Con quella frase ti avrei dunque « ...minacciato di violenza (verbale)... » ???!!lucaliffo ha scritto: mer 26 apr 2017, 17:15era l'altroieri ore 2.27 pm:zivago ha scritto: mer 26 apr 2017, 14:43Ciao lucaliffo,lucaliffo ha scritto: mer 26 apr 2017, 13:25 zivago,
comincio a pensare che hai problemi con la rilevazione di dati circa la realtà circostante... no, perchè TUTTE le terribili nefandezzeche imputi a loris (e ad altri) tu le applichi a iosa e moltiplicate per 10, ma la cosa ti sfugge.
dai, finiscila di fare la vittima che non prendi in giro nessuno.
proprio ieri mi hai minacciato di violenza (verbale) nel caso tu fossi intervenuto su certi argomenti...
sarebbe gradito anche che la smettessi di ventilare apocalitticamente l'accusa che qualcuno vorrebbe cacciarti dal forum. qua non siamo mica in PIDDINIA![]()
a me fa molto piacere leggerti. la mattina apro il forum e se vedo commenti di zivago penso "e vai! oggi ci divertiamo!"![]()
io adoro le PUGNETTE, le piccole guerre che si sviluppano nei dibattiti![]()
non potevi fare un esempio migliore di mistificazione.
Se sei in buona fede cita esattamente il passo dove avrei …
« proprio ieri mi hai minacciato di violenza (verbale) nel caso tu fossi intervenuto su certi argomenti... » .
Come “pugnettista” vai abbastanza bene; da avvocato azzeccagarbugli sei scarso; in originalità rimani una frana.
Ma si sa che nella disputa, più dell'intelligente argomentazione, viene facile l'abusato slogan o la grassa battuta.
"Per il resto delle cose che dici, caro lucaliffo, io evito di risponderti a tono: non perché non abbia argomenti, ma perché non voglio che la discussione vada oltre i limiti di un civile, seppur vivace, confronto"
La stai proprio facendo fuori dal vaso. Il significato della frase è proprio il contrario di come l'hai intesa. Si spiega da sè e meglio ancora nelle proposizioni che formano tutto il periodo. Vale a dire: evito di risponderti usando il tuo tono arrogante e nemmeno voglio ricorrere al tuo linguaggio maccherone.
Be' allora... oltre a quello che ti ho già detto, aggiungo che hai bisogno di studiare un po' di analisi semantica.