e prezzi delle case esose per i locali, causa bolla immobiliare turistica.spiritolibero ha scritto: mer 24 apr 2019, 20:13 Non hanno idea di quello che dicono. Un Paese nel quale l'emigrazione giovanile è a livelli spaventosi. Strade e autostrade totalmente deserte, dove la quasi totalità dei veicoli circolanti sono stranieri. Si vive molto bene nelle zone di provincia, ma per chi è pensionato. Se sei giovane scappi a gambe levate.
Lisbona e Porto hanno il loro fascino. Però per viverci sono due città "aspre", specie la prima. A Lisbona dovete mettere in conto che stando lì qualcosa vi capiterà di sicuro ...una rapina, una rissa, spaccio di stupefacenti dall'inquilino del piano di sotto...
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Mutante sovrumano
- spiritolibero
- Top Runner

Bravo Luc.lucaliffo ha scritto: mer 24 apr 2019, 16:48il punto é che sti esperti non sono solo esperti, ma soprattutto marionette del padrone euro-germanico che all´italia ha fatto danni inenarrabili.Lord_Phil ha scritto: mer 24 apr 2019, 11:49Per me è molto meglio un governo tecnico, cioe di gente che è veramente esperta nel campo in cui viene messa, e non di ministri che non hanno nessuna laurea o esperienza in quel settore, ma vengono messi li perche ciascun partito deve avere un tot nr di poltronespiritolibero ha scritto: lun 22 apr 2019, 20:06
Non ci sono motivi per cambiare opinione di voto rispetto al 4 marzo dello scorso anno.
Poi se le alternative sono un governo tecnico guidato da Draghi... cioè ragazzi non scherziamo. È di un Monti bis che ha bisogno l'Italia? Piuttosto, perché non si fa una battaglia politica affinché la liquidità immessa dalla BCE non rimanga confinata al circuito chiuso dei mercati finanziari?
Per me non è affatto tabù che si stampi un bel po' di moneta a beneficio degli stati (e non degli intermediari finanziari). L'inflazione è molto bassa, fin troppo bassa...
gli economisti euristi-liberisti alla monti usciti dalla bocconi erano "esperti" - che in brasile significa FURBI - nel senso che sparavano un mare di minkiate a ideologia impoverita... tipo "l´austeritá promuove la crescita"... mentre negli usa e australia danno carte di credito pure agli homeless e mi pare che crescano al 3-4% mentre noi 0-1%![]()
Il fatto è che la decisione "tecnica" neutrale in senso assoluto non c'è. Né potrà mai esistere. Bisogna sempre andare a vedere quali interessi e quali gruppi di soggetti avvantaggia e chi svantaggia.
In fin dei conti l'esercizio del potere è la risultante di un contrasto di interessi. Chi ha più forza nel dato momento storico riesce a far pendere la bilancia dalla sua parte.
Va bene, chiusa la parentesi di filosofia politica.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mi sentirei a casa!!! se c´é pure gnokka easy é il paradiso!spiritolibero ha scritto: mer 24 apr 2019, 20:13 Non hanno idea di quello che dicono. Un Paese nel quale l'emigrazione giovanile è a livelli spaventosi. Strade e autostrade totalmente deserte, dove la quasi totalità dei veicoli circolanti sono stranieri. Si vive molto bene nelle zone di provincia, ma per chi è pensionato. Se sei giovane scappi a gambe levate.
Lisbona e Porto hanno il loro fascino. Però per viverci sono due città "aspre", specie la prima. A Lisbona dovete mettere in conto che stando lì qualcosa vi capiterà di sicuro ...una rapina, una rissa, spaccio di stupefacenti dall'inquilino del piano di sotto...
il portogallo non é defunto perché gli hanno permesso di aumentare il debito/pil del 50%, ma alla prossima crisi sono cazzi suoi. e comunque:
- i salari sono la metá che in italia
- la bil.commerciale é in rosso pesante eterno e in peggioramento
- debito estero in aumento
- flussi di capitali negativi
- prod. industriale in crollo da 2 anni
lo vedo malissimo...
- spiritolibero
- Top Runner

Purtroppo niente gnocca easy

1,73m x 57kg
strano... in genere rapine, risse e spaccio sono correlate con gnokka easy
- spiritolibero
- Top Runner

Eh ma siamo pur sempre in Europa, che è molto diversa da quella che hai vissuto tu negli anni '90.lucaliffo ha scritto: mer 24 apr 2019, 20:37strano... in genere rapine, risse e spaccio sono correlate con gnokka easy![]()
1,73m x 57kg
- AdeleSkywalker
- Seniores

Non so se ne avete già parlato, ma poco fa ero sono seduta in un bar, sorseggiando una coca zero mentre alla tv mandavano sky sport e mi sono imbattuta in un servizio che ha attirato la mia attenzione.
Pare che sia in corso un dibattito che riguarda la partecipazione o meno di atleti transgender nelle gare.
Sentivo che hanno però, stabilito che le atlete debbano avere un livello di testosterone minore di un certo livello. Questo però esclude anche atlete che sono nate donne, ma con quantità naturali di testosterone alte, come la campionessa dei 400 Caster Semenya. Che dovrebbe ridurre il suo livello di testosterone per gareggiare... la cosa mi ha colpito.
Voi che ne pensate? Cioè per me è scontato, che una donna, nata uomo NON può, gareggiare con le donne. Perché per quanto possa aver assunto estrogeni ha comunque un fisico prestante di un uomo.
Mi dispiace però per quella campionessa. Dovrebbero fare una distinzione non per quanto riguarda il testosterone, ma per sesso biologico.
Pare che sia in corso un dibattito che riguarda la partecipazione o meno di atleti transgender nelle gare.
Sentivo che hanno però, stabilito che le atlete debbano avere un livello di testosterone minore di un certo livello. Questo però esclude anche atlete che sono nate donne, ma con quantità naturali di testosterone alte, come la campionessa dei 400 Caster Semenya. Che dovrebbe ridurre il suo livello di testosterone per gareggiare... la cosa mi ha colpito.
Voi che ne pensate? Cioè per me è scontato, che una donna, nata uomo NON può, gareggiare con le donne. Perché per quanto possa aver assunto estrogeni ha comunque un fisico prestante di un uomo.
Mi dispiace però per quella campionessa. Dovrebbero fare una distinzione non per quanto riguarda il testosterone, ma per sesso biologico.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
)
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
Probabilmente la Semenya ha genotipo maschile e fenotipo femminile. (forse sindrome morris).
E poi, cosa rende diverso un uomo da una donna, oltre al gene xy invece di xx, se non i livelli di testosterone o di estrogeni? Anche io, se mi inibissi il mio testosterone e mi prendessi degli estrogeni non assomiglierei più a me stesso ma a mia sorella Daniela.
Gli ormoni hanno ruolo fondamentale anche per le prestazioni. Infatti quando in passato la Semenya li riduceva a livelli femminili, andava come le altre.
Penso che le concorrenti della Semenya, ora, dopo la sentenza, non si sentiranno più penalizzate.
E poi, cosa rende diverso un uomo da una donna, oltre al gene xy invece di xx, se non i livelli di testosterone o di estrogeni? Anche io, se mi inibissi il mio testosterone e mi prendessi degli estrogeni non assomiglierei più a me stesso ma a mia sorella Daniela.
Gli ormoni hanno ruolo fondamentale anche per le prestazioni. Infatti quando in passato la Semenya li riduceva a livelli femminili, andava come le altre.
Penso che le concorrenti della Semenya, ora, dopo la sentenza, non si sentiranno più penalizzate.
eh ma la nuova moda é che conta il sesso psicologico e non quello biologico...
é un problema che sorvolo, semplicemente quando corre la semenya non guardo la gara (scontata).
é un problema che sorvolo, semplicemente quando corre la semenya non guardo la gara (scontata).
- AdeleSkywalker
- Seniores

Ma lei ha una disfunzione? malattia? che cosa?
Perchè non mi sono informata abbastanza. Però se dovesse essere una malattia, allora non escluderei la possibilità di fare una categoria specifica per le problematiche ormonali nelle olimpiadi per disabili ( sempre una disabilità è ).
Perchè non mi sono informata abbastanza. Però se dovesse essere una malattia, allora non escluderei la possibilità di fare una categoria specifica per le problematiche ormonali nelle olimpiadi per disabili ( sempre una disabilità è ).
MayTheForceBeWithYou
)