Allenamento del giorno [11/02/15-28/04/15]
-
correreEcorrere
- Promesse

Re: Allenamento del giorno
come ginnastica per il core per chi non ha tempo come vedete 100 piegamenti sulle braccia ogni giorno?
Sti tentando di portarlo in palestra con me..lucaliffo ha scritto:veramente... sembra che va più piano.
ahhhhh... tallonaaaaa!!!![]()
le braccia raccolte e alte sono un'ottima tecnica (prima o poi ci faccio un post nel blog).
c'è asimmetria, il braccio sx è più alto. c'è un certo spreco di energia in certi movimenti della testa... un po' di ginnastica core farebbe bene.
A mio parere correvi bene, sciolto e rilassato. Ho avuto però l'impressione che il bacino cedesse leggermente. Forse un po' di forza ti può fare migliorare ulteriormente.
troppi... e se fai gym la devi fare equilibrata, non solo un gruppo muscolare.correreEcorrere ha scritto:come ginnastica per il core per chi non ha tempo come vedete 100 piegamenti sulle braccia ogni giorno?
Re:
non è stanchezza... con un core forte tutta la postura rimane più "quadrata", senza sprechi di qualche pezzo che se ne va per i fatti suoi.spuffy ha scritto:@eric perché dici palestra?![]()
@luc i movimenti della testa dici per poca muscolatura? O forse per la stanchezza?
però ci andrei piano (e non ora... al limite iniziando in periodi in cui non gareggi): "core" è una cosa e "palestra" un altra.
stai migliorando mostruosamente e cambiamenti massicci/improvvisi non è detto che siano positivi.
per dirne una, non andrei in palestra a fare squat o leg extension o panca così dal nulla.
il "core" si può lavorare anche a casa o al campo... se ti metti su youtube è pieno di video "core stability".
lucaliffo ha scritto:freccia,
tu per i disastri che combini dovresti essere deferito al tribunale dell'aia per crimini contro l'umanità che corre... e meno male che non siete donne se no passeremmo ai castighi (non ho detto "pene" perchè è un forum morigerato questo) in natura
![]()
(oddio... e se poi ce provano gusto???)
Oggi 6 km di corsa lenta più 4km di corsa media e poi 6x200 con recupero da fermo. Per finire esercizi per la forza generale.