CINEMA?

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

sono stato onorato di assistere alla piú grande sóla della storia del cinema, "gravity" di cuaron, sí lo stesso di quell´altra stronzata politicamente corretta di "roma".
MA PORCA TROIA COME SI FA A DARE 7 OSCAR A UNO SCHIFO SIMILE???????
centinaia di assurditá fisiche, clooney che decide di morire dicendo battute, il solito romanzo familiare disastrato, russi e cinesi che ovviamente devono razzisticamente essere sia cattivi che imbranati, i russi con la vodka e i cinesi... i cinesi... COL PING PONG!!! qui non ce l´ho fatta piú e volevo sfasciare la tv. spiego:
- sulla soyuz c´era la bottiglia di vodka e ovviamente era sotto al sedile del comandante
- sulla stazione cinese, in corridoi larghi mezzo metro, svolazzavano racchette e palline da ping pong
senza contare la bullock che s´é beccata 70 milioni, per protesta boicotteró tutti i film di questa qua

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 25 nov 2020, 10:18 sono stato onorato di assistere alla piú grande sóla della storia del cinema, "gravity" di cuaron, sí lo stesso di quell´altra stronzata politicamente corretta di "roma".
MA PORCA TROIA COME SI FA A DARE 7 OSCAR A UNO SCHIFO SIMILE???????
non sapevo avesse preso 7 oscar, un tantinello eccessivi :joint:
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"scarface", de palma 1983, al pacino e la pfifer, scritto da oliver stone.
posso dire di amare piú la mafia di de palma che quella di scorsese? questi film di scorsese li trovo un pó notturni, claustrofobici... de palma é piú solare e aperto.
film odiato al tempo dall´accademia e dai criminali cubani (che addirittura accusarono de palma di aver fatto il film al soldo di fidel e lo minacciarono di morte), amatissimo da noi popolo e dalla critica odierna. lo vidi al cinema appena uscito.
é uno SCANDALO che non abbia vinto nulla!!! al pacino fuoriclasse al massimo della forma, scenografie e fotografie eccezionali, sia degli interni (mitica la villa kitsch alla zingarona) che degli esterni. intriganti i concitati dialoghi. sfrontate le denunce contro gli apparati statali americani conniventi.
certo se nel 71 trovavamo 'audace' la scena della testa di cavallo nel letto, qui abbiamo addirittura la motosega...
probabilmente avranno trovato fastidiosa anche la nota freudiana: tony é controllatore della sorella gina perché inconsciamente se la vuole fare, ed é proprio gina che lo psicoanalizza

Immagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

'gli intoccabili', de palma 87, de niro, costner, connery, garcia. 4 nominations e 1 oscar (contentino) a connery.
squadra di poliziotti onesti che decide di dar la caccia al carcamanno al capone.
mah, prima parte banalotta con accenni western (la scena nel montana). forse de palma ha voluto farsi perdonare i 'peccati' di scarface e infatti qualche plauso dell´accademia lo prende, ma poi riprenderá a peccare (e a essere condannato) con 'carlito´s' (magnifico).
nella 2a parte il film cresce con la lunga scena della stazione, con interessanti geometrie e prospettive, con la sorprendente carrozzina che scivola per le scale in palese citazione di eisenstein.
da vedere ma non indispensabile, inferiore ai mgiliori film di mafia di de palma.

Immagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la grande impresa: 'c´era una volta in america' di leone.
3h50, l´ho diviso in 4 episodi se non non ce l´avrei fatta. 3 ore di seguito posso dedicarle solo ad apocalypse e 2001. 4 ore a nessuno.
in america fu boicottato e tagliuzzato, in europa ebbe piú successo ma ora é considerato una grande opera anche in america.
ho difficoltá ad inquadrarlo. sicuramente eccellente sul piano artistico, gran fotografia, scene e costumi. un pó troppo lento e prolisso in alcuni tratti ma non si poteva levare molto in un film epico che comprende 50 anni di storia.
alcuni criticano l´erotismo, a tratti anche perverso. la cattiveria generale dei protagonisti appare normale, come in scorsese, ma tutto sommato ci sono molti meno omicidi che in scorsese.
molto interessante il finale ambiguo in cui tutto potrebbe essere semplicemente frutto dell´allucinazione da oppio, come pare testimoniare l´ultimissima inquadratura di de niro con quel sorriso ebete che sembra dirci 'vi ho preso per il culo per 4 ore' :)
insomma bel film ma continuo a preferire scarface e i primi 2 padrini.

Immagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

decisamente amo il regista colombiano ciro guerra. giá parlai dello splendido 'oro verde (pajaros del verano)", ora esce fuori dalla colombia con "waiting for the barbarians", j.depp, m.rylance (oscar 2016), r.pattinson. produzione italiana, girato in marocco e a cinecittá. tratto da un romanzo del nobel coetzee che ne cura anche la sceneggiatura.
siamo in un tranquillo ultimo avamposto di un imprecisato impero. date le etnie sembrerebbe quello ottomano a oriente a fine 800, ma quell´impero mai oltrepassó il caspio/mesopotamia. é una metafora senza tempo di qualsiasi impero.
al di lá, nel deserto, ci sono i barbari, popolazioni indigene tranquille (INIZIALMENTE ;) ).
depp e pattinson sono l´emblema di qualsiasi sbirro fascio sadico torturatore, stanno in fissa che i barbari sono pericolosi. la violenza a volte ha origini PSICHIATRICHE piú che economiche. e guerra é colombiano e da ste parti ste cose ce le viviamo sulla pelle giornalmente.
film tutto sommato semplice, politico (fa incazzare), senza velleitá di botteghino ma visivamente splendido, ogni inquadratura é una ricercatissima fotografia.

Immagine

lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

lucaliffo ha scritto: mar 8 dic 2020, 15:12 la grande impresa: 'c´era una volta in america' di leone.
3h50, l´ho diviso in 4 episodi se non non ce l´avrei fatta. 3 ore di seguito posso dedicarle solo ad apocalypse e 2001. 4 ore a nessuno.
in america fu boicottato e tagliuzzato, in europa ebbe piú successo ma ora é considerato una grande opera anche in america.
ho difficoltá ad inquadrarlo. sicuramente eccellente sul piano artistico, gran fotografia, scene e costumi. un pó troppo lento e prolisso in alcuni tratti ma non si poteva levare molto in un film epico che comprende 50 anni di storia.
alcuni criticano l´erotismo, a tratti anche perverso. la cattiveria generale dei protagonisti appare normale, come in scorsese, ma tutto sommato ci sono molti meno omicidi che in scorsese.
molto interessante il finale ambiguo in cui tutto potrebbe essere semplicemente frutto dell´allucinazione da oppio, come pare testimoniare l´ultimissima inquadratura di de niro con quel sorriso ebete che sembra dirci 'vi ho preso per il culo per 4 ore' :)
Sentii una trasmissione tempo fa che parlava di tagli fatti per rientrare nelle 3h50. Era concepito per avere almeno altri 30 minuti di film che spiegano passaggi fondamentali.
Se ti interessa ti giro il link....tanto hai gia' investito 4h
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lore75 ha scritto: sab 12 dic 2020, 8:08
lucaliffo ha scritto: mar 8 dic 2020, 15:12 la grande impresa: 'c´era una volta in america' di leone.
Sentii una trasmissione tempo fa che parlava di tagli fatti per rientrare nelle 3h50. Era concepito per avere almeno altri 30 minuti di film che spiegano passaggi fondamentali.
Se ti interessa ti giro il link....tanto hai gia' investito 4h
sí lo so. lascia perdere.
ué ma che fine hai fatto, anche atleticamente?

lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Capo...sono in rotazione in Iraq, quindi

- quando vengo qui ho 7 gg di quarantena
- quando torno in Italia ho 14 gg di quarantena

Mi tengo in forma con 1h di lento al gg 5-6 volte la settimana e ginnastica da carcerato quando sono in quarantena
Tanto di gareggiare non se ne parla,
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lore75 ha scritto: sab 12 dic 2020, 9:28 Capo...sono in rotazione in Iraq, quindi

- quando vengo qui ho 7 gg di quarantena
- quando torno in Italia ho 14 gg di quarantena

Mi tengo in forma con 1h di lento al gg 5-6 volte la settimana e ginnastica da carcerato quando sono in quarantena
Tanto di gareggiare non se ne parla,
Wow, che mestiere fai?
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: