Il Fatto del Giorno

Parliamo d'altro
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Re: Il Fatto del Giorno

Messaggio da Lord_Phil »

Buon Natale!
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Darth Elius
Juniores
Juniores

Messaggio da Darth Elius »

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 202k.shtml

Questo preside andrebbe licenziato in tronco e lo Stato dovrebbe costituirsi parte civile perchè avere un asino al posto di un dirigente del Ministero dell'Istruzione è un danno d'immagine importante

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Fammi capire se uno sta male che colpa ne ha?
Io soffro di emicrania e quando sto male vado al lavoro imbottito di farmaci bomba e impiego due giorni a riprendermi (se l'emicrania dura un giorno ma a volte arriva fino al quarto giorno). Nel mio caso nessuna norma o regolamento, a scuola o università o al lavoro ha mai preso in considerazione questa malattia. Pensa che esistono gli anticorpi monoclonali che risolvono tutto ma costano troppo e nel mio caso il ssn non me li può prescrivere. Penso allora che questo dirigente abbia coraggio come pochi. Esistono donne che soffrono in quei giorni.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Darth Elius
Juniores
Juniores

mb70 ha scritto:Fammi capire se uno sta male che colpa ne ha?
Io soffro di emicrania e quando sto male vado al lavoro imbottito di farmaci bomba e impiego due giorni a riprendermi (se l'emicrania dura un giorno ma a volte arriva fino al quarto giorno). Nel mio caso nessuna norma o regolamento, a scuola o università o al lavoro ha mai preso in considerazione questa malattia. Pensa che esistono gli anticorpi monoclonali che risolvono tutto ma costano troppo e nel mio caso il ssn non me li può prescrivere. Penso allora che questo dirigente abbia coraggio come pochi. Esistono donne che soffrono in quei giorni.

È molto semplice.
È una discriminazione sessuale
Quando i diritti non sono di tutti si chiamano privilegi.
Le assenze giustificate o la mutua servono proprio per tutelare la salute che è un diritto fondamentale ma evidentemente c'è salute e salute, c'è malattia invalidante e malattia invalidante e la tua, mi spiace, è stata considerata meno valida della dismenorrea. Perchè proprio la dismenorrea sì e tutto il resto no?
Ovviamente la cosa subdola è l'evidente pretestuosità di questa iniziativa propagandistica che va a favore di quel femminismo patologico tanto in voga in quest'epoca.

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Che possa essere strumentalizzata da chi si erge a paladino di un femminismo patologico è fuor di dubbio ma per me non sufficiente per non riconoscere una tutela. Probabilmente anche il dirigente sta recitando in parte o si presta a questa strumentalizzazione. Però nella sostanza sono d'accordo a dare una tutela. Ho capito che ti riferisci al femminismo modaiolo, su quello sono d'accordo.

Darth Elius
Juniores
Juniores

È solo una strumentalizzazione!
Quante ragazze conosci bocciate causa sforamento ore di assenza per dismenorrea?
Io conosco personalmente ragazzi e ragazze che persero mesi di scuola per gravi problemi di salute e giustamente vennero aiutati.
Questo cambiamento del regolamento scolastico non cambierà le sorti dell'umanità, è chiaramente solo l'affermazione di un concetto; concetto sbagliato perché discriminante. Lei sì, tu no.

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Io faccio salvo il diritto di qualche ragazza a non essere penalizzata, la marcia per i diritti è lunga. Se la questione fa notizia e viene strumentalizzata non è la fine del mondo. La sola selezione delle notizie da riportare su un foglio di giornale è una strumentalizzazione.

BellaPiero
Allievi
Allievi

Messaggio da BellaPiero »

Mi sembra un discorso abbastanza farlocco.La dismemorrea e' un disturbo molto serio, come chi conosce persone che ne soffrono sapra' bene. Pero' colpisce solo le donne, non gli uomini.
Quindi il provvedimento si applica alle donne, non agli uomini.
Tutto qua, nessun gombloddo femminista.

Sent from my SM-S901E using Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: gio 29 dic 2022, 10:09 Io faccio salvo il diritto di qualche ragazza a non essere penalizzata, la marcia per i diritti è lunga. Se la questione fa notizia e viene strumentalizzata non è la fine del mondo. La sola selezione delle notizie da riportare su un foglio di giornale è una strumentalizzazione.

A parte che sottenderebbe un presunto vantaggio dallo stare a casa da scuola, che dovrebbe essere già uno svantaggio di per sé. È la solita cultura italiana per cui non si dovrebbe fare un provvedimento o una legge, perché poi ci sono i furbetti che ci marciano sopra. Purtroppo siamo ancora molto indietro.
Mutante sovrumano
Darth Elius
Juniores
Juniores

BellaPiero ha scritto:Mi sembra un discorso abbastanza farlocco.La dismemorrea e' un disturbo molto serio, come chi conosce persone che ne soffrono sapra' bene. Pero' colpisce solo le donne, non gli uomini.
Quindi il provvedimento si applica alle donne, non agli uomini.
Tutto qua, nessun gombloddo femminista.

Sent from my SM-S901E using Tapatalk
Ma perchè allora pensare di tutelare solo coloro che sono colpiti da quel problema, perché non prendere in considerazione anche altre patologie croniche o episodiche che affliggono in percentuale maggiore gli uomini o indipendentemente uomini e donne o qualsiasi altro essere non riconosca tale classificazione.
Il discrimine in una normazione di questo tipo dovrebbe essere la gravità o il disagio di un malessere non il tipo di soggetto che lo porta.