinnovarsi e anticipare il cambiamento, e quindi pagano dazio. Probabilmente si è esaurita pure la loro funzione storica.
La situazione è molto complessa e in questo caso le risposte semplici non bastano.
Qui c'è un articolo dal quale provare a cominciare a ragionare sul tutto https://tempofertile.blogspot.it/2018/0 ... i-sul.html
Cosa comunque non facile, perché siamo in un periodo di trasformazioni nel substrato sociale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide