pizzirilloo ha scritto: dom 22 nov 2020, 18:38
Prevedo questa sera grande cazziatone per il sottoscritto. Vediamo prima che dice Lui e poi vi racconto (ovviamente non si tratta di una gara).
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
vuoi vedere che sto matto s´é fatto oggi il test maratona in 3h15´56?
m´ha detto che per essere sicuro della misurazione s´é fatto da gps 43.7km
praticamente ha eseguito il normale lungo strutturato in programma (pro-reggio... vabbé) con primi 4km cl ma poi alla fine gli é partito l´embolo e ha aggiunto 6km a 4´25 con ultimi 2 a 4´20. insomma una (ultra) maratona fartlekkata.
ha aggiunto "scusa ma dove sarebbe il famigerato muro?"
senza scarico, anzi settimana record con 98km (media ultime 90) con anche un 20x400 a 3´40. il lungo piú lungo fatto era stato di 35km.
siccome era esordio per prudenza prevedevo un target 4´40 ma gli allenamenti davano piú un 4´35.
spiritolibero ha scritto: dom 22 nov 2020, 18:32
e approfitta di questo buco agonistico per mettere su una preparazione a puntino.
sto pensando alla stessa cosa ma anche qui tocca scommettere un po' alla cieca soprattutto per le lunghe distanze...
Ci sarà qualcosa a marzo/aprile? Perché se no meglio rimandare direttamente all'autunno. Per chi non fa pista da maggio in poi non ha così tanto senso alle nostre latitudini
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
pizzirilloo ha scritto: dom 22 nov 2020, 18:38
Prevedo questa sera grande cazziatone per il sottoscritto. Vediamo prima che dice Lui e poi vi racconto (ovviamente non si tratta di una gara).
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
vuoi vedere che sto matto s´é fatto oggi il test maratona in 3h15´56?
m´ha detto che per essere sicuro della misurazione s´é fatto da gps 43.7km
praticamente ha eseguito il normale lungo strutturato in programma (pro-reggio... vabbé) con primi 4km cl ma poi alla fine gli é partito l´embolo e ha aggiunto 6km a 4´25 con ultimi 2 a 4´20. insomma una (ultra) maratona fartlekkata.
ha aggiunto "scusa ma dove sarebbe il famigerato muro?"
senza scarico, anzi settimana record con 98km (media ultime 90) con anche un 20x400 a 3´40. il lungo piú lungo fatto era stato di 35km.
siccome era esordio per prudenza prevedevo un target 4´40 ma gli allenamenti davano piú un 4´35.
e approfitta di questo buco agonistico per mettere su una preparazione a puntino.
sto pensando alla stessa cosa ma anche qui tocca scommettere un po' alla cieca soprattutto per le lunghe distanze...
Ci sarà qualcosa a marzo/aprile? Perché se no meglio rimandare direttamente all'autunno. Per chi non fa pista da maggio in poi non ha così tanto senso alle nostre latitudini
Speriamo di non. Rimandare tutto all'autunno 2021 non credo di arrivarci ( podisticamente parlando), già reputo primavera 2020 occasione perduta... spero nella prossima primavera
Tutto molto difficile tra prevedere. Magari qualcosa in primavera si riesce a fare, alla fine erano riusciti ad organizzare la mezza maratona di Monza e la Salomon Run a Milano a settembre. Quindi magari fare una buona preparazione di base (un po' generica) nell'ottica di possibili gare in primavera potrebbe non essere una cattiva idea. Si parla per esempio dell cross del Campaccio a marzo.
Certo per la maratona è difficile fare una buona preparazione per la primavera con cosí tante incognite.
sabba ha scritto: lun 23 nov 2020, 14:15
Tutto molto difficile tra prevedere. Magari qualcosa in primavera si riesce a fare, alla fine erano riusciti ad organizzare la mezza maratona di Monza e la Salomon Run a Milano a settembre. Quindi magari fare una buona preparazione di base (un po' generica) nell'ottica di possibili gare in primavera potrebbe non essere una cattiva idea. Si parla per esempio dell cross del Campaccio a marzo.
Certo per la maratona è difficile fare una buona preparazione per la primavera con cosí tante incognite.
Ragiono in un modo che non dico sia giusto..ma è il mio.
Se devo fare sacrifici (,e non sono pochi visto che corro perennemente con dolore), lo faccio solo per la prestazione (, ovviamente nei limiti delle mie capacità) altrimenti corro cmq sempre perché mi diverto ma zero ripetute..zero medi ecc...corro come mi viene e il più possibile non in circuiti di merda stradali per fare bene i lavori.
E visto ciò unica gara che mi dà stimolo e cmq meno problemi fisici è la maratona per cui preparo quella nella speranza si faccia
Speriamo di non. Rimandare tutto all'autunno 2021 non credo di arrivarci ( podisticamente parlando), già reputo primavera 2020 occasione perduta... spero nella prossima primavera
il problema non è tanto se si gareggia a primavera 2021 (lo vedo altamente probabile) ma se si fanno le grandi manifestazioni (mezze famose e maratone) che anche partendo ora a organizzare sarebbero in ritardo di 5/6 mesi...
Che si corra la maratona a rieti (in 40) o qualche mezza "storta" (non certificata fidal) lo do per certo.
Tocca vedere se vale la pena buttare su una specifica da gennaio magari senza aver nemmeno la data certa e per una gara che non ti finisce nello statino fidal (solite polemiche su distanza, era in discesa, etc etc etc). Io sarei più per il no che per il sì, ma ora ci penso meglio
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185