Psicologia

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Sono abituate a scegliere: nelle caverne sceglievano in maschio alpha in base alla forza, ai muscoli. Ora in base al 740 o all'apparenza di potere, e l'auto è come la coda del pavone
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ericradis ha scritto: dom 21 mag 2017, 21:19 Bisogna anche considerare che l'automobile, a livello inconscio, rafforza la sicurezza di chi la guida. Mi ricordo una frase di un romanzo di Camus che diceva che niente da più sicurezza ad un uomo che il volante di una macchina e un vestito di buon taglio. La macchina può avere lo stesso effetto che aveva ad esempio l'armatura di un guerrieroo o il suo destriero. È una cosa normale.
Ai fini dell'acchiappanza femminile può essere che le donne percepiscano questa maggiore sicurezza o che l'atteggiamento dell'uomo sia più efficace proprio in virtù della maggiore sicurezza.
Mah.. al massimo la macchina serve all'uomo per "tirarsela" di più. Idem la donna al volante.
Però lo stesso ragionamento ho visto che lo si tende a fare anche con il cellulare.
In entrambi i casi ho visto che più hai la macchina potente e il cellulare di ultima generazione, meno la gente ti discrimina.

Quindi è una fonte di sicurezza, oppure semplicemente la gente è abituata a ragionare in funzione di queste cose?
Io per esempio vado fiero con la mia Fiat 600. L'unica cosa di cui non sono "sicuro" è quella di non poter portare in giro una futura donna a 350 km/h.. ma a sto punto nemmeno con una Ferrari potrei perché ci sono i limiti di velocità. Quindi che me ne faccio del macchinone? Sono molto più sicuro così. E di sicurezze maggiori con la macchinina sono infinite (parcheggi easy, bassi costi mantenimento, bassi consumi, bassi costi in caso di incidente, basso costo dell'auto, e se la tiro raggiunge comunque i limiti di velocità -130 km/h- quindi andrebbe al pari di una Ferrari).
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ecco, una cosa di cui non sono sicuro è che se mi presento ad un appuntamento con una Fiat partirei in svantaggio rispetto uno che si presenta con la Ferrari.
Però alla fine non cambia. Magari quello con la Ferrari è brutto, antipatico, noioso e alla fine vince quello con la Fiat.
Cioè, è un problema degli altri se pensano in funzione della tecnologia/macchina e non alla sostanza del singolo!
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: lun 22 mag 2017, 11:08 Ecco, una cosa di cui non sono sicuro è che se mi presento ad un appuntamento con una Fiat partirei in svantaggio rispetto uno che si presenta con la Ferrari.
Però alla fine non cambia. Magari quello con la Ferrari è brutto, antipatico, noioso e alla fine vince quello con la Fiat.
sì sì credici...l'autopersuasione fa miracoli :lingua:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Dipende dal contesto.
Se è il fare colpo ad una sconosciuta è ovvio che partirei gravemente svantaggiato. La stessa situazione l'avevo avuta al parco quando eravamo tre ragazzi ad usare le uniche tre sbarre (una di fianco l'altra) per i pull-up, due di questi erano dei palestrati che facevano duemila reps, io ne facevo 5. E' arrivata una ragazza e ovviamente è andata con il più palestrato. :D

Però in un contesto in cui c'è più conoscenza o si sono già avuti dialoghi e/o uscite, allora l'auto/la forza/ecc non può essere la chiave di volta.
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ecco, situazione accaduta oggi. Non è legale!!
Lei:"I miei ti conoscono da 16 anni, sono grandi amici dei tuoi genitori e mi dicono che sei un bravo ragazzo.
Siamo usciti assieme e mi sono trovata bene. Sei un bravo ragazzo, dolce, gentile, simpatico e carino. Ho inoltre un debole per gli sportivi.
Detto questo ti dico che voglio rimanere amica con te. Ma non farti strane idee, non voglio fidanzarmi o andare a letto con qualcuno".

Non è legale questa cosa!

Alla fine ho indagato (per la scienza) e mi ha detto che per lei non c'è stato il colpo di fulmine e, anche se avrei tutte le carte in regola, non vuole mettersi con nessuno se al primo appuntamento non prova sto colpo di fulmine.

La cosa più devastante è stata.che lei potrebbe anche frequentare quella persona all'infinito, ma se al primo appuntamento non prova il fulmine non riuscirà mai ad innamorarsi.

Voglio scappare da sto posto!
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

È dura la vita dei troppo buoni!
Le dai troppa confidenza. Troppo amico
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Troppa confidenza? Non è che è lei ad avermi dato troppa confidenza invece? Io la conoscevo di vista da circa 16 anni, ma ho iniziato a parlarle solo da qualche mese. Dopo qualche messaggio lei ha iniziato a parlarmi della sua vita o continuare a ringraziarmi ogni volta che le scrivevo.
Chi dei due ha dato più confidenza quindi? :D :D

Vabbeh, ormai ci ho fatto l'abitudine.. :)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Chippz, o ti trasferisci in Brasile o Paraguay o ti fai scaltro e usi della semplice tecnica psicologica per vendere meglio il prodotto Chippz. Oppure fai vita monastica. Oppure sublimi con tanta attività s...portiva :hihihi: :beer2:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mer 24 mag 2017, 23:01 Ecco, situazione accaduta oggi. Non è legale!!
Lei:"I miei ti conoscono da 16 anni, sono grandi amici dei tuoi genitori e mi dicono che sei un bravo ragazzo.
Siamo usciti assieme e mi sono trovata bene. Sei un bravo ragazzo, dolce, gentile, simpatico e carino. Ho inoltre un debole per gli sportivi.
Detto questo ti dico che voglio rimanere amica con te. Ma non farti strane idee, non voglio fidanzarmi o andare a letto con qualcuno".

Non è legale questa cosa!

Alla fine ho indagato (per la scienza) e mi ha detto che per lei non c'è stato il colpo di fulmine e, anche se avrei tutte le carte in regola, non vuole mettersi con nessuno se al primo appuntamento non prova sto colpo di fulmine.

La cosa più devastante è stata.che lei potrebbe anche frequentare quella persona all'infinito, ma se al primo appuntamento non prova il fulmine non riuscirà mai ad innamorarsi.

Voglio scappare da sto posto!
colpo di fulmine... spesso si usa un altro grande classico "non è scattata la scintilla"... :D
insomma in soldoni sei una brava persona ma non è attratta da te. Cose capitate a tutti 8-)
Mutante sovrumano