Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
salvassa
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

spiritolibero ha scritto: lun 28 mag 2018, 11:52prima di allora abbiamo subito varie dominazioni straniere (franchi, arabi, svevi, angioini, spagnoli, austriaci ...).
ma magari, anzi magara...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

Questo sarà il 4 o 5 governo formato senza investitura popolare (voto)...proprio democratico non mi sembra.

Direi che non ci fanno manco rivotare, tanto c’hanno le golden share degli “investitori”
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

intanto parte Cottarelli, qualche mese senza fiducia o fino a primavera 2019 se ottiene fiudcia, e intanto legge di bilancio 8-) 8-) 8-) che immagino non sarà gradita alle nostre tasche.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago ha scritto: lun 28 mag 2018, 12:14
lucaliffo ha scritto: lun 28 mag 2018, 8:06 l'italia è una colonia US-D destinata a agricoltura/turismo (era l'obiettivo del 3°reich) fondata su prezzolati traditori (giornalisti, intellettuali e politici) dediti all'EVERSIONE.
"non glielo permetteremo" aveva detto il giovin bullo reggente... detto fatto.
La perentorietà della tua affermazione non lascerebbe spazio a dubbi; sennonché… lanci il sasso e tiri indietro la mano.
Se hai elementi per sostenere, in modo così sicuro, che siamo vittime di « prezzolati traditori (giornalisti, intellettuali e politici) dediti all'EVERSIONE. », ebbene devi andare fino in fondo.
Non puoi lasciare, noi sprovveduti e ingenui, a macerare in congetture e sospetti.
TU CHE SAI illuminaci: fai nomi e cognomi delle canaglie che vogliono attuare l'incompiuto « obiettivo del 3°reich » e dicci, parimenti, chi sono “gli amici del popolo” che ci salveranno.

Attendiamo dunque un tuo dettagliato rapporto. Siamo altresì sicuri che le tue analisi, nella broda di link faziosi che inzuppa il web, si distingueranno per profondità argomentativa e originalità.
scrivo quello che mi pare nel rispetto delle poche regole del forum, non a comando altrui, grazie.
nomi non si fanno perchè qualche infame che naviga il web (magari pagato da qualcuno) potrebbe segnarsela, mica sono scemo.
la mia idea è maggioritaria oggi fra gli italiani, ma tu e i prezzolati suddetti non ve ne rendete conto.
macerate pure nei dubbi :D

mio fratello (ha votato leu... mo' s'è pentito) m'ha telefonato, m'ha detto "stamattina tutti, colleghi di lavoro, clienti, gente al bar, denunciavano il golpe".
svegliati che non è mai troppo tardi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Per fortuna anche io ho sentito molta gente parlare di golpe.
Vuol dire che finalmente ci si sta svegliando e che a settembre quando si tornerà al voto m5s e lega aumenteranno i loro consensi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Idem pure io.

Alla fine Mattarella lo sta difendendo solo il PD e cespugli del gruppo misto, tutti gli altri non voteranno la fiducia al Pdc incaricato Cottarelli. Persino Berlusconi si è tirato fuori. Il che equivale a una sfiducia al Quirinale.
Un vero uomo politico, se ha agito in buona fede, dovrebbe prenderne atto e rassegnare le dimissioni. In questo caso la carica viene assunta dalla presidenza del Senato, non c'è alcun vuoto istituzionale.
A meno che... sono aberranti le dichiarazioni delle cancellerie straniere. In pratica, traspare con evidenza che il veto è arrivato direttamente dall'estero e il nostro presidente si è limitato a fare da ... ditelo voi perché io non ci riesco. :zitto:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Faccio fatica a comprendere la convinzione con cui esprimete le vostre opinioni...ma è normale!!

In ogni caso è molto più semplice di quello che sembra. Lo Stato ha bisogno di 400 mld di € l'anno per funzionare (numeri a caso), il PIL è di 300, sul mercato chiedo ogni anno 100. Anno dopo anno accumulo un bel fardello di debito.

Vado in giro a prospettare default?
Vado in giro a prospettare (seppur in piano B) di uscire dall'euro?

Alleandomi con un altro partito dopo le elezioni fisso un contratto di governo.
Propongo un presidente del consiglio dei ministri tecnico?
Propongo un ministro del MEF tecnico?
Il presidente della Repubblica pone come condizione un ministro del MEF politico.
Salta tutto.
È chiaro che non volevano governare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Mb70, dobbiamo stare ai fatti non alle congetture. Mattarella ha giustificato il veto a Savona dicendo che questi avrebbe condotto l'Italia fuori dall'euro e quindi avrebbe messo "in pericolo" i risparmi degli italiani. A parte le valutazioni di merito sull'opportunità dell'uscita o meno dall'euro, il prof ha smentito categoricamente quanto asserito dal Quirinale. https://scenarieconomici.it/la-risposta ... lo-savona/
E anche Di Maio e Salvini danno la stessa versione.
Ora, dal momento che Mattarella, travalicando il suo ruolo di arbitro, è sceso in campo, perché dovremmo credere alle sue parole piuttosto che a quelle di Savona, Di Maio e Salvini?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Analisi molto semplicistica, gia fatta dal PD per far ricadere le colpe su Salvini nel disperato tentativo di recuperare qualche voto alle prossime elezioni.
Il problema non è Savona ma chi ha proposto il nome cioè Di Maio e Salvini.

Penso che fino a 15 gg fa in tanti avessero un opinione diversa su Paolo Savona anche perché vorrei ricordare che ha già ricoperto l'incarico di Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato, con delega al riordinamento delle partecipazioni statali nel governo Ciampi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 28 mag 2018, 16:37
scrivo quello che mi pare nel rispetto delle poche regole del forum, non a comando altrui, grazie.
nomi non si fanno perchè qualche infame che naviga il web (magari pagato da qualcuno) potrebbe segnarsela, mica sono scemo.
la mia idea è maggioritaria oggi fra gli italiani, ma tu e i prezzolati suddetti non ve ne rendete conto.
macerate pure nei dubbi :D

mio fratello (ha votato leu... mo' s'è pentito) m'ha telefonato, m'ha detto "stamattina tutti, colleghi di lavoro, clienti, gente al bar, denunciavano il golpe".
svegliati che non è mai troppo tardi.
non si rendono conto di quel che han combinato.
Han fatto incazzare pure me che sono la persona più moderata del mondo.
Ho visto post su Facebook di amici che di solito non scrive mai di politica.
Insomma han buttato le mentos dentro la coca-cola… :)
Mutante sovrumano