Economia e Finanza

Parliamo d'altro
zivago

Re: Economia e Finanza

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: mer 26 apr 2017, 17:15
zivago ha scritto: mer 26 apr 2017, 14:43
lucaliffo ha scritto: mer 26 apr 2017, 13:25 zivago,
comincio a pensare che hai problemi con la rilevazione di dati circa la realtà circostante... no, perchè TUTTE le terribili nefandezze :) che imputi a loris (e ad altri) tu le applichi a iosa e moltiplicate per 10, ma la cosa ti sfugge.
dai, finiscila di fare la vittima che non prendi in giro nessuno.

proprio ieri mi hai minacciato di violenza (verbale) nel caso tu fossi intervenuto su certi argomenti...

sarebbe gradito anche che la smettessi di ventilare apocalitticamente l'accusa che qualcuno vorrebbe cacciarti dal forum. qua non siamo mica in PIDDINIA :D

a me fa molto piacere leggerti. la mattina apro il forum e se vedo commenti di zivago penso "e vai! oggi ci divertiamo!" :D
io adoro le PUGNETTE, le piccole guerre che si sviluppano nei dibattiti :lol3:
Ciao lucaliffo,
non potevi fare un esempio migliore di mistificazione.
Se sei in buona fede cita esattamente il passo dove avrei …
« proprio ieri mi hai minacciato di violenza (verbale) nel caso tu fossi intervenuto su certi argomenti... » .

Come “pugnettista” vai abbastanza bene; da avvocato azzeccagarbugli sei scarso; in originalità rimani una frana.
Ma si sa che nella disputa, più dell'intelligente argomentazione, viene facile l'abusato slogan o la grassa battuta.
era l'altroieri ore 2.27 pm:

"Per il resto delle cose che dici, caro lucaliffo, io evito di risponderti a tono: non perché non abbia argomenti, ma perché non voglio che la discussione vada oltre i limiti di un civile, seppur vivace, confronto"
Con quella frase ti avrei dunque « ...minacciato di violenza (verbale)... » ???!! :boh:
La stai proprio facendo fuori dal vaso. Il significato della frase è proprio il contrario di come l'hai intesa. Si spiega da sè e meglio ancora nelle proposizioni che formano tutto il periodo. Vale a dire: evito di risponderti usando il tuo tono arrogante e nemmeno voglio ricorrere al tuo linguaggio maccherone.
Be' allora... oltre a quello che ti ho già detto, aggiungo che hai bisogno di studiare un po' di analisi semantica. :study:
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 26 apr 2017, 17:50
Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: mer 26 apr 2017, 14:06 Post ideologici ma infarinati a loro insaputa, ed è ancora peggio: le scuole in mano alla sinistra hanno creato una massa di smidollati utopustico-politically correct
ecco appunto a proposito di ideologia :D

Anch'io ho sentito parlare spesso di questa cosa, o non è così, oppure funziona male, perchè mi pare la sinistra in italia non sia mai andata oltre il 30%.
Tu pensa quant'è nullo il PD: si è creato uno stuolo di potenziali giovani elettori e nonostante.questo non vincono le elezioni (e infatti non ci fanno votare)
Mah! Per quanto possano essere attendibili analisi e sondaggi, è m5s che prende buona parte del voto giovanile, e più si sale con l'età più aumenta la proporzione di voto verso i partiti tradizionali (di cui il momento non faccio granché distinzione uno dall'altro).
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

Ciao loris,
prendo atto delle tue pacate critiche e lodo la tua tolleranza.
Ti faccio però osservare che le frasi, se estrapolate da un contesto più ampio, possono alterare il senso del discorso.
Infatti quegli stralci che hai riportato...
loris ha scritto: mer 26 apr 2017, 17:40
10/4 Come dovremmo allora qualificare lo “sciocco di destra” ? Come incolto sprovveduto? irretito credulone? sempliciotto manipolato? Oppure, ricorrendo a neologismi in voga: “utonto”, “webete”, “digital zombie”, “ignorante informatizzato”?

Mi accusi poi di rivolgermi a te con tono astioso, inquisitorio e aggredendoti ma quando tu parti con i tuoi "imbecilli di destra", "webete" o quando minacci violenza verbale?
erano in risposta a L'appiedato che faceva apprezzamenti malevoli sul mio presunto esibizionismo da intellettuale sinistrorso. Basta rileggere i post per capire come veramente andata la discussione...
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 310#p35292
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 320#p35611
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 320#p35617
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 330#p35668
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"Pensa mi manca anche la presenza del buon Paolo che con i suoi racconti da macho sciupafemmine impregnati di culi tette e grandi seghe riusciva a farmi spuntare qualche sorriso."

tra l'altro tempo fa lessi un pezzo di KEROUAC, amatissimo dal nostro zivago, che parlava esplicitamente di seghe e di sperma scolante lungo le gambe.
ma ste cose se le scrive kerouac corrono in massa a comprarsi i libri, se paolo scrive 1/10 di quanto scrive kerouac lo scuoiano vivo. distorcendo pure le sue frasi, e per ben 2 volte. poi accusano gli altri di distorsioni.

gli scrivi concetti di economia, glieli metti pure in forma matematica... niente da fare, sei un presuntuoso.
gli scrivi dati di organismi nazionali e internazionali riconosciuti... niente da fare, bisogna vedere come hanno misurato e bla bla.
insomma ha sempre ragione lui. tronfio dei suoi innumerevoli aggettivi offensivi che dispensa con generosità.
ma la cosa incredibile è che crede pure di riuscire a fregarti con simili puerili mezzucci, deve essere abituato a dibattere con le capre... anzi con le lattughe, che è pure vegetariano :gnam:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago ha scritto: mer 26 apr 2017, 18:04
Ciao lucaliffo,
« proprio ieri mi hai minacciato di violenza (verbale) nel caso tu fossi intervenuto su certi argomenti... » .

Come “pugnettista” vai abbastanza bene; da avvocato azzeccagarbugli sei scarso; in originalità rimani una frana.
Ma si sa che nella disputa, più dell'intelligente argomentazione, viene facile l'abusato slogan o la grassa battuta.

"Per il resto delle cose che dici, caro lucaliffo, io evito di risponderti a tono: non perché non abbia argomenti, ma perché non voglio che la discussione vada oltre i limiti di un civile, seppur vivace, confronto"
Con quella frase ti avrei dunque « ...minacciato di violenza (verbale)... » ???!! :boh:
La stai proprio facendo fuori dal vaso. Il significato della frase è proprio il contrario di come l'hai intesa. Si spiega da sè e meglio ancora nelle proposizioni che formano tutto il periodo. Vale a dire: evito di risponderti usando il tuo tono arrogante e nemmeno voglio ricorrere al tuo linguaggio maccherone.
Be' allora... oltre a quello che ti ho già detto, aggiungo che hai bisogno di studiare un po' di analisi semantica. :study:
allora sei discriminatorio contro i maccheroni! :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 26 apr 2017, 18:43 tra l'altro tempo fa lessi un pezzo di KEROUAC, amatissimo dal nostro zivago, che parlava esplicitamente di seghe e di sperma scolante lungo le gambe.
ma ste cose se le scrive kerouac corrono in massa a comprarsi i libri, se paolo scrive 1/10 di quanto scrive kerouac lo scuoiano vivo. distorcendo pure le sue frasi, e per ben 2 volte. poi accusano gli altri di distorsioni.
non so se serva a difendere qualcuno, ma paolo ha scritto per mesi di seghe al mare e sicuramente non potevano che essere racconti divertenti nella loro innocuità, e mi pare che l'arrivo sul forum di zivago sia molto più recente. Non so nemmeno chi sia sto Kerouac, di sicuro paolo non penso sia stato trattato male da qualcuno del forum, sempre poi paolo sia realmente così o sia una parte, perché alla fine spesso uno si sente offeso nel personale, ma dobbiamo pensare che siamo pur sempre semplici nickname e si dovrebbe scrivere e giudicare solo in base a ciò che si scrive. (in realtà qua la situazione è un po' particolare perché è chiaro che una parte dei forumisti son persone che si conoscono anche in carne e ossa, o quasi).
Mutante sovrumano
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Zedemel ha scritto: mer 26 apr 2017, 19:48
lucaliffo ha scritto: mer 26 apr 2017, 18:43 tra l'altro tempo fa lessi un pezzo di KEROUAC, amatissimo dal nostro zivago, che parlava esplicitamente di seghe e di sperma scolante lungo le gambe.
non so se serva a difendere qualcuno, ma paolo ha scritto per mesi di seghe al mare e sicuramente non potevano che essere racconti divertenti nella loro innocuità, e mi pare che l'arrivo sul forum di zivago sia molto più recente. Non so nemmeno chi sia sto Kerouac, di sicuro paolo non penso sia stato trattato male da qualcuno del forum, sempre poi paolo sia realmente così o sia una parte, perché alla fine spesso uno si sente offeso nel personale, ma dobbiamo pensare che siamo pur sempre semplici nickname e si dovrebbe scrivere e giudicare solo in base a ciò che si scrive. (in realtà qua la situazione è un po' particolare perché è chiaro che una parte dei forumisti son persone che si conoscono anche in carne e ossa, o quasi).
Come non sai chi è Kerouac?
L'autore di On the Road - sulla strada romanzo cult della beat generation.

Oh comunque se non conosci quel romanzo non ti perdi niente, a me lo fecero comprare in seconda superiore per la scuola, non lo lessi; 7/8 anni fa lo ritrovai e decisi di leggerlo, non ti dico che fatica, arrivato alla fine mi penti di averlo ripreso in mano. Un libro mediocre senza niente di speciale.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: mer 26 apr 2017, 18:04
Ciao lucaliffo,

Studierò un po' di sematica Zivago però penso che la studierò sul web, spero di trovare qualche blog di bassa lega che me la sappia spiegare in maniera semplice.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: mer 26 apr 2017, 18:40 Ciao loris,
prendo atto delle tue pacate critiche e lodo la tua tolleranza.
Ti faccio però osservare che le frasi, se estrapolate da un contesto più ampio, possono alterare il senso del discorso.
Infatti quegli stralci che hai riportato...
loris ha scritto: mer 26 apr 2017, 17:40
10/4 Come dovremmo allora qualificare lo “sciocco di destra” ? Come incolto sprovveduto? irretito credulone? sempliciotto manipolato? Oppure, ricorrendo a neologismi in voga: “utonto”, “webete”, “digital zombie”, “ignorante informatizzato”?

Mi accusi poi di rivolgermi a te con tono astioso, inquisitorio e aggredendoti ma quando tu parti con i tuoi "imbecilli di destra", "webete" o quando minacci violenza verbale?
erano in risposta a L'appiedato che faceva apprezzamenti malevoli sul mio presunto esibizionismo da intellettuale sinistrorso. Basta rileggere i post per capire come veramente andata la discussione...
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 310#p35292
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 320#p35611
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 320#p35617
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... 330#p35668
Le frasi anche se estrapolate dal discorso penso riportino bene il tuo pensiero su chi attinge informazione dal web, poi forse avrò una mente limitata io come penso abbia una mente limitata chi tira in ballo il razzismo appena uno parla di regolare l'immigrazione, o chi parla di fascismo appena uno dice che gli italiani autoctoni vengono prima degli stranieri o chi parla di utonti o webeti riferendosi a chi si accultura tramite la rete
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: mer 26 apr 2017, 18:04 proposizioni che formano tutto il periodo. Vale a dire: evito di risponderti usando il tuo tono arrogante e nemmeno voglio ricorrere al tuo linguaggio maccherone.
Ohibò, il tollerante Zivago non tollera chi usa un linguaggio maccheronico. Sarai mica rassista, fassista, xenofobo, brutto e cattivo? :lol3:

Ti dirò una cosa, io del mio "linguaggio maccherone" ne vado fiero, mi permette di esprimere le mie idee e i miei pensieri e soprattutto di farmi capire, preferisco di gran lunga questo a un linguaggio da semi-intelletuale amante della grammatica che riesce a esprimersi solo attraverso citazioni, canzonette o racconti degli avi.