vittori? li faceva fare charlie francis.zazs ha scritto: sab 6 nov 2021, 23:34Grande! Mi hai fatto sorridere, senza alcuna polemicaL'Appiedato ha scritto: sab 6 nov 2021, 23:15Ok, tuo solito pensiero meccanicista.zazs ha scritto:
È esattamente il contrario
Sono i numeri e la fisica a dare significato al mondo in cui viviamo
Pensiamo di essere privilegiati perchè “pensiamo”, siamo fatti della stessa materia di cui è fatto un sasso, rispondiamo alle stesse leggi del sasso, pensiero compresi (ci sarebbe molto da dire sul libero arbitrio), non siamo molto diversi da un sasso
Non mi sento "privilegiato", tutt'altro, probabilmente a differenza del mio gatto tutte le mattine mi devo costruire una ragione per alzarmi dal letto e questa ragione non me la può fornire la massa di Giove ma me la devo costruire io. Non sto facendo una classifica delle cose più importanti nè una disputa tra discipline umanistiche o scientifiche, vorrei solo che fosse chiaro che i problemi ultimi dell'uomo sono gli stessi da sempre, da quando non usava i numeri.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Sarebbe da prendersi una birretta insieme
@lucaliffo anche io ho avuto la sensazione che quei skip alla fine possano essere molto utili. Mi diceva il coach che sono una roba che faceva fare sempre Vittori. Il goal è farne 300 di seguito in 1’25”. Non mi pare impossibile
Allenamento del giorno
Re: Allenamento del giorno
Boh, cosi mi ha detto il coach, non me ne intendo e non ho controllato. Interpreto il ruolo di atleta come un diligente scolaro
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
La realtà è realtà, è l'uomo che conta le cosezazs ha scritto: sab 6 nov 2021, 23:36I numeri esistono a prescindere dall’uomo. Il grafismo del 4 è inventato dall’uomo. La quantitá è un concetto che non ha alcuna attinenza con la comparsa dell’uomo sulla terraZedemel ha scritto: sab 6 nov 2021, 23:25I numeri stessi sono creazione dell'uomoL'Appiedato ha scritto: sab 6 nov 2021, 23:15 , vorrei solo che fosse chiaro che i problemi ultimi dell'uomo sono gli stessi da sempre, da quando non usava i numeri.
Mutante sovrumano
La realta è fatta di quantita a prescindere che ci sia qualcuno a contarle
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
Tutti la scelta e successione di esercizi che sta facendo stanno sul manuale di Vittori, a partire dal manuale del giovane corridore, fino all'ultimo scritto: nervi e cuore saldi.
Una sola differenza: VIttori usava i pesi in squat e squat jumps, cavigliere sugli skips ed infine cinture zavorrate che per lui erano il picco di tutte le esercitazioni per la forza, che da massimale-espolsiva (Squat e Squat jumps) diventava elastica-riflessa grazie alla maggiorazione della forza di gravità per la cintura nella fase di contatto, così come il picco di elastica-riflessa era l'ipervelocità, tagliando fuori la resistenza dell'aria come il gabbiotto davanti a Jacobs.

Una sola differenza: VIttori usava i pesi in squat e squat jumps, cavigliere sugli skips ed infine cinture zavorrate che per lui erano il picco di tutte le esercitazioni per la forza, che da massimale-espolsiva (Squat e Squat jumps) diventava elastica-riflessa grazie alla maggiorazione della forza di gravità per la cintura nella fase di contatto, così come il picco di elastica-riflessa era l'ipervelocità, tagliando fuori la resistenza dell'aria come il gabbiotto davanti a Jacobs.
pro appiedato: il fatto che si discuta di questo rientra nella filosofia.
pro zazs: pure gli animali riconoscono i numeri e contano:
https://www.lescienze.it/news/2021/09/1 ... a-4963998/
ma mi immagino st´episodio. faccio parte di un plotone di 10 cacciatori paleolitici. la vedetta avvista "nemici"... ok, ma quanti? perché la mia reazione darwinisticamente si adatta a seconda:
- se uno: "ma nun rompete er czz, lasciateme dormí" e me ributto sull´amaca
- se dieci: "a regá, pijate a clava, annamo a spaccaje la faccia!" e vado all´attacco
- se cinquanta: "SCAPPUMAAAAAA!!!" e mi dileguo in ipervelocitá
ma mi immagino st´episodio. faccio parte di un plotone di 10 cacciatori paleolitici. la vedetta avvista "nemici"... ok, ma quanti? perché la mia reazione darwinisticamente si adatta a seconda:
- se dieci: "a regá, pijate a clava, annamo a spaccaje la faccia!" e vado all´attacco
- se cinquanta: "SCAPPUMAAAAAA!!!" e mi dileguo in ipervelocitá
Mi ha detto che quando li comincio a tollerare un po meglio a vuoto poi usiamo le cavigliere (mi ha fatto comprare quelle da 1 e 2kg) e la cintura zavorrata che devo ancora procurare. Per ora questi esercizi li sento parecchio e ci metto un po a recuperarliDimitry ha scritto: dom 7 nov 2021, 8:32 Tutti la scelta e successione di esercizi che sta facendo stanno sul manuale di Vittori, a partire dal manuale del giovane corridore, fino all'ultimo scritto: nervi e cuore saldi.
Una sola differenza: VIttori usava i pesi in squat e squat jumps, cavigliere sugli skips ed infine cinture zavorrate che per lui erano il picco di tutte le esercitazioni per la forza, che da massimale-espolsiva (Squat e Squat jumps) diventava elastica-riflessa grazie alla maggiorazione della forza di gravità per la cintura nella fase di contatto, così come il picco di elastica-riflessa era l'ipervelocità, tagliando fuori la resistenza dell'aria come il gabbiotto davanti a Jacobs.![]()
![]()
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
le cinture stanno su amazon, mi pare sui 30-40 euri
Grazie Demetrio
Ci guardo. Ero stato da decathlon e non le avevo viste
Ci guardo. Ero stato da decathlon e non le avevo viste
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
Come le leonesse (dice l'articolo)lucaliffo ha scritto: dom 7 nov 2021, 9:32 pro appiedato: il fatto che si discuta di questo rientra nella filosofia.
- se cinquanta: "SCAPPUMAAAAAA!!!" e mi dileguo in ipervelocitá![]()
Delle formiche avevo letto un esperimento che se venivano collegate delle protesi di misura diversa delle zampe, poi non riuscivano più a tornare al loro nido perché contavano i passi relativi alla lunghezza originale e quindi o finivano troppo avanti o troppo indietro
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052