lore75 ha scritto:Dovresti iniziare a fare foam roll ai polpacci mattina e sera tutti i giorni....1' a gamba. Non di piu'
Foamroll sulle anche lascialo perdere.
Prova a fare il roll sul femorale con l'altra gamba sopra la prima e vedi se ancora non senti contratture.
Ripeti col puede ruotato interno e poi esterno (pochi gradi...10-20° max)
Corri parecchio seduto...qui servirebbe luc o il socio valsandra per valutare dove sei debole
L'effetto di stretch e roller e' apparentemente momentaneo ma dopo 2-3 settimane vedrai differenze notevoli
Luc ci stava già lavorando, un po con i piedi di piombo per via del problema al piede.
Comunque il video è di marzo e qualche miglioramento l'ho ottenuto fino a giugno. Poi da giugno ad ora penso di aver migliorato ulteriormente.
Speriamo che dopo 2-3 settimane si vedono già i risultati, anche se ancora non mi torna come diavolo sia possibile non avere una buona mobilità dopo 1 anno e mezzo di stretching due volte al giorno (in generale) e dopo tre mesi di leg swing in ogni direzione possibile. Di certo stare seduto peggiora..
Comunque ho provato.
-Altra gamba sopra e piedo "dritto": non ho problemi.
-Altra gamba sopra e piede ruotato all'esterno: nella zona vicino al sedere sento i muscoli un pochino contratti.
-Altra gamba sopra e piede ruotato all'interno: più mi avvicino al gluteo e più sento "l'interno coscia" contratto (in modo maggiore).
PS: Foam roller subito prima di correre si può fare?