Corso abbastanza bene anche stasera.
Mai come quest'anno noto la differenza tra le corse mattutine e quelle serali.
Ho però come la sensazione che soffrire un po' la mattina mi aiuti comunque: se poi davvero si può parlare si sofferenza, perché non sto spingendo, men che meno di mattina. Non sto cercando di andare più forte, ma piuttosto sto cercando di fare meno fatica, a parità di velocità.
In pratica sto cercando, mutuando il linguaggio da Luc, un po' di "riserva" cardiaca.
E mi sembra che queste corse al risveglio, quasi a stomaco vuoto, mi stiano aiutando, assieme alle tante uscite lente e a nessun corto veloce o ripetute veloci.
Quando poi corro di sera ogni tanto riesco a inserirci qualche fartlek, sempre limitando l'impegno cardiaco.
Almeno fino a settembre, quqndo ricomincerà il fresco e con un po' di fondo aerobico e i battiti più bassi reinizierò a infilarci medi spinti, lavori veloci e gradualmente lunghi.
Oggi corro
Re: Oggi corro
Nel mio caso i battiti si abbassano giusto 1/2 giorni dopo un lungo progressivo poi ritornano su implacabili. Inutile insistere con le costruzioni fatte esclusivamente di lunghi lenti.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io l'ho già fatto due anni fa, so cosa faccio
Poi inserisco dei fartlek e non faccio lunghi
Stasera solito lento 40', con poche variazioni: 2x80m camm, 4x10" allunghi nelle salitelle. Con bagno
Stasera complice acquazzone improvviso ho fatto mezz'ora circa di medio (diciamo 20 di CM, 10 di CLS e 10 di CL)
Belle sensazioni col cuore che rispondeva bene per i 20 min di cm poi rallentato un pochino, per rimanere in controllo.
Buone sensazioni, abbastanza contento
Belle sensazioni col cuore che rispondeva bene per i 20 min di cm poi rallentato un pochino, per rimanere in controllo.
Buone sensazioni, abbastanza contento
Col cuore che rispondeva bene nel senso che non saliva
a me invece risponde bene quando sale 
Beh nel mezzofondo il cuore che sale e sale e sale non è un gran problema, no?
Non so, eh, qua l'esperto sei tu.
Nell'endurance invece io preferisco PER ME che non salga.
Sempre quando sono andato male ho notato prima delle crisi il cuore che cominciava a salire, non in maniera preoccupante in sè, ma troppo e troppo presto rispetto al tipo di sforzo (mezza maratona e maratona)
Non so, eh, qua l'esperto sei tu.
Nell'endurance invece io preferisco PER ME che non salga.
Sempre quando sono andato male ho notato prima delle crisi il cuore che cominciava a salire, non in maniera preoccupante in sè, ma troppo e troppo presto rispetto al tipo di sforzo (mezza maratona e maratona)
E se sale in zona soglia troppo presto non va bene: ho l'impressione che il sistema di produzione/smaltimento del lattato vada in crisi (non so se causa o effetto, boh)