ok accordato.
riscaldati bene secondo il canone...
Allenamento del giorno [11/02/15-28/04/15]
Re: Allenamento del giorno
Arieccomi,
dopo i 10 km di ieri avevo 14 km ( anche a 5.30). Ero indeciso se correrli ieri oppure oggi, poi le imperatrici sono andate dalla suocera
ad ora di pranzo per cui ho approfittato, anche perche' mi sentivo bene-
Alle ore 11.00 una mela ed alle ore 11.30 un pezzetto di panino.
Ho finito di lavorare alle ore 13.20 ed alle 14.15 sono partito e c'era un bel sole e faceva caldo. Purtroppo non avevo borracce ed acqua e non avevo potuto bere durante la mattinata.
Piccolo riscaldamento per 500 metri: mi sentivo un po' rigido ed imballato.
Poi ho deciso di correre a senso, visualizzando il garmin solo ad ogni km. In questo modo mi sono reso conto che vado piu' veloce e mi stanco di meno.
Devo dire che le impressioni sono buone, non sono certo al top, ma e' stato un allenamento normale, e non il solito bollettino di guerra.
Al km 9 ho avuto sete e mi sono fermato a bere ad una fontanella. avevo la gola secca- Alla fine sono usciti fuori 14 km a 5.20. Dopo mi sono sentito bene. Che ne dici capo?
Attendo ordini !!!
p.s. una cosa strana , o forse normale: dopo un'oretta dall'allenamneto a casa ho incominciato un po' a sentirmi stanco, mi sono buttato sul divano e tra strilli di bambine e moglie ho dormito 5 minuti ( come un vecchio di 80 anni): quei pochi minuti mi hanno rigenerato.
dopo i 10 km di ieri avevo 14 km ( anche a 5.30). Ero indeciso se correrli ieri oppure oggi, poi le imperatrici sono andate dalla suocera
Alle ore 11.00 una mela ed alle ore 11.30 un pezzetto di panino.
Ho finito di lavorare alle ore 13.20 ed alle 14.15 sono partito e c'era un bel sole e faceva caldo. Purtroppo non avevo borracce ed acqua e non avevo potuto bere durante la mattinata.
Piccolo riscaldamento per 500 metri: mi sentivo un po' rigido ed imballato.
Poi ho deciso di correre a senso, visualizzando il garmin solo ad ogni km. In questo modo mi sono reso conto che vado piu' veloce e mi stanco di meno.
Devo dire che le impressioni sono buone, non sono certo al top, ma e' stato un allenamento normale, e non il solito bollettino di guerra.
Al km 9 ho avuto sete e mi sono fermato a bere ad una fontanella. avevo la gola secca- Alla fine sono usciti fuori 14 km a 5.20. Dopo mi sono sentito bene. Che ne dici capo?
Attendo ordini !!!
p.s. una cosa strana , o forse normale: dopo un'oretta dall'allenamneto a casa ho incominciato un po' a sentirmi stanco, mi sono buttato sul divano e tra strilli di bambine e moglie ho dormito 5 minuti ( come un vecchio di 80 anni): quei pochi minuti mi hanno rigenerato.
Oggi lungo collinare di 20km a 4.40. Con la primavera arrivano a Como carovane di pulman che scaricano orde di turisti da tutto il mondo. In certi tratti bisogna fare lo slalom tra turisti più o meno educati con chi corre( si potrebbe a tal proposito fare un trattato sul comportamento verso il podista in funzione della nazionalità... ma sarebbe molto poco politically correct...) 
freccia,
c'è una legge stabilita da un dio che impedisce di portarti al lavoro uno ZAINETTO CON BOTTIGLIETTA D'ACQUA???
oppure non va di moda e bisogna bere solo spendendo soldi al bar?
come minkia si fa a stare ore e ore senza bere? madonna come mi fate incazzare... devo fare il consigliere di TUTTO.
parlo al plurale perchè in molti siete così, disorganizzazione totale, perdita della capacità di sentire di cosa avete bisogno...
bisogna portarvi tutti al campo di concentramento e ri-insegnarvi a vivere
io, che sono matto e professorino presuntuoso e irrispettoso del prossimo, OGNI SANTA VOLTA che esco di casa, per QUALSIASI motivo, anche se c'è 35° e cielo sereno, mi porto appresso uno zainetto col kit-sopravvivenza: acqua, pacco biscotti, ombrellino, giacchettino leggero. non ci devo pensare su, lo zainetto è sempre pronto per l'uso.
ho un'ottima salute e non ho un raffreddore da 10 anni... però sono matto e fuori moda...
poi non bere fa un bene al tuo ematocrito anormale...
la pennica è una cosa sacra, anche solo 5'... io faccio penniche in qualsiasi orario...
c'è una legge stabilita da un dio che impedisce di portarti al lavoro uno ZAINETTO CON BOTTIGLIETTA D'ACQUA???
come minkia si fa a stare ore e ore senza bere? madonna come mi fate incazzare... devo fare il consigliere di TUTTO.
parlo al plurale perchè in molti siete così, disorganizzazione totale, perdita della capacità di sentire di cosa avete bisogno...
bisogna portarvi tutti al campo di concentramento e ri-insegnarvi a vivere
io, che sono matto e professorino presuntuoso e irrispettoso del prossimo, OGNI SANTA VOLTA che esco di casa, per QUALSIASI motivo, anche se c'è 35° e cielo sereno, mi porto appresso uno zainetto col kit-sopravvivenza: acqua, pacco biscotti, ombrellino, giacchettino leggero. non ci devo pensare su, lo zainetto è sempre pronto per l'uso.
ho un'ottima salute e non ho un raffreddore da 10 anni... però sono matto e fuori moda...
poi non bere fa un bene al tuo ematocrito anormale...
la pennica è una cosa sacra, anche solo 5'... io faccio penniche in qualsiasi orario...
lucaliffo ha scritto:freccia,
bisogna portarvi tutti al campo di concentramento e ri-insegnarvi a vivere![]()
poi non bere fa un bene al tuo ematocrito anormale...![]()
corsa' non potevo bere ... dovevo stare chiuso tre ore in una stanza senza poter uscire e fare DIN DIN. Nel bagagliaio della macchina ho casse di acqua, altro che zainetto..
cmq adesso sto bevendo di nuovo a palla o quasi...
per la corsa non avevo avuto tempo di preparare le borracce con cintura, mi danno fastidio ma non si puo' correre il pomeriggio senza bere, adesso comincia a fare caldo.
p.s. credi che io abbia ancora l'ematocrito alto? io quasi quasi rifaccio le analisi...o esagero?
ps 2. per le penniche. Purtroppo quest'anno e' andata cosi', gli altri anni avevo tempo per recuperare dopo gli allenamenti. Purtroppo sono capitate cose fuori programma.Logopedia e accidenti vari mi sono cascati addosso ad ottobre. E purtroppo ne sto risentendo. cmq deve passare quest'anno, poi l'anno prossimo sara' diverso.
Opinioni....
Mezza il 19 aprile.....ho in programma come ripetute...8#1000 rec 2'corsetta..obbiettivo 3'20/22....poi 4#3000 rec 500m..ovbiettivo 3'35....ipotizzavo la mezza a3'40",,,,,ci siamo?
Mezza il 19 aprile.....ho in programma come ripetute...8#1000 rec 2'corsetta..obbiettivo 3'20/22....poi 4#3000 rec 500m..ovbiettivo 3'35....ipotizzavo la mezza a3'40",,,,,ci siamo?
Ahh! L'estate!
Questa mattina circa 17 km di lungo a 4':57"/km di media con i primi 10 km sui 5':05", poi 4 km a 4':50" e per finire gli ultimi 3 sui 4':45"/km. Il tutto uscito in automatico senza mai guardare l'orologio e, soprattutto senza mai faticare.
Ho indossato anche la FC (ma ho tolto l'opzione sul display, quindi senza mai vederla) e ho visto che:
FC media = 165
FC max = 173
Yuppi!!!!!! Finalmente dei miglioramentini! Fino ad un mese fa con la medesima FC media (e max) andavo oltre i 5':15"/km!
Questo pomeriggio/sera "doppierò" con del potenziamento.
Questa mattina circa 17 km di lungo a 4':57"/km di media con i primi 10 km sui 5':05", poi 4 km a 4':50" e per finire gli ultimi 3 sui 4':45"/km. Il tutto uscito in automatico senza mai guardare l'orologio e, soprattutto senza mai faticare.
Ho indossato anche la FC (ma ho tolto l'opzione sul display, quindi senza mai vederla) e ho visto che:
FC media = 165
FC max = 173
Yuppi!!!!!! Finalmente dei miglioramentini! Fino ad un mese fa con la medesima FC media (e max) andavo oltre i 5':15"/km!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
daglie chippe-- aggredisci !chippz ha scritto:Ahh! L'estate!
FC media = 165
FC max = 173
Questa sera:
2x6x20 kg (10+10) high pull
1x20 + 1x30 mountain climber
2x10 "sumo" squat
2x10 jump squat
2x10 lunges
2x12x20 kg (10+10) romanian deadlift
Bene gli high pull: ho imparato ad imprimere ancora più potenza e questa volta le mani hanno superato il mento.
Mountain climbers, "sumo" e jump squat troppo facili: dovrei fare il triplo di ripetizioni per accusare un po di stanchezza..
Lunges OK, molta meno fatica rispetto la prima volta (che già era poca).
RDL Bene. Movimenti molto più corretti (o almeno credo) rispetto le altre volte. Di conseguenza anche qui minore fatica.
Voglio aumentare i pesi (anche se non li ho)!!
PS: Poi ho provato per divertimento 3x10 kg biceps curl e ci stavo per lasciare il braccio..
Più pesi! Più pesi!

2x6x20 kg (10+10) high pull
1x20 + 1x30 mountain climber
2x10 "sumo" squat
2x10 jump squat
2x10 lunges
2x12x20 kg (10+10) romanian deadlift
Bene gli high pull: ho imparato ad imprimere ancora più potenza e questa volta le mani hanno superato il mento.
Mountain climbers, "sumo" e jump squat troppo facili: dovrei fare il triplo di ripetizioni per accusare un po di stanchezza..
Lunges OK, molta meno fatica rispetto la prima volta (che già era poca).
RDL Bene. Movimenti molto più corretti (o almeno credo) rispetto le altre volte. Di conseguenza anche qui minore fatica.
Voglio aumentare i pesi (anche se non li ho)!!
PS: Poi ho provato per divertimento 3x10 kg biceps curl e ci stavo per lasciare il braccio..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k